Stabilità

Mr. Clint ha confermato oggi la prima impressione della radiologa e cioè che la mia situazione è stabile.
Questa è una buona notizia nel mio caso. E questo significa che posso proseguire per altri 3 mesi con la mia chemio tascabile, le mie piaghette, etc. etc., prima dei prossimi controlli. 
Dovrei essere sollevata, e in fondo lo sono. Se il risultato fosse stato diverso avrebbe significato cambiare la 4a chemio in due anni e sarei veramente crollata.
Di meglio non possiamo aspettarci. Per cui va tutto bene.
Ma confesso che sono spossata da questa settimana di attesa e temo che sarò spossata anche la prossima.
In genere, la settimana dei controlli e quella successiva viaggiano lungo strade emotivamente dissestate. Non posso farci niente. Non è perché le mie aspettative siano diverse dalla realtà cruda. E’ solo che devo essere contenta di poter fare una chemio per altri tre mesi. Ecco. Devo ricordarmi che devo essere contenta e che sono fortunata.
A volte è solo un tantino più difficile recuperare la stabilità.

16 thoughts on “Stabilità

  1. Dando un’occhiata agli ultimi aggiornamenti
    dei blog di splinder vedo un titolo (Stabilità),
    dal titolo passo al blog (On the widepeak),
    penso ("ma vuoi vedere che è il blog di?") alla titolare
    del blog medesimo (Widepeak) e… sorrido 😉

  2. mmmmmmmmmmmmmmmmmm….
     Ti mando un bacino bavosetto per farti sorridere un pò!!
    Riposa, riequilibrati, cerca tai chi 😉
    Ti aspettiamo

    OrsaLè

  3. quella stabilità che rincorriamo sempre, che a volte ci sembra di aver raggiunto e avolte ci sfugge dalle mani, dal nostro equilibrio sempre instabile sulla lama di un coltello

  4. @OrsaLé: ti sei rimessa? sai che anche io? già da questo post in poi ho voglia di sentirmi meglio, sono stufa di questa simildepression! ricambio i baci bavosetti 😉

    @ziacris: si è come funamboli, cavalchiamo il nostro filo di seta, a volte con più destrezza di altre 🙂

  5. Dai, non esagerare! Essere contenta di dover fare la chemio magari è un po’ troppo… Ma essere stabili è un buon presupposto per andare avanti, e questo lo sai perfettamente. Non voglio pressarti, ma martedì prossimo potremmo avere un incontro importante

  6. @giorgi: ma si mi è già passata…solo che martedi riprendo a lavorare, che incontro è? fammi sapere!!

    @juliaset: sto per mettermi a dormire or ora!! ma sì, di 3 mesi in 3 mesi, almeno non spreco inutili iscrizioni annuali in palestra 😉

  7. …..e come darti torto, abbassare la guardia mai, ma com’è dura!!
    L’importante alla fine è la sacrosanta stabilità, ma anche lei pretende tanto, cazzarola.
    Pianin pianetta, gli esami andranno sempre meglio, me lo sento,
    Abbraccionissimo
    4P

  8. @MT: la vicinanza fa calduccio, in questi giorni freddi ci vuole proprio. grazie mille!

    @4P: ma si, in ogni caso va tutto bene, piccoli momenti instabili ma poi si riprende come al solito!! 😉

  9. Piano piano, pezzo dopo pezzo, si va avanti. Capisco che in parte sia una non-gioia sapere di dovere continuare a fare la chemio. Ma tu sei positiva comunque, riesci ad esserlo anche quando subentra un po’ di tristezza…
    Forza, che ti coccoliamo anche noi…

  10. ciao Wide….ti leggo da diversi mesi, non ho mai commentato, ma oggi mi sento un po’ piu’" coraggiosa "!!!
    i tuoi post mi sconcertano, mi emozionano, mi danno forza e al contempo mi fanno tristezza….tutte sensazioni controverse e opposte fra di loro…ma davvero ti ammiro tanto e leggendoti, anche se i miei problemi non sono lontanamente paragonabili ai tuoi, sento che riuscirò a superare tutto…perchè se una persona come te sta affrontando una cosa del genere nel modo con cui l’affronti tu!……
    Per forza noialtri più fortunti dobbiamo essere caparbi e decisi nelle nostre vite!!!

    Scusami per il commento kilometrico. Ti abbraccio

    Sara

  11. @Sara: che bel messaggio! grazie Sara. Il tuo nome mi è carissimo, per più di un motivo, sono molto lusingata di trovarti qua e delle tue parole. mi danno un bel po’ di coraggio, anche se arrossisco un po’. Un abbraccio grande e torna presto, se puoi 🙂

Rispondi

