Sessione febbrile di shopping

Oggi pomeriggio, a Roma, in un negozio di merce sanitaria/ortopedica.
"Buonasera, avrei bisogno di scarpe con la pianta più larga possibile".
"Ma che per lei?" "
"Si, in effetti si" (si lo so, fanno cagare, ma ce ci devo fare, vanno bene anche delle crocs con la pelliccia…)
Il commesso, un cinquantenne piacente, scoppia a ridermi in faccia: " Ma mica ce li abbiamo noi modelli per lei, per giovani. Eh, mica ci sono per i giovani".
"Va bene, ho capito, ma guardi che non è che mi diverta comprare delle scarpe ciabatte, è che ne ho bisogno perché porto delle medicazioni ingombranti".
Ride ancora: "Vabbè, vada a vedé se c’è qualcosa che le piace in vetrina".
"In vetrina ci sono solo cose per anziani" faccio con voce tra il depresso e l’incredulo.
Ride di nuovo, il cretino con la sua bella frangia argentea: "Eh, appunto!".
Esco tra la voglia di strozzarlo e mettermi a piangere.
Quanto è rozza la gente, specie in certi pomeriggi sciancati di pioggia!

15 thoughts on “Sessione febbrile di shopping

  1. Guardala da un’altra ottica e considera che il commesso ti abbia fatto un complimento, riconoscendo che  sei troppo giovane per quelle scarpe-ciabattose.
    Prova in un negozio più fornito… 
    A me, invece, è capitato di comprare un paio di scarpe stile ortopedico, nere, con inserti di vernice, in un negozio specializzato di Trento, un modello giovanile, a detta della commessa. 
    Ti lascio immaginare la mia sorpresa nel vederle ai piedi, poco tempo dopo, pure ad un’ottuagenaria, se non oltre, tra l’altro un po’ malridotta….
    E per fortuna erano scarpe "giovanili"!
    Ciao, Wide, un abbraccio e l’augurio di buona settimana!

  2. Anche secondo me i complimenti, seppur provenienti da un infido commesso in vena di zeccaggine, non vanno mai snobbati, per le scarpe speriamo nel negozio futuro, dove considerino anche le balde giovani!

  3. Ma se ti compri delle camper di un numero più grande? In genere hanno una bella pianta larga. Oppure vai al negozio di Birkenstok e affini a via del Vantaggio… Ti ci posso accompagnare se vuoi, scappo dal lavoro per un po’ ;-). (Pure secondo me il commesso voleva farti i complimenti, ma capisco che in quel momento te ne sbattevi dei suoi complimenti rozzetti)

  4. @cautelosa: grande! vedi non c’avevo proprio pensato a questa possibilità…sarà che il tipo aveva una di quelle facce da schiaffi, ma forse proprio per questo 😉

    @tinkie: anfatti!!! bacioni

    @giorgi: eh guarda, l’esperimento camper l’ho già fatto e ho speso 130 euro(sic) per niente. oggi pom o domani pensavo appunto di andare alla birkenstock in piazza venezia o largo argentina. staremo a vedere!

    @erounabravamamma: grazie del passaggio e dei complimenti, ricambio subitissimo!

    @Orsalé: ah le gommmose, una delle mie passioni perverse 😉

  5. Ma sì, sicuramente il commesso ti stava provolando! Comunque mi hai stuzzicato, ho fatto le mie indagini e ho visto che ci sono anche gli stivali crocs con il pelo in colore di tendenza, guarda qui!:-*

  6. Le Crocs con la pelliccia io le ho viste, ho visto anche le infradito con la lana merinos…ma io vorrei vedere la faccia di chi le compera…se è per questo sabato pomeriggio ho anche visto da "Bruno Magli" le babucce da casa di velluto nero ricamate a 80 euro, ragione di più per vedere la faccia di chi va a comperare un paio di ciabatte da Magli

  7. Cestodiciliege mi ha rubato il commento prima che potessi scriverlo!

    La mamma dei cretini è sempre incinta. E poi gli avrei pure menato. Sono contro la violenza ma in certi casi faccio un’eccezione!

    Dangerousmind

Rispondi

