Miao

E’ sempre bello rientrare in questa casa, anche se Nina è rimasta con una nonna e ci sentiamo tutti e tre un po’ soli dopo 3 settimane sempre insieme. Ma sono state 3 settimane bellissime. Serene, riposanti, strameritate. Anche quando ho avuto a che fare con degli effettucci collaterali inimmaginabili (cito solo quello meno disgustoso e più improbabile, l’inappentenza: io senza fame, non si era mai visto!) ho saputo chiedere aiuto, ho saputo chiedere di riposarmi.
E poi, per la prima volta da quando sono nate le nane siamo riusciti a dormire molto. Cioè da quando sono nate le nane hanno imparato finalmente a dormire fino alle 9 almeno in vacanza (e non solo il lunedi mattina quando si deve andare a scuola). YUPPIE. Fino all’anno scorso ci davamo il cambio con Obi alle sei di mattina in giro col passeggino. Decisamente meglio, la qualità delle vacanze e delle relazioni intrafamigliari è decollata. 
Infine, oggi, al ritorno, oltre al solito sciame di zanzare imbizzarrite, ho ritrovato l’orto appassito, ma non del tutto, e due nuovi inquilini miagolanti abbandonati da qualche infame vacanziero ai quali abbiamo resistito non più di due ore prima di uscire a comprargli una scatoletta. Uno dei due mi fissa adesso al di là della finestra con una felina fissità alla quale non ho intenzione di cedere.
Ma è bello essere a casa ed essere tornata qui. Non ho voluto scrivere in queste 3 settimane proprio per riposarmi completamente, ma confesso che mi siete proprio mancati!

10 thoughts on “Miao

  1. @camden: per quanto, vorrei anche mantenere un certo stato di pigrizia di quelli benefici 😉

    @marilde: certo! anche io 🙂

    @moreno9000: in effetti ho la faccia tonnata, anzi, i tonni sono belli lisci, direi più branzinata…

    @AnnaStaccatoL: lo sapevo che qua avrei trovato qualcuno che mi spingeva a farmi adottare!! 🙂

    @Julia: grazie cara, come sai, è molto reciproco!

Rispondi

