Quando ti fa male qualcosa…

…non è la stessa cosa di quando fa male qualcosa agli altri. Fino a un momento prima sei una donna piena di energie, forte, in corsa. Se potessi dipingerti saresti magrissima col vento tra i capelli. Lunghi ovviamente. Poi ti spunta un dolore. Solo perché magari hai portato 4 buste della spesa insieme e forse non avresti dovuto. Un dolore che a un’altra donna farebbe dire, "ecco, lo sapevo, anche oggi ho strafatto"…E invece tu ti accartocci, il dolore aumenta, ti blocca il respiro, ti fa tanto più male, quanto più ci pensi. Sai, razionalmente lo sai, che non può essere niente di letale. Non c’è stato abbastanza tempo, diciamo, perché sia qualcosa di particolarmente letale. Ma la giornata si blocca, anche a te che non sei mai stata ipocondriaca, la testa si riempie di paura. Esci fuori per non farti vedere, improvvisamente non riesci più nemmeno a tenere la schiena dritta. Fanculo. Oltretutto, per distrarti, vai a cercare su internet se quei moscerini bianchetti che hanno infestato il tuo orto sono per caso dannosi per le pianticelle che hai appena piantato, di cui ti prendi cura con devozione assoluta da una settimana. E scopri che sì, sono dannosi, dannosissimi, uccideranno le tue piante, e non c’è, assolutamente non c’è, modo di disfarsene. Fanculo. Fanculo. Ti preni un antidolorifico e pensi alla telefonata che domattina devi fare all’oncologo, perché non puoi permetterti di non farla. E pensi che non appena ti passerà il dolore, ti metterai a schiacciare uno dopo l’altro quei maledetti moscerini. Dovessi impiegarci una vita. Dovessi impiegarci una lunghissima vita!

 

Annunci

10 thoughts on “Quando ti fa male qualcosa…

  1. @giorgi: si, grazie, l’ho fatta. mi sento sempre in colpa in questi casi, con le persone che allarmo e con l’oncologo, comunque ci siamo presi un po’ di tempo e ci siamo detti quello che razionalmente sapevo già e cioè che probabilmente è solo uno strappo in un posto già infiammato dalle varie terapie…e già sto meglio comunque.

    @Silvana: ciao, grazie della visita. Non volevo intristirti, davvero. Sembra che qui sia abbastanza tutto sotto controllo, solo un po’ di rodimento ogni tanto 🙂

  2. @ juliaset: mah, meglio. ma mi ha fatto saltare la mia lezione di nuoto. unica valvola di sfogo della settimana. mmm, prevedo una settimana a venire piuttosto nervosetta 😉

  3. Merely to follow up on the update of this issue on your web site and would want to let you know simply how much I liked the time you took to generate this valuable post. In the post, you really spoke on how to really handle this issue with all convenience. It would be my pleasure to collect some more suggestions from your web-site and come as much as offer other folks what I have benefited from you. I appreciate your usual great effort.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...