Effetti chimici

Se vedete una vestita di scuro, con la faccia ancora più scura, che vaga per la città con le cuffie nelle orecchie, i capelli, corti, dritti sulla testa, e un’espressione sgradevole e feroce…beh, fossi in voi girerei alla larga.
Mi ero dimenticata questo simpatico effetto collaterale della chemio: un nervosismo feroce del tutto indipendente da fattori esterni che ti mette in condizione di prendere a mozzichi il primo malcapitato di turno (stamattina Obi e le nane, ovviamente, sempre i primi a godere dei benefits della mia presenza).
Se non ricordo male, tra qualche ora dovrebbe passare. Ma nel frattempo, ripeto, se mi vedete vagare dalle vostre parti, giratevi dall’altra parte. E’ possibile che sentiate un ringhio sommesso alle vostre spalle. Fate finta di niente. Passate oltre.
E’ tutta chimica, lo so, non è che sono così stronza.
Almeno credo.
Passerà. 

19 thoughts on “Effetti chimici

  1. Oddio Anna, mi devo preoccupare…?? Scherzo, domenica sarà passata, comunque se ti senti nervosa spero che nessuno ti provochi…
    Hai tutto il diritto di esser come ti senti comunque…

  2. beh, io se voglio, so essere davvero stronza… anche senza chemio!
    se ti può consolare, e soprattutto sapendo che non sei così di natura.. passerà!
    io ti abbraccio, tanto lo so che can che "ringhia" non morde!
    Alessandra

  3. @luisa: beh, come si fa a resistere a un abbraccio!
    grazie πŸ™‚

    @camden, sissi e ziacris: donne di poca fede, ho detto che sarebbe passata dopo qualche ora, per domenica sarò tornata la solita gnocca splendida splendente di sempre!!!

    @laura: ah ah ah! grazie, mi hai fatto fare una sana risata πŸ˜€

    @alessandra: grazie della fiducia, allora, prometto di non mordere πŸ™‚

    @tinkie: naaa, l’abbraccio lo vojo, lo vojoooo!!!

  4. @julia: ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!!!!!!!! mi sono immaginata me stessa incarognita e rivestita di pelle nera. sai che SALAMA!!!! no, lo stile matrix applicato alla mia rotonda persona farebbe divertire troppo tutto il mondo intorno a me πŸ˜‰

  5. Espressione feroce, nervosismo all’ennesima potenza, ciclo, i capelli che non cadono, ringhia pure aiuto si salvi chi puòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!! 
    Sarà già tutto passato a quest’ora comunque sia da Milano ti maannddoooo unnn baaaaaaciooooone.

    Fourpi

  6. Ma no, sfogati: vieni nel mio ufficio e prendi pure a mozzichi tutti quanti!!
    Un abbraccio
    La stronza sono io, devo ancora smettere di fumare
    LaStancaSylvie, che si è trasferita su wordpress!

  7. @tintaglia: mi fai da agente? πŸ˜‰

    @fourpi: ma si, è già passata…e poi oggi ho cominciato a perdere finalmente (!!!!) i primi ciuffi di capalli!

    @sissi: o povera sissi! sarai stremata, ma ci pensiamo noi a rimetterti in sesto! (tutto bene, però?)

    @lastancasylvie: questa non è una brutta idea, per quanto, da quanto leggo da te, il sapore dei tuoi colleghi non deve essere proprio il massimo! πŸ˜‰

  8. Tu pensa che quell’effetto lì me l’hanno fatto le gravidanze. Che, come ben sai, durano un po’ più di qualche ora.
    Eppoi, se hai fatto la chemio, magari gli altri si aspettano che tu non sia proprioproprio radiosa. Se invece sei "in dolce attesa" (grrrrrr – io ringhio solo a sentire queste parole), la gente si stupisce assai che tu non sia tutta un sorriso.
    Ma adesso ti è passato?
    Ti abbraccio

    Lanterna sloggata 

Rispondi

