Quando sono stanca mi arrabbio

Sono terribile quando sono stanca, arrivo ad un punto in cui mi arrabbio con tutti, nane e Obi compresi. Anzi, soprattutto loro, poveretti.
Qui faccio la parte della donnetta misurata, ma Nina mi chiede spesso, "perché sei sempre arrabbiata?" In realtà, ho una di quelle facce che quando sono rilassate e pensano ad altro, sembrano arrabbiate. E’ da sempre che sono così. Sai quanta gente mi ha detto negli anni "l’altro giorno ti ho vista passare, ma avevi una faccia, non ho voluto fermarti", e magari invece io stavo molto tranquilla in giro pensando ai fatti miei. Insomma ho una faccia perennemente arrabbiata.
Ma quando mi stanco, arrabbiata lo divento sul serio. E mi stanco per poco. Ieri ho passato due ore in piedi per lavoro e alla fine ero distrutta, l’altro giorno con Obi siamo andati in giro in bici e sono andata in debito d’ossigeno dopo la prima ora in giro, etc. etc. 
E in queste settimane non ho intenzione di stancarmi, non voglio arrabbiarmi mai, o almeno ci voglio provare.
Per cui ho chiesto un periodo di malattia. In fondo, benché faccia tanto la sportiva, sono sotto chemioterapia.
E siccome sono in malattia per non stancarmi, oggi ho nutrito le belve feline, portato le nane a scuola, cercato i regali per Lilla (senza trovarli), fatto la spesa, ripulito il giardino, buttato 5 sacconi enormi di spazzatura erbacea, ripulito le scale, cacciato una quindicina di volte i gatti da dentro la casa, ripulito la casa, pulito e spidocchiato la zazzera, preso le nane, ordinato le varie cose che servono per la festa di Lilla sabato prox e mi siedo adesso per la prima volta da stamattina.
Erm.

E’ evidente che devo lavorare ancora un po’ su questa strategia.
In compenso, però, sono di ottimo umore.

19 thoughts on “Quando sono stanca mi arrabbio

  1. E ti credo che sei stanca! Come spesso accade siamo sulla stessa lunghezza d’onda…sono una trottola, ho l’umore ballerino (per motivi esterni, stavolta, ma non per questo meno pesanti) e domani facciamo una festa in polisportiva con i compagni di scuola della princi…ho le bibite in macchina da tre giorni, mi rifiuto di portarle su per le scale per poi riportarle giù! Vabbè, ora mi preparo per la riunione della scuola, spero di non sbranare nessuno, nel frattempo.

  2. @juliaset: ma si questi giorni sono sempre frenetici, per questo mi sono presa una pausa…e per le bibite, lasciale pure in macchina, tanto ormai ha rinfrescato, non hanno più bisogno del frigo ps. magari un paio di morsi a una di quelle mamme perfette sei pure autorizzata a darli 😉

    @gpitalia: è anche il segreto di una sana vita sociale

  3. Ahahahahah i morsi alle mamme perfette, quanti all’epoca ne avrei voluti dare!!!
    Sarà anche colpa del tempo, questo cambiamento cazzone, dalla carica calda estiva a questa fresca pioggia continua.
    Io ho sempre sonno, sono un po’ apatica e questo mi fa sentire antipatica a me stessa, insomma mi sto sulle palle da sola.
    Devo darmi una mossa anche perchè sett. pross. la mia dolce metà dovrebbe imbiancare e se io non mi disciulo altro che morsi……..
    Abbraccio

  4. Ma che regali cercavi per Lilla?

    Qui sù piove da troppi giorni consecutivi: sembra che l’estate abbia fatto un salto a piedi uniti e sia passata direttamente all’inverno!! Questo giova negativamente anche sul mio umore *sigh*

    OrsaLè
    *arruffata per via del tempo*

  5. @anonimo: sei 4P, vero?

    @cautelosa: grazie mille degli auguri! e macché, non faccio poi così tanto, riesco a fare appena il minimo

    @OrsaLè: si ma mi dicono che è in miglioramento per il weekend, no? dai così ti tira su l’umore. ps. lilla vuole un cerchio e un monopattino. sono due mesi che ce lo ripete.

  6. Accidenti, meno male che dovevi riposarti!
    Figurati poi, di questi tempi se ti vedono che fai tutte queste cose, ti tolgono pure l’invalidità e ti schiaffano nei titoli del telegiornale.
    “Invalida scoperta a buttare 5 sacchi della spazzatura e a lavare le scale”.
    Scherzo ovviamente, ma c’è pure questa atmosfera in questo periodo.
    Tornando a te, mi raccomando riposati.
    Ah, per la PET, alla fine non è stato così difficile, ho scaricato il modulo per la prenotazione via internet, l’ho inviato per email all’oncologa e poi ha fatto tutto lei e oggi mi hanno fissato l’appuntamento per dicembre (come ho chiesto io, ho scelto pure il giorno!) Quindi non bisogna scoraggiarsi…

  7. Una cosa è stancarsi per il lavoro, che forse in quel momento non ti gratifica, mentre stancarsi come hai fatto per le bimbe, per la casa, per te è diverso, sempre fatica è ma, ma è diversa

  8. @camden: ma sai che è un incubo ricorrente, quello che mi tolgono l’invalidità? sono talmente pirla che mi sento in colpa ad averla ottenuta…comunque, grazie per le indicazioni su PET, se riesco a pianificare con un minimo di preavviso faccio come te

    @ziacris: si non c’è assolutamente paragone. tra l’altro non saprei stare ferma, tranno quando ho sonno

  9. Ebbene si, sono io.
    Oggi meglio, forse per via della luce che il tempo sereno ci regala.
    Ma stasera, in anticipo di qualche giorno è arrivata la notizia che più temevo.
    Si tratta di un maledetto carcinoma allo stomaco, il mio cognatone è forte, è un ariete, ha la testa dura e tanta volontà, che credo l’aiuteranno in questo merdoso cammino.
    Baciobacio
    4P

  10. Scusami widepeak se ti rubo lo spazio, ma vorrei mandare un messaggio a 4P:
    Ciao, io ho avuto il cancro allo stomaco 5 anni fa, credimi ce la si può fare.
    Da poco ho aperto un gruppo su Facebook su questo tema.
    Se ti occorrono consigli o sostegno morale passa sul mio blog
    Stories from the underground, ti aspetto…

    Grazie, widepeak…tra l’altro pure io ho la tua stessa paura! 😉

  11. @4P: mi dispiace tanto. ascolta il consiglio di camden, si può fare tanto. stategli vicini e rinforzate anche voi stessi più che potete, non vi abbattete, mi raccomando (e balla coi lupi ha tutta la mia approvazione!)

    @camden: ci mancherebbe, anzi grazie!

  12. Grazie ragazze, siete molto gentili.
    Wide, Camden, OrsaLe apprezzo molto.
    Riferirò al mio cognatone questo sito Camden, ma non so se farlo subito o aspettare????
    Ci siamo sentiti prima, oggi è il compleanno di uno dei suoi due figli, mi ha detto che adirittura gli è tornato l’appetito. Prima il cibo gli si fermava a metà, infatti ha perso 9 kg., ma è sempre un bel pompiere fustacchione.
    Grazie baciobacio a tutte.
    Scusami Wide se anch’io ho usato il tuo spazio, per questo dieci baciobacio.
    4P

  13. 4P: macché scusa, non dirlo neppure. un abbraccio!

    @anonimo: grazie, l’ho letto su repubblica di oggi, fantastico…io non mi entusiasmo mai per me stessa, ma l’idea che la ricerca vada avanti è grandiosa!

  14. Lascio ancora un breve messaggio x 4P: anche io avevo problemi dello stesso tipo a mangiare quando ancora non sapevo cosa avevo, speriamo risolvano presto per tuo cognato. Riprendere a mangiare è essenziale!
    Penso che adesso debba pensare a come dovrà curarsi, poi in seguito se ha bisogno di consigli o altro si può unire a noi…
    Un in bocca al lupo grandissimo, incrocio le dita per voi…

    (Sempre scusa widepeak)

Rispondi

