Sden

Sden è il rumore che fa la mia testa vuota stasera.
Sono esausta!!!!
E’ stata una settimana superfaticosa, piena di impegni sociali bellissimi e provanti, piena di cose da organizzare, piena di superstimoli, pienissima.
E’ stato molto spesso fantastico, tipo ieri quando ci siamo incontrate con Rosie e Julia, che mi sono gelata, ma non mi sembrava vero per quanto ero contenta!
O per il compleanno di mia cognata, che è stato divertente, almeno fino a quando mia suocera non se n’è uscita con un: "E adesso abbiamo finito tutti i compleanni dei 40enni in famiglia, meno male!" e io: "mah, veramente…ci sarei ancora io" (oddio, mancano 4 anni, ma: tiè, tiè, tiè!).
Adesso poi, dopo la mattina passata a guardare le nane fare tennis, senza versare nemmeno una lagrimuccia commossa (e credetemi, Nina farebbe piangere un gigante dal cuore d’orco, non riesce a prendere nemmeno una pallina che tira in aria da sola) e un pranzo esageratamente grasso da mia sorella. Ebbene, adesso ho urgente bisogno di spegnere il cervello e dormire. Devo recuperare forza fisica, rigenerare il corpo. Passare un po’ di tempo a guardarmi le dita dei piedi, che ne so, qualcosa di assolutamente privo di qualsivoglia sforzo. Devo tornare ad occuparmi di mezzo pensiero alla volta come al mio solito, che sento tra le orecchie un certo odore di pollo bruciato e ho la sensazione che siano quei tre neuroni in vacanza che mi porto in giro sopra il collo.
E allora, stasera farò un uso molto bieco del biberon per Lilla e del tazzone-latte-biscotti per Nina, e tra massimo 25 minuti, saremo tutti a dormire.
Non garantisco nemmeno di alzarmi prima di dopodomani, per cui se non mi vedete per un po’, state tranquilli, sarò svenuta in qualche angolo della casa, acciambellata intorno a Grigia, a riprendermi un po’…

15 thoughts on “Sden

  1. Acciambellati con Grigia (ma Obi che ne dice?) e dormi, dormi, dormi.
    Dormi anche per me che domattina devo alzarmi alle 6:15 (e anche dopodomani e il giorno dopo ancora).
    Riposati, rilassati e gustati il sapore delle cose belle di questi giorni mentre ne smaltisci la fatica.

  2. Dovremmo imparare dai gatti. Da una delle mie gatte, in particolare: è capace stare per ore senza che un solo pensiero le attraversi la testa. L’unico guaio è che, quando finalmente ne passa uno, è quello sbagliato 😉

  3. Buon riposo Anna, ne hai bisogno, fai così tante cose pur essendo sotto terapia, sei incredibile.
    Per il resto complimenti alla frase di tua suocera, vedrai che quel giorno le dirai OGGI IO COMPIO 40 ANNI!!

    Ps. Ecco, non volevo dirlo ma, leggendo quanto hai scritto sul tennis…beh io pur essendo grande e grossa sono così tanto simile a Nina..

  4. Ho letto anche da Rosie delle bellissime esperienze d’incontro….v’invidio un sacco….comunque ringrazio il cielo che anche per me stà andando bene, sono con voi e quando uscite brindate anche alla mia unite

  5. Non riesco proprio a capire, ma perchè le suocere non contano mai sino a dieci prima di parlare????
    Riposati con la tua Grigia e ogni tanto "soffia, ffht" alla suocera, ma lo sappiamo tanto non serve.
    La mia, ogni tanto mi fa anche tenerezza, ma ogni tanto intendiamoci, in questi giorni sta sbarellando un pochino, ha delle visioni.
    Ha la netta convinzione che per casa si aggira una donna vestita di bianco che deve farle il prelievo del sangue, lei si sveglia,  la vede, va in bagno e quando esce non la trova più. Mah, chissà, vado a telefonare al Policlinico per prenderle un appuntamento col geriatra.
    Ciao carissima, buona siesta
    Fourpi 

  6. Qui da noi facciamo su e giu’ dal letto da un paio di giorni, tutti e 4 preda di un cattivissimo virus. E quando mancano le forze, dormire é imperativo! Buon riposo e complimenti per la tua settima impegnativa!

  7. @marinasilvia: grazie cara, per fortuna possiamo almeno prenderci tutto il tempo che serve. ricambio l’abbraccio!

    @mia: è stato obi a volere grigia nel lettone, e poi lui non c’è in questi giorni ché ha cominciato oggi il nuovo lavoro, per cui massima pacchia!!! e si, dormirò anche per te. mi raccomando!

    @lanterna: mmm. probabilmente sono più felina dentro di quanto immagini… 😉

    @camden: devo dire che anche io sono un po’ maldestra, ma Nina è fantastica, riesce a inciampare sui suoi piedi più volte al giorno e anche lei si vede che diventerà bella altina. sai che risate, povero amore!!

    @silvia: dobbiamo proprio organizzarci e incontrarci tutte presto! un abbraccio

    @fourpi: e che non lo sai? è la famosa maledizione della suocera "aprire bocca e dargli fiato!"e comunque anche la mia mi fa tenerezza, lo so che mi vuole bene, è solo che per lei esisto solo in un mondo di serie c, dopo quello di serie a, dei figli, e serie b dei nipoti. e forse è anche giusto così…

    @tinkie: eh già, mi sa che adesso ce la iscrivo pure la nana grande a tennis, è stato forte!

    @ildardodidiana: arg!!!vi è preso il virus intestinale? quello che gira in questi giorni che massacra tutto sul suo cammino?
    poveretti! vi abbraccio. da lontano, s’intende! 😉

  8. ci vuole lo sden e ci vuole il sano riposo dopo un weekend che, a parte la battuta estemporanea della suocera, e’ stato proprio intenso e bello…

    ehm, prima anche il mio Grande faceva tennis… diciamo che quando c’erano le manifestazioni con incontri tra scuole tennis, non si andava oltre i due scambi, povero. Meno male che e’ passato alle arti marziali 

  9. @ziacris: hai detto giusto: ahhh, quanto è sottovalutata la noia!!

    @cautelosa: giusto, e poi a guardarla che non fa altro che dormire, viene naturalmente voglia di imitarla!

    @mammaoggilavora: arti marziali, dici? così a 12 anni, alla prima litigata adolescente, prende e mi rivolta! però, in effetti…;)

    @dangerousmind: vuoi che te la presto un po’? ti sei un po’ rimessa anche tu? mi raccomando, eh!

    @silvia: ho cancellato il tuo commento per non lasciare qui il tuo indirizzo (sai, com’è, la privacy), ma ti ho scritto! baci

  10. Ehilà, ciao! Mi sto riprendendo anch’io, l’arietta di Roma mi ha lasciato in ricordo un discreto mal d’orecchie…Per il resto è stato bellissimo conoscere te e Rosie, ma niente malinconia, tra pochissimo ci si rivede!
    Julia sloggata

Rispondi

