L'ottuso coraggio animale

E’ un po’ difficile scrivere qualcosa dopo la botta di Anna Lisa, perché è stata una botta, per me come per le altre. Vai a capire perché, ma io ci sono rimasta male come non mi è mai capitato nemmeno per me stessa. E non è una cosa di cui voglio capire il motivo, è solo per dire che la scossa è stata vera, sincera e ce la saremmo tutte risparmiata. Perché essere insieme aiuta, ma ognuno di noi è solo di fronte alla verità e nessuno come noi lo sa così bene.
Eppure ieri qui c’era un sole caldo e sincero e c’erano anche notizie meravigliose giunte da lontano, notizie così belle da sussurrare a bassa voce, tenendole incrociate tra le dita. E allora la speranza e la vita, lo capisci, sono luoghi dell’anima, così vasti che ci si può perdere dentro. A volte, negli angoli scuri, fanno paura, ma quando poi tornano alla luce, anche se piano, anche se sottovoce, ti fai coraggio, alzi la testa.
E ricominci a camminare, con ottuso corraggio animale.

Annunci

10 thoughts on “L'ottuso coraggio animale

  1. Anche per me è stata una botta, mi sono svegliata tante volte di notte col suo pensiero, in questi due giorni, e questo ottuso coraggio animale c'è e sono sicura che anche Anna Lisa ne tirerà fuori un bel ballino, e sottovoce, dire ben arrivate alle belle notizie, pianino, a volte si spaventassero, e un abbraccio grande come sempre!

  2. Mi fa piacere ti siano arrivate buone notizie.Gli angoli scuri buttano giù, e quando piano, piano si inizia a vedere un pochino di luce la stringiamo per paura di perderla subito.Ci da quel po' di coraggio per ricominciare a sperare.Fourpi

  3. Si va avanti a testa bassa, e le belle notizieche arrivano servono a dare la carica per i momenti in cui ci sarà da abbassare la testa e partire per incornare qualche bestia malefica

  4. Usiamo le buone notizie (sussurrate) come ariete per sconfiggere quelle cattive.P.S. Siamo tutte scosse da quello che sta succedendo a Anna Lisa. E' questa la forza del gruppo "fra pari", la forza delle parole dette e scritte da chi conosce la storia perchè c'è passato. Ma quanto vorrei che fosse solo un brutto sogno!

  5. @tinkie: ricambio l'abbraccio, e si, Anna Lisa di coraggio ne ha da vendere, non ho dubbi!@fourpi: si, bisogna cogliere ogni occasione per sperare, senza abbattersi troppo a lungo.@ziacris: già!@milva: eh già, un brutto sogno. sarebbe bello, davvero

  6. E' vero è stata una botta per tutte noi. Davvero ci ha colpite tanto.Però mi piace questa cosa dell'ottuso coraggio animale: come sempre trovi ogni volta le parole giuste…

  7. tutti: si, ottuso coraggio animale mi viene in mente spessissimo. da sempre. e ce ne vuole, sia di coraggio che di animalità…l'ottusità poi basta guardarsi intorno per prenderne quanto serve, ahimé!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...