Scorpione

L’oroscopo di Internazionale è sempre una cosa che fa bene al cuore e all’anima. Per cui sabato mattina, proprio non me l’aspettavo, ma mi ha pugnalato alle spalle. E’ ovviamente una cosa cretina, ma mi ci è quasi venuto da piangere. L’oroscopo diceva così:

"Quanta poca fede hai, Vergine! Le cose che succederanno tra metà luglio e metà agosto sono il frutto di quanto hai seminato a settembre, ottobre e novembre dell’anno scorso. Non te ne rendi conto? Il merito o la colpa non sono degli dèi, ma solo tuoi. E ora, baciata dalla fortuna, preparati ad accettare nuovi doni e ricompense, ma anche nuove tentazioni e grattacapi. Stai ricevendo esattamente i riconoscimenti e le responsabilità che ti sei guadagnato molti mesi fa".

Ecco. Sembrerebbe che sia colpa mia, allora. Ma siccome così non vale e mi deprimo, farò piuttosto quello che mi suggerì tanto tempo fa la mia amica brezza, quando proprio lei mi fece scoprire quella che poi sarebbe diventata una fantastica dipendenda onirica, e cioè: leggermi tutti gli oroscopi e decidere solo dopo di che segno si è per quella settimana. Per cui, per tutta la settimana fino a venerdi, sarò dello Scorpione:

"Basta con le complicazioni intricate. Hai la possibilità di tentare la fuga per la libertà. Ma dovrai viaggiare leggero, Scorpione. Perciò, togliti la corazza, cancella quell’espressione scettica dalla faccia, seppellisci le tue teorie superate e regala alle api e agli uccelli gli oggetti inutili che possiedi. Riduci al minimo quello che porterai con te. Nel posto in cui stai per andare avrai bisogno solo della tua bella presenza e di un atteggiamento aperto".

Si, mi sento proprio uno scorpione. Ecco.

Annunci

5 thoughts on “Scorpione

  1. Cara, sfondi una porta aperta…Io sono nata Cancro con probabile ascendente Cancro (non ne sono certa)…ma l’anno scorso per mia scelta ho cambiato segno, sono diventata del Leone!:-D

  2. @julia: è vero, me l’ero scordato, era un tuo post dell’anno scorso vero? evidentemente questa cosa di cambiarsi segno è una strategia diffusa 😉

    @Sissi: eh, magari provo così la prossima volta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...