Controlli di serie B

Prima di partire oggi sono stata a fare un controllo dal dietologo da cui mi sono messa in cura dopo la fine dell’ultima chemio. Era soddisfatto (e anche io) perché in 3 mesi ho perso 8 di quei 10 kili accumulati in un anno e mezzo di terapie e compensazioni psicologiche di varia natura (soprattutto cibico-alcolica). E io sono contenta perché, anche se può sembrare secondario:
a) mantenere un peso forma aiuta a prevenire il cancro e la sua progressione in caso di malattia,
b) quando hai il cancro, e sei grassa, ti senti veramente una sfigata senza precedenti. E non ne hai decisamente bisogno.
Insomma, sul mio fisicaccio da vecchia lanciatrice di pesi (lo sport che mi consigliarono a quindici anni, poi uno dice che ti vengono i complessi), questi 8 chili in meno non fanno certo di me una strafighetta. Ma posso confessare una certa soddisfazione etilica (ovviamente ho pasteggiato a prosecco. Che diamine, 3 mesi di insalate, me lo sarò meritato, no?). E domani finalmente partiamo, così potrò infilarmi di nuovo i vestiti delle vacanze senza dovermici strizzare dentro.  E non solo in senso metaforico.
Si, sono molto contenta. Ho impiegato più tempo a fare le valigie, dei giorni effettivi che staremo fuori, ma va bene così. In questi 3 mesi sono riuscita a fare quello che mi ero proposta. Non ero mai stata così efficiente prima.
Ora vediamo quello che riesco a combinare nei prossimi 3. 
Intanto, ce ne andiamo in vacanza per una settimana, poi si vedrà…baci a todos!

5 thoughts on “Controlli di serie B

  1. io i chili recuperati in chemio ho impiegato quasi 2 anni asmaltirli, poi ho deciso di smettere completamente di bere alcolici, bevo solo acqua e bibite analcoliche e sono rientrata nella 44, anche se i rotolini….

  2. @AnnastaccatoL: ci vuole pazienza, e il momento giusto. il fisico ha bisogno di tempo per riprendersi. e anche la testa. è una palla, ma poi sarai rapida, vedrai.

    @ziacris: i miei rotoli, l’ha detto anche il dietologo, me li posso tenere a vita. mi ci devo solo rassegnare sic. ma l’idea di fare senza alcolici, è troppppo dura 😉 per quanto anche io ho ridotto molto

    @SissiToGo: oh yeah!

    @OrsaLè: anche tu sei in vacanza? a prop, ma oggi è il tuo anniversario?? se ricordo bene, AUGURI!!

Rispondi

