Benessere

Certo, il centro benessere di Montagnola qua dietro casa non è esattamente l’Adler Thermae (luogo di incontrastata bellezza. costa un patrimonio, ma alla partenza vorreste pagarlo di più).
Per capirsi, invece di odori di incenso e musichette a base di richiami di uccelletti e arpe in sottofondo, c’erano Fausto Leali, la Pausini e gli aggiornamenti sul traffico alla radio.
Epperò oggi ho deciso di usufruire di uno dei 5 buoni massaggio del fantastico regalo di Obi per il mio compleanno.
E mentre stavo lì a farmi massaggiare ho pensato questo: chi è in cura o ne è appena uscito deve potersi concedere almeno un massaggio. Deve poter mettere il proprio corpo nelle mani di un professionista che per una volta non stia lì a bucarlo, applicarci ventosette, bisturi o altri strumenti. Qualcuno che lavori sul nostro corpo per il nostro benessere e non per la nostra salute. Che consideri il nostro corpo come un bel tocco di ciccia amabile, cicatrici comprese, da palpeggiare senza l’impegno dell’amore e senza fare male. Che non consideri il nostro corpo una macchina guasta da riparare.
Per carità, io sono molto grata a tutto il personale del mio ospedale, sono sempre molto attenti, molto preparati e positivi. Ma per loro sono una macchina guasta, non c’è niente da fare.
Un bel massaggio, datemi retta, invece vorrei che potessimo concedercelo tutti.

Annunci

16 thoughts on “Benessere

  1. Niente tanga di carta??? ahahahahah
    Hai ragionissimo, qualcuno che si prende cura del nostro corpo, non per salute o per altro, mamma mia che bello, che rilassamento. Ciccia si, ciccia no, cicatrici, pelle di daino che volteggia in quelle mani sicure, ti senti bene.
    Chissà, forse lo rifarò.
    Un abbraccio
    4P

  2. io amo andare nei centri benessere o anche solo a Montegrotto nelle piscine termali di qualche albero, porto in giro la mia panza e la mia buccia d’arancia che è un piacere , ma dopo sto tanto bene,. sono in pace con me stessa e con il mondo intero, altrochè

  3. OHHHHHHHHHHHHHHHH sììììììììììììììììììììììììììììì. Sottoscrivo e invito a imitarti. Io dò il buon esempio e me ne prenoto uno. Però a me il tanga di carta non lo danno, devo chiederlo…?!?
    sissi

  4. @ziacris: anche io vorrei che ci fossero delle terme più accessibili qui a Roma perché è veramente una cosa che rimette in sesto spirito e corpo, bucce d’arancia comprese 😉

    @OrsaLè: vai con l’assefuazione, per una volta una “droga” che non fa male 😀

    4P: e uno lo è davvero, perché il massaggio ti rimette in sesto…magari dura poco, ma che bello quel poco!

    @marilde: pensa per natale ho regalato a mia sorella e mio cognato un massaggio shiatzu a domicilio…ancora non se lo sono fatto fare, li strozzerei! non sanno quello che si perdono!

    @giorgi: ma come, solo 3!!! certo che devi ripetere, fa benissimo!

    @sissi: dipende, il tanga di carta è una delle cose più umilianti del mondo. evvai coi massaggi (felice di avere scatenato un beatificazione fisica virale)

  5. Buon appetito.
    Volevo chiederti se perfavore, puoi ritornare alla vecchia scrittura, caspiterina qui ci vuole la lente d’ingrandimento.
    Ieri sera sono andata al cinema a vedere Baaria l’ultimo di Tornatore, ottimo, da vedere.
    Ciao bacioabbraccio
    4P

  6. Allora una volta mi verrai a trovare! Io da Roma mi ci sono trasferita nell’oasi senese delle Terme, e ti dirò che, “Adler” a parte, ci sono tanti bei posticini decisamente più economici. Un bacio grande – Luisa

  7. @Luisa: grande!! che meraviglia vivere là…io ci vado ogni estate da quasi 30 anni (non all’adler a sarteano) e da sempre è il posto dove vorrei vivere!

    @4P: sai che non ho cambiato niente della scrittura? deve essere un problema di visualizzazione del tuo pc. oppure è splinder che autonomamente ha cambiato qualcosa, io vedo sempre tutto uguale. a parte questo, come state voi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...