Benvenuto!

E’ bello tornare da due nane tremebonde per la felicità e l’emozione, tutte belle puzzolentine di bimbette (il padre non gli ha fatto il bagno e si sentiva!!) e affettuose.
Ieri sera Nina mi ha detto "Dopo questa vacanzina da sola, sei tutta serena e rilassata, vero? Non ci hai sgridato mai oggi!".
Erm.
Però sì, è bello vagare da soli, spegnere il cellulare tutta una giornata. Andarsene alle terme  per una giornata intera, e poi al cinema e poi dal giappo. Che a Roma posso metterci 3 mesi anche solo a organizzarle queste cose.
E poi è bello stringere la mia anima bella e vedere che sono sempre belli dentro, nonostante non sia per niente facile per loro. Scambiarsi la musica, vagare per la città e fermarci quando sono stanca, e guardare film sul pc e poi dormire fino alle 9 senza problemi.
E’ proprio bello.
Sono tornata serena, anche se molto stanca, molto lenta. Ma ho bisogno di questa lentezza, di fare le cose piano piano.
Una nota ancora più meravigliosa al weekend è che sabato è nato il bimbo del mio Lulli e sta bene! Lui non lo può immaginare quanto fa felice anche me questa cosa, quanto mi commuova il loro coraggio, e quanto io mi senta legata a questa nascita per motivi miei e loro e legati insieme. Ma è meglio così.
Sono molto felice, molto, molto felice per questo leoncino nuovo nuovo!
Benvenuto!

17 thoughts on “Benvenuto!

  1.  ma quanti popini in questo periodo! con il "tuo" in questo mese di novembre sono a quota 4!

    …i bradipi sono tra i miei animali preferiti
    un abbraccione
    OrsaLè

  2. Bentornata! Acuta la bambolina, mica male capire alla sua età l’importanza delle vacanzine da sola! Viva le bimbe, anche un po’ puzzolentine ! E ovviamente, sempre e comunque, viva le terme!

  3. @OrsaLè: eh eh eh, l’idea di me "bradipa" mi piace un sacco! ricambio l’abbraccione 🙂

    @tinkie: chiaramente la sera ho interrogato il padre per capire se fosse stato lui a dare l’imbeccata alla nana, ma pare di no, e pareva sincero 😉 un bacione a te!

  4. uhm, devo assolutamente registrarmi per commentare col mio nick. comunque. scusami, non ho capito bene perché sono nuova di qui (ma ora che ti ho trovato non ti abbandono più) (comunque, ora vengo alla domanda), ma sei andata e tornata dal giappone? se sì, mi sembra fantastico!
    erounabravamma.blogspot.com

  5. @erounabravamamma: andata e tornata dal giappone no, mi sono limitata a un andata/ritorno a colonia…però ci siamo strafatte di sushi e di terme finto zen, per cui in effetti un po’ di giappone c’era 😉
    ps. grazie e benvenuta!

  6. Bentornata,
    contenta di leggerti così serena, si sente proprio che hai ricevuto una buona dose di serenità.
    Terme che bello!!!!!! 
    Ci voglio proprio tornare, ma prima devo rimettere in sesto le orecchie. Sono completamente sorda, domani prendo l’app. dall’otorino.
    Non mi fa più male, quindi, penso, spero mi faccia un lavaggino e …………..questa conchigliona che ho nell’orecchio da 3 giorni torni in acqua nel suo habitat naturale.
    Abbraccio
    4P

  7. Bentornata! Fiocco azzurro anche qui, che bella notizia!:-))
    P.S.: oggi ho visto un paio di crocs da neonato con il pelo…non le ho prese al mio nuovo nipotino (non arrivo ancora a tali livelli di delirio), ma ti ho pensata un po’.:-*

  8. Ben ritornata dopo questa vacanzina rilassante e doverosa…
    Ogni tanto ci vuole questo andare via, per pensare un poco a se stessi e ricaricare le batterie, così da apprezzare ancor più gli affetti che ci circondano e il nostro mondo quotidiano… 
    Un abbraccio affettuoso a tutta la family e un  benvenutissimo al piccoletto!
    Ciao!

  9. @camden: eh si, l’effetto benessere dura ancora, bellooooo! e poi tra poco ci vediamo per cui l’effetto si auto-molitplicherà! 😉

    @ziacris: si, rallentare i ritmi, e mollare ogni tanto i sensi di colpa e responsabilità, no?

    @4P: ma queste povere orecchiette!! mannaggia! appena ti rimetti, rinfilati nelle terme, aiuta l’animo!

    @giorgi: e certo…te l’ho detto, per me il progetto parte proprio da questa esigenza da condividere 😉

    @juliaset: a colonia ho provato un sacco di modelli crocs con pellicccia, alcuni erano proprio carini…ma scomodissimi!!

    @cautelosa: grazie del benvenuto! e si, come dicevo, ci vuole proprio ogni tanto. fa un bene!!

  10. Ci sentooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
    Sant’aulin ha fatto il suo dovere, andrò comunque dall’otorino, ma l’appuntamento me lo hanno dato a gennaio, vediamo.
    La tosse, come per tutti persiste e va be’.
    Per il resto, come ti accennavo le cose, purtroppo, si sono complicate.
    Avevo voglia di scrivere, di sfogarmi con qualcuno di voi, ma da quanto leggevo sentivo già la preoccupazione per gli esami di controllo che ognuna doveva affrontare e parlare delle ultime cose che stanno accadendo mi sembrava troppo.
    Al mio cognatone è stata interrotta la chemio per introdurre la radioterapia alla testa.
    Si sono formate delle lesioni e hanno provocato un edema alla testa. Questo risultato della tac, ci ha lasciato esterefatti, senza parole.
    Non è giusto porca puttana, stava già dando, ma perchè questo accanimento. Non c’è nessun perchè, nessun motivo, è sfiga.
    Non è una gran spiegazione.
    Un abbraccio
    4P

  11. 4P: oh cazzo cazzo cazzo! vi abbraccio forte come sempre, vorrei poter fare di più, ma non posso. quantomeno usa questo spazio come e quanto vuoi per sfogarti. lo sai che siamo tutte in pensiero. mannaggia!!!!

  12. Wide, sono tanto contenta di questo tuo viaggio.
    Che ti sei proprio goduta tutto.
    Ti ho pensato in un posto che conosco perché da quelle parti 10 anni fa ci lavoravo. E mi è tornato in mente il Duomo, dove ero convinta tirasse sempre vento, le torte spaziali (di quelle a 3 piani :)) al centro commerciale lì vicino, un ristorante giapponese nella via principale e proprio lì davanti mi sono rivista incantata davanti ad un artista di strada che suonava magicamente con i suoi bicchieri di cristallo. Baci. Luisa

  13. @Luisa: maddai!!! è proprio così, hai reso benissimo l’immagine che mi sono riportata indietro…tranne per le torte a tre piani, se ne avessi incontrata una, forse sarei ancora là a sbafarmela tutta!!! 🙂

  14. x 4P: Ogni tanto leggo qui notizie. Mi dispiace davvero tanto per tuo cognato, immagino come possa stare, già provato dallo "shock" e dal resto ora ci mancava pure questa.
    Vi penso. Non mollate!

Rispondi

