Cammina

Potrei essere sempre buddhica, la stazza del resto ce l’ho. Ma non sempre ci riesco. Magari ci riesco all’apparenza, ma poi ho bisogno di venire qua e inkazzarmi un po’. Perché penso che se scopri di avere un tumore a 60 anni, hai tutti i sacrosanti diritti di essere curato al meglio, e su questo non ci piove. Ma non hai uno straccio di diritto di venirmi a piangere accanto. Lamentarti. Entrare in ansia. Girare a vuoto. Perché hai già avuto 25 anni più di me. Hai visto i tuoi figli crescere, diplomarsi, sposarsi, hai tenuto in braccio i tuoi nipoti. Dimostrami che questi 25 anni sono anche serviti anche a renderti una persona matura, scopri quello che devi fare per curarti e cammina. Cammina. Vai e fatti curare. O quantomeno girami al largo.
Scusate, ma mi hanno fatto proprio arrabbiare.

Annunci

5 thoughts on “Cammina

  1. E’ giusto che ti sfoghi, e credo sia anche normale che ti arrabbi…ma la verità credo che sia che la voglia di vivere non sia sazia neppure a 90 anni… e che non tutti sono così forti da reagire, anche perchè a volte è più facile farsi compatire…

    Ma tu resta un bel leone forte e fiero, in barba a tutti quelli che non ci riescono!!

    Un abbraccio calmante

    OrsALè

  2. @ziacris: certo non posso dire di conoscerti al 1000×1000, ma così ad intuito credo sia proprio difficile che potrei mai fare a te una cazziata per motivi simili!! 😉
    e comunque sono brutti pensieri passati. è tosta per tutti, e quelli che si lamentano di più, sono solo più sfortunati, se vai a vedere bene….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...