L'erba voglio

Oggi le analisi del sangue mi hanno rimandato. Per la prima volta, domani non potrò fare il taxolo, ma dovrò mettermi in stand by per una settimana. Durante questi 2 mesi e mezzo di chemio non mi era ancora mai capitato, ovvio che dovesse presentarsi a due infusioni dalla fine. Lo prevedevo, per cui non sono né avvilita, né incazzata. Approfitto di questa settimana per riposare un po’, tutto qua.
Ma come scrivevo a una amica, mi è venuta voglia di non rimandare altre cose. Di volere volere volere volere tutto quello che desidero. Senza metterlo da parte come sempre per gli impegni di lavoro, di malattia, di organizzazione, di soldi.
E’ ovvio che uno deve fare i conti con tutto questo, sia in malattia che no. Ma ho pensato di poter fare qui una lista di quello che voglio. Una lista schifosamente egoista e impossibile. Così, almeno per sfogarmi un po’.
Ho deciso di chiamarla lista dell’Erba voglio. Se volete partecipare, l’unica regola è scrivere le 10 cose che vogliamo vogliamo vogliamo, senza riguardo per nessun impedimento di nessuna natura. Ovviamente mi farebbe molto felice leggere le vostre!

Intanto ecco le mie:

1) Voglio andare a New York, mollare le nane alle nonne almeno per una settimana e andare con Obi a New York. Adesso, prima dei prossimi controlli.

2) Voglio andare a trovare animabella e farci un sacco di cantate insieme.

3) Voglio fare una grande festa in giardino da me con tutti gli amici di Nina e Lilla, anche se non è il loro compleanno, nel primo pomeriggio di sole caldo che arriverà, sapendo in partenza che non mi stancherò e che sarà divertente.

4) Voglio prenotare una domenica a pranzo un ristorante che amo, in un posto che adoro, gestito da un amico carissimo, e portarci lepi, lamar, sky, bregrande capo, lulli, animabella e tutte le loro famigliole.

5) Voglio pesare 7 kg di meno. Già da ora.

6) Voglio andare a Copenhagen e passeggiare con Obi, Giuliano e Nini in centro la notte del 5 maggio, pasteggiando a fragole, vino bianco frizzante e gamberetti prima con la mia famiglia danese.

7) Voglio andare a un concerto di Sufjan Stevens.

8) Voglio imparare a suonare uno strumento musicale. Preferibilmente il flauto.

9) Voglio imparare una lingua straniera. Preferibilmente l’arabo, o l’hindi o il cinese.

10) Voglio andare su una  montagna molto alta, la più alta che riesco a raggiungere con i miei mezzi.

Ecco. Buona parte di queste cose sono impossibili. Altre me le sono scordate al momento. Ma alcune potrei anche farcela, non si sa mai.
E voi?

36 thoughts on “L'erba voglio

  1. 1) Voglio andare a vivere sul mare. Preferibilmente a Genova, ma se mio marito proprio sbrocca anche Levanto va bene2) Voglio pesare 10 kg di meno. Immediately, please.3) Voglio che la mia maestra di danza si trasferisca davanti a casa mia e che la  cascina ci metta a disposizione un locale bello e grande per fare lezione.4) Voglio che i miei vicini antipatici e ladri svaniscano nel nulla e che il mio cortile torni quello di 4 anni fa.5) Voglio che i miei figli non si ammalino più. Se proprio non è possibile mai mai, almeno fino ai 14 anni.6) Voglio avere un teletrasporto per vedere tutti i miei amici sparsi per il mondo.7) Voglio cambiare auto e prendere una monovolume bella e nuova.8) Voglio che i miei figli frequentino una scuola dove gli insegnanti ne sappiano più di me.9) Voglio che le mie gatte imparino a parlare e mi raccontino le loro avventure notturne.10) Voglio reincarnarmi in un ciottolo di fiume nella mia prossima vita.

  2. @lanterna: le ultime 3 le sposo al 100%@giorgi e tinkie: ehi, l'avete presa sul serio, così non vale! io le ho buttate giù senza pensarci troppo. è chiaro che già me ne vengono in mente un altro centinaio!!! 🙂

  3. Allora…io ho una lista infinita, ti dico solo che NY è anche in cima alla mia, e lo farò, cascasse il mondo (o l'aereo, come dice il principe, che non vuole volare).Per la lingua straniera, invece, ehm…visto i grandissimi progressi che sto facendo con l'inglese, credo di poterci passare sopra!

  4. Allora via, d'impulso:1)Vorrei potermi permettere un paio di settimane di vacanza all'anno, una sola con Pat una anche con Vale2)Essere immediatamente laureata e con l'esame di stato fatto3)Essere qualche chilo meno4)Scrivere un libro, leggero ma profondo5)Imparare il Russo6)Trovare un lavoro che mi piaccia (era il primo, in realtà)7)Fare un coast to coast degli States8)Le mie sopracciglia che smettono di crescere a ritmi spropositati9)Scoprire improvvisamente che so disegnare benissimo10)Avere tutte le mattine voglia di darmi un minimo una sistematina invece di andare in giro come una zombie!

  5. Io vorrei tanto avere qualche anno in meno , ma vista l'impossibilità di questo desiderio, mi accontenterei di tanti viaggi e vacanzine, anche brevi….Non mi viene in mente altro, al momento….Ciao! 

  6. Ho dimenticato di aggiungere che la tua è davvero una gran bella lista…E quando suonerai il flauto, potremmo fare un duetto, sempre che riesca a imparare uno strumento anch'io… Ciao! 

  7. 1. Voglio imparare il Portoghese, anzi, saperlo già da ora.2. Voglio andare in Islanda3. Voglio andare sull'Isola di Pasqua4. Voglio il tempo per fare tai chi tutti i giorni5. Voglio una vacanza di mare mare mare, senza guardare in faccia nessuno, senza orologi, senza remore senza se ne ma.6. Voglio andare a un concerto di Bon Jovi prima che invecchi tanto da non fare più concerti. E voglio anche andare nel suo back stage7. Voglio avere il giardino sempre fiorito, estate e inverno, ma con minimo sforzo.8.Voglio smettere di preoccuparmi per il futuro9. Voglio vedere sempre il bicchiere mezzo pieno10. Voglio un intero w end per me.OrsaLè

  8. grande lista!qualche erba voglio ce l'ho anche io… non facilmente realizzabilevoglio andare nel downunder e in giappone, con i miei figli e anche con i miei genitori, mio padre ha sempre sognato l'australia e qualche annetto ce lo ha….Voglio parlare qualche altra lingua correntemente, facciamo almeno altre dueVoglio vedere i miei figli sereni e sicuri di se'Voglio imparare tantissime cose, nel mio lavoro e anche fuoriun bacione, prenditi cura di te in questa settimana!

  9. bella lista :-)io..1.rivedere tutti i miei fratelli/Amici, uno per uno, in una bella serata tranquilla2.una decina di scaffali in più (e quindi un paio di locali..) per metterci i libri3.fare la pasticciera ^ ^4.imparare a rispondere a tono agli idioti, in più lingue possibili (ma mi accontento anche solo in italiano.. sarebbe un bel passo avanti)5. quei 5 kg in meno (deve essere un'impostazione di default per ogni donna.. )6.riprendermi una casina tutta mia in collina, e con mia intendo di molti, ma giusti, e con la porta letteralmente mai chiusa a chiave (tanto ero talmente infrattata che solo gli Amici sapevano trovarmi)7.rifare un giretto per l'Italia con la mia vespina e i pensieri li porta via il vento8. ehm.. il derby.. voglio il derbyyy.. 9.riuscire a far stare bene un paio di Persone a cui voglio un bene dell'anima10.tornare a curiosare per boschiecco pure per me, alcune impossibili, altre chissà.. ed è in quel "chissà" che si sorride 😉

  10. 10 cose[..] In piena crisi creativa (e non solo riguardo al blog, dannato racconto che è in punta di tastiera ed ancora non esce) mi è venuta in aiuto widepeak che in questo suo post che prendo al volo e faccio, almeno in parte, mio. Già, perché la “voglia”, il d [..]

  11. Urca, urca, dunque fammi pensare:1) Avere il fisioterapista sotto casa.2) Un buon posto di lavoro per mio figlio, con orari decenti e una buona     retribuzione, e tanta serenità.3) Viaggiare, anche NewYork andrebbe bene, e il Messico ecc. ecc.4) Non dovermi preoccupare più di baffi e pizzetto, nè tanto meno dei peli     sulle gambette.5) Dimagrire i chili giusti per la mia altezza, che ahimè non è gran che.6) Sapere benissimo l'inglese.7) Una stanza in più, dove chiuderci dentro mio marito. (E' in pensione-     nessun commento grazie, fatelo per solidarietà ahaha).8) Aver fatto la patente in età giovanile, come tutti a 18 anni.9) ……………………………………………………………….10)……………………………………………………………..Ci devo pensare, non saprei, che bello fantasticare, adesso mi preparo e vado con la mia amica M.Grazia all'Esselunga, il frigor piange e non c'è verso di farlo smettere, deve comprare un po' di cose e come sempre verrò a casa carica come un asino, ciaociaociaoFourpi 

  12. Ci provo anche io, così di getto:1) Avere una casa di 3 stanze così una solo per i libri.2) Passare un sacco di tempo a in Irlanda e a Londra (anzi, prendere tutte le linee della metro e scendere a tutte le fermate, sai dopo quante stories from the underground? ;-)3) Vedere un concerto dei Dead Can Dance bello come quello di MIlano del 2005, dove però sono entrata quasi alla fine, non c'erano + biglietti4) Vivere almeno un giorno senza timidezza e attaccare bottone con tutti, sarebbe davvero strano…5) Fare colazione per almeno una settimana con cornetto e cappuccino, (farei i salti di gioia ma ormai è impossibile)6) Riuscire a scrivere un po' meglio e pubblicare tutti i manoscritti che ho nel cassetto.6) Andare in Inghilterra sulla tomba di Nick Drake ed incontrare un signore di mezza età che mi dice "ho inscenato la mia morte, in realtà sono qui…"7) Essere come tutti e guidare la macchina.8) Svegliarmi la mattina e scoprire che lavoro ancora nell'informatica…9) Fare un viaggio a Parigi deciso la sera prima10) (Qui 4P mi ha chiaramente ispirata) Fare la spesa all'Esselunga a Roma (non c'è) e non aspettare di andarci una o due volte all'anno quando vado a Milano…Con questa nota folle ti saluto e ti auguro davvero che tutti i tuoi desideri-erba voglio si avverino…

  13. @juliaset: vediamo chi ce la fa prima, allora! bacio :)@tinkie: la 7, 8, 9 e 10 mi trovano assolutamente d'accordo!!@ziacris: grande!!! :D@cautelosa: qualche anno in meno? a me sembra che quelli che hai ti stanno benissimo!!! (è un complimento, eh!)@OrsaLè: prometto che farò di tutto, quando ci sarà l'occasione, per farti avverare il n.6 !!!@mammaoggilavora: anche io vorrei portare mia madre a parigi prima o poi. penso di farlo a ottobre e magari scomodare anche quella carampana di mia sorella. e per i figli, beh…desidero tutte le cose che avete scritto e tutte le altre che potete immaginare :)un abbraccio@aKaSoledAd: è vero, sta tutto in quel chissà. bello rivederti qui!@Aries1974: bravo, fatto benissimo :)@lerinni: mannaggiaammè, mai avrei pensato di farvi tristezza. mannaggiamannaggia!@fourpi: ho letto il tuo commento un secondo prima di andare a fare la spesona anche io (ma da sola) e ho riso un sacco! ne condivido anche un bel po'…anche se, piuttosto che fisioterapista, io vorrei il massaggiatore privato :D@camden: sei una poesia, come mi hai commosso!! mi sono immaginata proprio quel signore di mezza età…ps. giusto per inciso, riguardo al punto 7, sei meglio tu senza patente, di un sacco di gente che ce l'ha, lo sai vero?

  14. hahahahahahahah!!!!  ma sarebbe spettacolo!!E chi se l'aspettava questa cosa??;) Mi metto in lista anche io per insegnarti il flauto dolce e se vuoi la chitarra classica (e corrompendo la mia adepta del cuore, la batteria).:) Bacini e grazie della bella risata che mi hai fatto fare!OrsaLè

  15. @OrsaLè: molto lieta di averti fatto fare una bella risata! :D@moreno9000: ah beh, ti ci vedo con 7 dei miei kili posizionati dove stanno i miei, saresti talmente zavorrato nelle parti "centro-sud" da non riuscire più a muoverti!!:D@mammolina: grazie di questo tuo abbraccio e di questa visita, li ricambio entrambi con grande piacere 🙂

  16. Anche io continuo a entrare a leggere! Per la prima volta sono riuscita a buttare giù di getto qualcosa senza pensarci troppo…e continuo a ridere come una scemaaaa!! Ogni tanto fa bene "sfogarsi"  anche in questo modo.OrsaLè

  17. Ok, ecco i miei 10 voglio:1) Smettere di lavorare 2) Vivere in un posto da cui si vede il mare (soprattutto dallo studio in cui…3) Scrivere un romanzo (non autobiografico)4) Sorvolare i parchi della Tanzania in mongolfiera5) Viaggiare nel tempo, avanti e indietro6) Vedere realizzati i sogni di mia figlia7) Fare ogni anno 15 giorni di sci8) Studiare canto jazz9) Ridere molto di più10) Avere un presidente del consiglio gay e comunistaE in più:11) Brindare alla scoperta del vaccino anticancro

  18. @mammaoggilavora: magari, così sfuggo agli itinerari obbligati e nostalgici di obi che a parigi ci ha vissuto a 20anni (hai presente? i primi grandi amori? la classica ex francese da cui non ti riprendi prima dei 40anni? i barettini, etc etc)!!!@ziacris: il gioco è questo, tu intanto buttane giù 10, poi torni e ne metti altri 10. io leggendo quelli degli altri, già ne ho aggiunti altri 30 ai miei originari ;)@OrsaLà: :D@giorgi: ah beh, valeva la pena aspettare!!! i tuoi 10-11 sono geniali, in particolare gli ultimi 2 ;)!!

  19. 1 sapere che mia madre è felice2 scrivere una pagina memorabile3 imparare a cucire benissimo4 vivere in Costa Rica5 avere due gemelli6 avere le mie due/tre amiche a portata di mano7 tornare a Berlino, come 10 anni fa8 scrivere un video messaggio a Jack White9 non dover pensare al denaro10 convincermi di poter amare per sempreun bacioLaStancaSylvie

  20. Anch'io, anch'io come Giorgi.Ho trovato il mio n. 9 e n. 10.Avere il presidente del consiglio gay e comunista.Brindare alla scoperta del vaccino anticancro.Soprattutto l'ultima farebbe un gran bene a tutti.Geniale come sempre la Sciura GiorgiBaciottoabbracciottoneFourpi

  21. 1. Costruire la casa dei miei sogni, a basso consumo energetico, con tantissimo spazio per libri, giochi, amici e animali2. Perdere 20 kg. Oppure perdere 10 kg e crescere di 10 centimetri. Meglio la seconda3. Scrivere un libro (che poi qualcuno abbia piacere di leggere)4. Gestire una libreria-internet cafè5. Prendere una laurea in giurisprudenza o medicina6. Accogliere un bambino in affido7. Avere le qualità vocali e la tecnica di Barbra Streisand o Celine Dion8. Poter di nuovo correre, camminare in montagna, saltare, fare ginnastica9. Fare immersioni nel Mar Rosso e/o alle Maldive10. Un viaggio nei parchi nazionali di USA e Canada

  22. io solo due mazzi di erba voglio:1) perdere 15 chili sorridendo alla fatica e alle rinunce2) tornare indietro di almeno vent'anni con la consapevolezza che ho adesso. La mia vita sarebbe diversa e io più coraggiosa.

  23. @LaStancaSylvie: la n.1 mi ha strappato una lacrima, in fondo è quello che desidero anche io da sempre…@fourpi: bacioni grandi anche a te!!@mia: per la n.8 ti abbraccio tanto sperando che magari presto, possiamo andare a fare la n.10, magari insieme!@perfectpain: beh, due ciuffetti belli impegnativi che bastano per 10, grazie cara! un abbraccio

  24.  Ci provo anch’io, un po’ in ritardo.

    Voglio riprendere con le gare in bici… e magari vincerne una, ah, ah.

    Voglio imparare a respirare con la bocca chiusa, quando vado in bici, in modo da evitare di ingoiare qualche insetto che possa pungermi  e farmi morire soffocata.

    Voglio perdere ancora  8 kg.

    Voglio che gli automobilisti rispettino le regole della precedenza in rotonda anche nei confronti dei ciclisti e che non dicano, dopo averti sdraiato sull’asfalto, scusa non ti ho visto.

    Voglio guadagnare in base  a quanto ho studiato e alla mia preparazione e non un c**** come sempre.

    Voglio una libreria gigante vicino a casa.

    Voglio svegliarmi la mattina senza più il buco sul corpo ed evitarmi così i futuri interventi chirurgici.

    Voglio che chi deve fare la chemio nei reparti di degenza non condivida la camera con malati che soffrono e stanno per andare oltre.

    Voglio, ogni tanto, riuscire a vedere e  parlare con tutti i miei cari e amici che non ci sono più.

    Voglio morire a 100 anni, di morte istantanea mentre mi sto divertendo.

    Stribili

  25. @Stribili: la 5 e la 10 mi piacciono un sacco. la 6 invece finirebbe per ridurmi sul lastrico!!@fourpi: come è possibile che sapevi nuotare e ora non più? mi sembra chiaro che devi sforzarti e andare a fare un bel corsetto, su, cammina!!! questo punto n.11 devi realizzarlo entro il 2010!! 😉

  26. Da ragazza, ma proprio …ina, mi divertivo ad andare dalla riva alla boa per forgiare la mia "bravura", mi viene ancora da ridere,Poi salivo sulla boa e osservavo.Un giorno sulla boa c'era parecchia gente e io con la mia amica non sapevo, dubitavo se salire o no,Siamo salite, la boa iniziava a oscillare e io fifona, mi rivolgo al pirlone che manifestava più di altri la sua stronzaggine, dicondogli semplicemente di smetterla, che avevo paura. Come una farlottona gli ho detto "senti come mi batte il cuore", per essere più creduta e lui che fa, mi tocca ben bene la tetta. Bollore, pietrificata dalla paura, stavo scivolando in acqua, torno al centro della boa annaspando e ordino nel vero senso della parola alla mia amica del cuore, vai a riva e prendimi un salvagente,detto fatto, ho lasciato per sempre la boa col mio bel salvagente e non ci sono più tornata.Fourpi  

Rispondi

