L'ultimo shampoo

Domani mattina mi attende l’ultimo shampoo e, anche se verrà  seguito dalla tosatura integrale di quel poco che è rimasto della brava vecchia zazzera, credetemi: non vedo l’ora!
Sono ormai due settimane che trovo capelli ovunque. Il gioco preferito di Nina e Lilla è diventato pescare a caso sulla mia povera nuca, tirare e vedere chi ha acciuffato più capelli. Divertente, sì, non vi dico le risate, però c’è un limite a tutto…Ogni volta che apro bocca state pur certi che finirò a sputazzare capelli che ci sono infilati di soppiatto. Per non parlare della cucina. Ora capisco perché i cuochi portino il cappello. A me ci vuole il casco integrale.
Insomma domani tutto via. A due anni di distanza torno alla mia brava vecchia pelata.
Pensate che mi deprima?
Tutt’altro. Con queste maledette vampate dovute alla menopausa da chemio, l’idea della mia bella testolina tutta fresca, non può che allettarmi.
Pensieri neri? Ce ne sono, ce ne sono.
Ma una cosa alla volta.
Una cosa alla volta.
Au revoir zazzerà!

Annunci

21 thoughts on “L'ultimo shampoo

  1. Hai già resistito due settimane? Io avevo rapato tutto a zero meno di 48 ore dopo che il primo ciuffo mi era rimasto in mano.
    E ti confermo che con le vampate da menopausa non sentirai assolutamente la mancanza della zazzera, anzi, potresti benedire il fatto di non doverti asciugare i capelli due o tre volte al giorno!

  2. Grande vantaggio con le vampate e l'arrivo dell'estate: non si rovinerà la piega. E la mattina non dovrai stare davanti allo specchio a domare zazzere impazzite per il sudore. Vedi? ogni medaglia ha il suo rovescio, ogni rogna ha i suoi lati positivi. Baci

  3. ma si ma si, del fresco e evitare il piccolo sadico gioco delle nane sono delle ottime motivazioni. E poi ricresceranno foltissimi.
    E poi si scrive in giro che tu hai gli occhi belli, e il taglio integrale alla Sinead O' Connor li valorizza.

  4. @aries1974: anfatti!!!! πŸ˜‰

    @mia: eh, stavolta ho voluto aspettare il più a lungo possibile per ritardare un po' di più il trauma per le nane. due anni fa anche io mi rapai subito, è fastidiosissima questa pioggia di capelli per la casa!

    @milva: ah si. non che io ci abbia mai impiegato molto davanti allo specchio, eh, ma comunque è un decisivo passo in avanti!! πŸ˜‰

    @ronaldo: anche perché poi quando ricresceranno sembreranno proprio quelli di ronaldo, hai presente? ah ah ah

    @D: come ci tengo sempre a ripetere: più che grande, LARGA!!
    πŸ˜‰

    @giorgi: besos a tigo e grazie πŸ™‚

    @keiras: si, ma ti dirò, non sto neanche così male tutta pelata

    @cautelosa: eh già, come eredità da due anni fa, mi riporto un sacco di bandane colorate per ogni tipo di abbinamento. in realtà non sono proprio bandane, ma fascioni di quelli che vendono da voi in montagna. comodissimi e molto carini πŸ™‚

  5. Dunque, vediamo, oggi è lunedì e fa la nanna, sogni d'oro carissima.
    Non so perchè, ma ho la percezione che tu sia bella, comunque, con o senza capelli.
    Baciottone con abbraccione
    4 P

  6. @mammaoggilavora: guarda non so gli occhi, ma di sicuro ho una testa che pelata male non sta. ieri ho quasi perdonato il mio sedere per essere enorme, in fondo, meglio un sederone, ma una testolina lucida (dentro e fuori) πŸ˜‰

    @fourpi: magari, è tutta la mattina che combatto con ufficio e inps, ma ora ho finito e corro a dormire!
    bella non credo proprio, ma come dicevo su, essere pelata non è il mio difetto peggiore del momento πŸ˜‰
    un abbraccione πŸ™‚

  7. Poi tranquilla che tu stai benissimo anche così.
    Ti racconto come sono stata pazza io quando mi sono caduti i capelli per la chemio: mi avevano consigliato di tagliarli prima che cadessero ma non l'ho fatto. E non l'ho fatto nemmeno quando hanno cominciato a cadere, per cui alla fine sembravo una cantante punk con ciocche di capelli lunghi e parti di testa pelata. (Tanto per non smentirmi mai…)
    Alla fine i capelli rimanenti si sono impicciati con quelli che cadevano creando un casino, avevo ciocche tipo bambagia!
    Se un giorno ci dovesse essere una seconda volta, so già che stavolta li taglierei subito e basta.
    Sono contenta della grande forza che traspare dalle tue parole.
    Mega

  8. Mia cara amica,
    ho l'impressione che qualsiasi cosa io possa dirti possa suonarti banale, soprattutto se detta da chi non vive il tumore sulla propria pelle.
    Però non credo tu sia come Sansone…
    Direi pelata ma tanto tanto amata (visto che fa pure rima:)

  9. Allora…oggi è martedì, quindi…buongiorno…lo possiamo dire senza paura diessere sbranati…come stai? come va con la crapa pelata? Sù, sù…dai che anche questa volta la sfanghi

  10. @dangerousmind: non credere mia cara, i peli veramente superflui non li stacca nessuno, maledetti!!! ;)@camden: oddio, rosie! ci sei andata giù pesante sulla tua povera testolina!!! :)@alecomeale: le varie volte che ho tagliato corti i capelli (l'ho sempre fatto periodicamente, amo i capelli corti) ho sempre pensato che ero proprio l'opposto di sansone, che più li tagliavo, più mi sentivo forte…chissà!@OrsaLè: ti dirò, non si sta niente male!! ;)@silvia: lo siamo tutte, davvero!!@ziacris: naa, il ritmo della settimana è stato un po' scombussolato stavolta a causa di giri per uffici (sic), però giuro che non mordo…ho solo una gran voglia di chiudermi in casa, hai presente?

  11. Credevo che "i superflui" fossero i primi a cadere, ma pensa te sono proprio antipatici, sti cornutazzi, non servono e resistono.Ops, ho passato la mano sul labbro superiore, urca urge ceretta!!!!!!!Bacissimo4 P  

  12. Oresente, ho presente bene..O.T x dangerous: i peli superflui, quelli che fanno sembrare i tuoi polpacci come quelli di Totti non cadono nemmeno con il diserbante, ti cade tutto quello che è pelo…anche lì, sì, anche lì, ma i peli delle gambe nada

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...