Hard Times

Passata l’euforia da tac, passato l’anticlimax del giorno post tac (ormai un classico…). Adesso vediamo che mi dice domani l’oncologo. Non sarebbe male se potessi prendermi almeno un 3 mesetti di vacanzina da chemio. Anche 2? Mi accontento anche di 2 soli mesi, che già sarebbe un traguardo…Insomma, non se ne può più. Ok che questa chemio non fa  vomitare e non fa cadere i capelli. Ma anche solo l’impegno in termini di tempo: sottrarre due giorni a settimana alla mia vita, mi crea uno stress infinito. Se invece adesso potessi meritarmi almeno un paio di mesetti liberi, così da poter lavorare sul Festival con  un minimo in più di tranquillità e soprattutto di tempo. Visto che probabilmente sarà pure l’ultima volta…Lo so, lo so. le priorità sono altre. Ma a dirla tutta allora, forse questa è la cosa più crudele della malattia. Che devi cambiare priorità. Non è sempre così bello, perché "finalmente capisci quali sono le cose importanti della vita e la pianti di imbestialirti in macchina e invece guardi tutti con sguardo amorevole sussurrando Carpe Diem a destra e a manca": Naaa, per me non è così. A me piaceva il mio lavoro, ho questa enorme fortuna, che mi piace, mi piace dargli spazio. Dargli priorità quando ce n’è bisogno. Fa parte di me. Vabbè la pianto di lamentarmi, ma almeno un paio di mesetti….ci vorrebbero giusti giusti per arrivare all’inaugurazione.
E poi ieri ho anche finito Hard Times, che era l’ultimo Dickens che mi era sfuggito. Potrebbe anche essere metaforico: finiti i tempi duri, no?
Anche solo per due mesetti, no?

Annunci

3 thoughts on “Hard Times

  1. Anch’io passo dei periodi di lavoro intenso…e ne sono contenta, anche se a volte mi stanco troppo. Ti auguro di ottenere quei due mesi di libertà, e magari anche qualcosa in più…Un bacio, J

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...