Vamp

Non ci avevo mai pensato, ma bastano degli occhiali da sole enormi, abbinati a una testolina pelata e imbandanata, a creare un effetto molto vamp, che mi piace un sacco e che ha anche l’innegabile vantaggio di nascondermi parecchio. Cosa che, confesso, non mi dispiace.
Adesso sono anche un po’ più tranquilla e serena rispetto agli ultimi due post e sinceramente penso sia anche merito vostro.
Allora vi auguro buona pasqua, tanta cioccolata e, per vostro stesso suggerimento, zero sensi di colpa (di tipo dietetico o di altra natura).
Io invece mi metto gli occhiali da vamp e vado in giardino, al sole, a leggere.
E’ una bellissima giornata e a volte è confortante non avere in testa nemmeno mezzo pensiero.
Anche questo fa molto, molto vamp!

 
21 thoughts on “Vamp

  1. A Milano pioviggina da stamattina, grigiore totale.Niente occhiali da sole , quasi, quasi vado a farmi una penichella, poi vado dal parucca e poi mi metterò ai fornelli, la mia arte preferita, si fa per dire, per portarmi avanti.Domani vengono mia mamma, il mio papy e mia nipote a pranzo e nel pomeriggio andremo a trovare mia suocera, programmino soft-soft.Ieri sera ho visto un bel filmettino di fantascienza su rai due "la bussola d'oro", mi è piaciuto, tu l'hai visto??????Va be' ti mando un bacione e auguri per una serena giornata cioccolatante.Fourpi

  2. Ah, come mi piacerebbe vederti, in versione vamp, vedo che leggi Inchiesta su Gesù, proprio una bella lettura pasquale! Tantissimi auguri a te e alla tua famiglia!

  3. Auguroooniiii Noi domani pranzo a Ossuccio e gitarella a Lenno se si degna di smettere di piovere!!! Se no Rubens e i Fiamminghi saranno a Como ad aspettarci!Però ho un uovo di pasqua, una gallinella e un coniglietto BacissimiOrsaLè

  4. @yaya: anche qui piove oggi, e siamo già ad un tasso cioccolemico nel sangue piuttosto preoccupante, ma non importa, siamo felici! un grande augurio di serenità pure a voi!!! :)@fourpi: si, piove anche qui oggi, ma poco male, ci attende un mega pranzo con mia madre e mia nonna, ma molto tranquillo. siamo sereni! la bussola d'oro film non l'ho visto, ma ho letto il libro che a suo tempo mi è piaciuto. certo, sempre genere per ragazzi, ma avolte sono libri che ci vogliono ;)un bacione grande e tantissimi auguri a te e ai molti amici che ti vogliono bene 🙂

    @tinkie: eh già, letture pasquali, almeno quelle ;)bacioni grandi e buonissima pasqua a voi al supernano!!@MT: grazie mille, ricambio gli auguri di cuore, sinceramente, sarà una buona primavera!@AstaccatoL: augurissimi anche a te supergnoccasuperstar!!! e tanti baci!@OrsaLè: wow, piani acculturati, grande!!! noi solo tanta cioccolata in famiglia, ma ti dirò, ci piace 😉 un abbraccio e tantissimi auguri!@ziacris: ah no, il rossetto non ce la faccio!!!! ma, sì, la vamp terapia funziona…peccato oggi piova, per cui niente occhiali, ma tanto siamo in famiglia! tantissim auguri 🙂

  5. E la Pasqua è passata, domani è pasquetta e qui piove sempre, da voi???Sono piena come un bue, colomba-cioccolato-cioccolato-colomba, altro che bue, un vitello sembro.Stasera mi bevo una tisana, o un tea, ma ho la colomba che mi frulla in testa, mmmhhhh, quasi, quasi un tea con un pezzettino di colombina, ma no, ma sì, vedremo.Ho anche un po' di nausea, la badante di mia suocera mi ha fatto assaggiare un dolce strano, ho detto che ero sazia dopo l'ennesima fetta di colomba, ma quel dolce faceva davvero schifo, non volevo offenderla, ma a tutto c'è un limite.Ho fatto un po' il pagliaccetto, perchè mia suocera, poverina poi senza dentiera mi fa tenerezza, sembra Magoo, iniziava a parlare di Giovanni, il che va bene, ricordarlo, ma quando inizia la disperazione pensando che domani sarebbe stato il suo 49 compleanno, bisognava fare qualcosa.Tra una chiacchiera e l'altra ha anche fatto una cantatina, figurati si ricordava la serenata che mio suocero le aveva fatto qualche giorno prima di sposarsi, rasserenata un po' mi veniva di sbacciucchiarla un po', a volte invece le darei delle padellate in testa, molla il freno della sedia a rotelle, mamma che ridere quest'estate.Basta, basta sto diventando noiosa lo soBaciobacioFourpi

  6. @mammaoggilavora: magari la frutta fresca, qui ormai si pasteggia a cioccolata colazione pranzo e cena…più che diva sto diventando doppia!!! ;)@fourpi: qui oggi un po' di sole, e a me la suocera tocca oggi con cognata e banda di marmocchi al seguito, ma va bene. quando sono insieme questi bambini sono stranamente buonissimi, benché siano di fatto una piccola banda di 5 nani sotto i 10 anni. l'ultima volta che l'ho vista mia suocera ha fatto quella gaffe sui compleanni di 40 anni. speriamo che oggi sia più positiva ;)anche io sono stracolma di dolci, ieri sera non ho cenato, ma solo per vergogna!!! baci grandi

  7. Non farà gaffe, vedrai, in caso contrario puoi sempre aprire un bell'uovo sul sulla sua testolina, chissà che sorpresa trovi ahhaha?????Buona giornataBaciobacioFourpi 

  8. Anche se in indecoroso ritardo – e senza aver risposto agli ultimi due post… Disonore  evergogna su di me! – buona Pasqua, Pasquetta e vita in generale a te e ai tuoi. Aspettiamo trepidanti relazioni su shopping selvaggio, a tutto beneficio dello stile vamp. :)Tintaglia

  9. Chissa che bella che sei, tra bandana e occhiali da sole, ma la sorpresa è dietro gli occhiali, immagino la faccia di chi scopre i tuoi bellissimi occhi quando abbassi gli occhiali! 😉

  10. @fourpi: non saprei, vogliamo considerarla una gaffe il gesto di coprirmi le orecchie con la bandana mentre io sono in piena vampata (e per questo tiro fuori le orecchie, le chiamo "le mie prese d'aria") perché così sto meglio? io direi di sì. non voglio essere impietosa, lo so che è una cara donna e mi vuole bene, ma non ha detto una parola a vedermi pelata, e neanche per chiedermi come sto, ma in compenso mi copre per una questione estetica. bah!@tintaglia: soccombo sotto chili di cioccolata che mi impediranno lo shopping selvaggio ancora a lungo, ahimè!!!@giorgi: e la tua? baci a te!@camden: evviva, bentornata!! e grazie, come sempre, troppo buona!

  11. In ritardo ma freschi freschi da Parigi (nel vero senso della parola: si gelava!!) ti mando i miei auguri di Pasqua insieme ad un caldo abbraccio!Non vorrei farti raffreddare! p.s. è stato bellissimo vedere il mio papà con il naso spiaccicato contro il finestrino dell'aereo come un bambino… era la sua prima volta.

  12. Noooooo, non ci posso credere, stavolta manco una parola, ma è passata ai fatti, ti copre le orecchie, mi vien da ridere e credo di non avvilirti ulteriormente, perchè so che sei una persona troppo intelligente per accusare un minimo non so di che cosa, è spiazzante.Chissà cosa pensava di comunicare alle "tue prese d'aria", bon ton, calduccio, tutto in ordine, gentilezza????????? Mah, certo che tutto si può capire, alla consideranda età, però un "come stai?", non le avrebbe tolto niente, avrebbe confermato ulteriormente il bene che ti vuole.Fourpi

Rispondi

