Evviva

Quando ieri sono andata in libreria, non avevo ancora ricevuto tutti i suggerimenti che poi mi avete generosamente elargito. Ero sconsolata, afflitta dalla consapevolezza che, come al solito, avrei finito per perdermi tra i  milioni di libri incomprensibili (quanti se ne pubblicano, ma non saranno troppi?) e avrei finito per aggirarmi tra i soliti classici (magari un ennesimo tentativo con dostoevskij).
Poi, in primo piano, proprio all’ingresso della libreria, ecco che ti vedo l’ultimo Montalbano di Camilleri.  Il cuore mi si è riempito di gratitudine e ho pensato: il dio-dei-lettori-affaticati ESISTE! Evviva!!!
Tutta felice, per raggiungere il quorum delle 500 pagine, e prolungare il piacere dell’attesa di tuffarmi nella sicilitudine di Camilleri, ho acquistato anche un romanzo di Gimenez Bartlett  e uno di Fred Vargas (suggeriti dal web in quanto gialli senza spargimenti di sangue).
E ora sono qui che sorseggio caffè americano, leggo pigra, friggo due fiori di zucca, strapazzo una nana alla volta e penso che in certi giorni la vita è perfetta.
Buon weekend a tutti!

Annunci

4 thoughts on “Evviva

  1. @OrsaLè: ormai siamo quasi al finesettimana…per fortuna!

    @perfectpain: a me ricorda quando l’ho scoperto: in viaggio di nozze in sicilia! per cui ogni volta mi riporta a un momento perfetto! e si, mi fa venire anche una gran fame 😉

    @ziacris: l’ho letto in 4 ore ingorda. come fai tu ad aspettare :)?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...