10 minuti

Tra dieci minuti chiudo l’ufficio e sono in vacanza. Ed è bello. Sono circondata dal silenzio dentro e dalle cicale fuori, ed è bello. So che domani, o al massimo dopodomani, a quest’ora potrò riposare sotte le foglie degli alberi che amo, l’immagine che al mondo mi rilassa di più. Dopo la faccetta di Nina e Lilla che dormono, si intende.
Tra dieci minuti ricomincia l’estate ed è diversa dall’estate di appena un mese fa, quella prima del reset da controlli. Ma non per questo sarà meno bella.
Non so se riuscirò a scrivere, cioè, non so se lo vorrò. Spero di rilassarmi e di riposarmi tanto, ne ho bisogno, mi attende un altro anno tosto e devo stare in gran forma, voglio bene a questo mio corpo, deve tenere, deve essere forte, deve riempirsi di verde e di azzurro e di risatine animate delle mie bimbe.
Spero che possiate tutti andare un po’ in vacanza, e che siano vacanze piene e buone.
In questi mesi siete stati una risorsa impagabile per me, dovete stare in forma anche voi, sennò poi come faccio?
Mi raccomando!

Annunci

10 thoughts on “10 minuti

  1. MJ ciao !!
    Ti leggo da ieri pomeriggio, non ho smesso di leggerti, ho scoperto questo mondo, questo tuo mondo solo ora, quello del blog e quello del blog come il tuo…..
    Non voglio (per ora) commentare l’ovvio, no , sicuramente incapperei in considerazioni scontate, patetiche, o quantomeno insulse, no no, voglio solo dirti che scrivi da Dio!
    Ti leggo con un piacere particolare (già questa è una sciocchezza come quella di tua suocera quando ti dice che sei la più controllata…) , la tua scrittura è fresca, spontanea, come sicuramente sono le tue bimbe ed il grande Obi.

    Due parole (che puoi omettere di leggere su di me). Mi sono iscritto a splinder perché volevo essere sicuro di poterti commentare.
    Sono un fortunato, per il senso comune del termine, famiglia, figlio grande che si sposa, moglie stupenda ed insostituibile, mai ospedale …. manca solo il lavoro, in maniera drammatica, praticamente da sempre, e questo ci ha reso poveri, ma sempre con il sorriso, SEMPRE.
    Buone vacanze, un abbraccio con il cuore, alla tua simpatia, al tua capacità di donare i tuoi pensieri ad ognuno di noi….vorrei poter fare lo stesso.

  2. Ti leggo da un bel po’, silente. Non commento mai perché non riesco mai ad aggiungere nulla alle tue parole. Semplicemente ti leggo e apprezzo ciò che pensi e come lo scrivi. Ma oggi voglio augurarti buone vacanze e mille altre cose belle che ti meriti.
    marilde

  3. @marilde: grazie di aver lasciato una traccia di te, è bello sapere che ci sei da queste parti. spero anche per te un po’ di buona estate 🙂

    @gvsgps: grazie mille per tutte le parole e il sorriso che mi hai comunicato! e grazie per essere qui. al ritorno dalle vacanze sarò curiosa di vedere crescere il tuo ortoblog 🙂

  4. @julia: grazie ikeoti, un abbraccio anche a voi!

    @figliaminore: si, a presto!

    @OrsaLè: ricambio l’augurio, tanta serenità ce la meritiamo davvero!

    @AstaccatoL: dobbiamo coordinarci meglio, quest’anno le nostre vacanze si sono sfiorate moltissimo 😉 un abbraccio

    @cautelosa: grazie del tuo passaggio e dell’augurio che ricambio con tutto il cuore, spero di “rivederti” qui presto

  5. Ehilà, siamo sempre a riposo???
    L’azzurro e il verde ti rilassano?? Spero proprio di sì, e le bimbe con le loro risatine stanno bene?
    Rilassati e poi “armiamoci e partiamo”, qui il coach dice che urge la tua presenza , prima un po’ di allenamento e poi si gioca, in squadra manca la tua presenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Abbracciobacio
    4P

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...