Non è poco

Per fortuna la giornata di ieri è finita perché ero veramente fuori di testa. Chiaramente ho dovuto concludere con  una megascenata alle nane. Povere nane. E Obi se l’è scampata solo perché è tornato troppo tardi. Ad ogni modo è passata. Devo solo imparare che quando butta così, devo fare in modo che qualcuno mi tenga le bambine, perché l’equazione tra il mio nervosismo e il loro è immediata e finisce sempre male.
Sic.
Ad ogni modo, oggi finalmente possiamo parlare di buone notizie.
Quando ha letto il referto della tac, Mr. Clint ha fatto un piccolo gestino col pugno per aria che parlava da solo. Era contento e di conseguenza anche io, e immediatamente più rilassata. Pronta. Pronta perché il fatto che la terapia abbia funzionato in questi tre mesi, significa poterla proseguire per altri tre.
E io non so se si può capire il mio sollievo a questa notizia, ma credetemi, sono, siamo, molto sollevati. Significa che funziona, che la malattia si è un po’ ridotta, che non devo cambiare terapia ancora, che abbiamo guadagnato altri tre mesi, che posso affrontare l’estate sapendo cosa mi aspetta. Credetemi, non è poco.
Ci voleva.
Ora dobbiamo solo approfittare del weekend per riposare un po’ e far posare le buone notizie, prima di ripartire alla grande, perché ora siamo veramente, un po’ consolianamente, confusi e felici.
Ma molto più felici, in effetti…

21 thoughts on “Non è poco

  1. ti leggo sempre e ci sono sempre un pensiero e una preghiera per tesono strafelice .prendi fiato e passa un fine settimana serena conObi e le nane.un abbraccio strizzolosissimomargherita

  2. GRANDE GIOIA! (in tutti i sensi )Ecco, ci voleva proprio una bella notizia per finire bene la settimana. Ma ti è rimasta una bottiglia di prosecco per festeggiare dignitosamente con Obi?? Buon we, ve lo meritate tuttoUn abbraccioYaya 

  3. E no, che non è poco. Quanto mi piace Mr. Clint, me lo vedo col braccio alzato e il pugnetto, simpatico.Stai raccogliendo buoni frutti, cara Annette le bimbe capiranno.C'è tempo per ogni cosa, buona serata 4p 

  4. Ciao,.allora la splendida Piratessa Capitan Wide fa proprio paura alle cellule impazzite (oramai ridotte ad uno sparuto gruppetto,tiè).Abbracci a te e alle nanerottole!D.sempre più profondamente felice per Te.

  5. @margherita: grazie dell'abbraccio che ricambio forte!! :)@yaya: ovvio cara! e ce la siamo scolata ieri sera ;)@fourpi: grazie amica saggia! un bacione e buon we a te!@ziacris: oh yeah!@/graz: evvai che la graz mi ha trovato la n.4!!! 😉 Non stirare troppo che fa male!! :D@D: a proposito di capitan wide, domani se ci riesco metto qui un bel ritrattino che mi ha fatto nina!!! grazie mille e un bacio enorme :)@laura: ricambio l'augurio di cuore, nonostante questo tempaccio infelice!un abbraccio grandissimo

  6. Che dire? Sono contenta, contentissima di questo referto. Capisco la confusione, è un tratto caratteristico della paura anche quando si scioglie e la felicità, bè quella è chiara e bellissima. Un abbraccio. C.

  7. E no che non è poco, non è poco, no che non è poco no che non è poco! (da rappare come fosse la canzone di Lorenzo Jovanotti "Io non m'annoio")E vai così! Baci

  8. Sono tanto tanto contenta per te, per voi. Le megascenate ai nani le faccio a volte anch'io che son sana (fisicamente, mica di mente), di solito sotto SPM. E anch'io le sento che stanno arrivando, le sfuriate, e la consapevolezza mi fa innervosire ancora di più.Di solito arrivano quando mi sento nell'angolo, quando so che loro non c'entrano niente e che non c'entra nessun altro, ma mi sento male perché devo fare tutto io e nessuno mi aiuta (per esempio, pessima quella che mi è scoppiata alla fine di un giorno infernale in cui Luca aveva lavorato dalla mattina alla sera tardi ed io ero blindata in casa con un tempo orrendo e 3000 persone in cascina).Che brutta sensazione!

  9. In alto i pugnetti , alla mister Clint! E adesso, ragazza, preparati per  il tuo viaggio in Danimarca, alla bella festa nuziale, per vedere anche  la tua mamma Lotte che ti vuole bene. E poi sarà settembre, il bel mese del  tuo compleanno. Un abbraccio. Renza

  10. @lara: grazie, è più bello festeggiare insieme :D@mia: ricambio l'abbraccio con forza!@mammaoggilavora: yes!!@perdix: si, stavolta sono arrivata più confusa del solito, ma ci sta, può succedere ;)@AstaccatoL: secondo te quanto c'ho messo a stapparmene una bottiglia ;)???@dany63: tanti giorni così, tantissimi!@giorgi: ti ho visualizzata che canti con un bel berretto da rapper e devo dire che hai di molto contribuito al mio buonumore!@OrsaLé: ripeto, non vi ho deluso, mi sono stappata la bottiglia non appena si è fatta un'ora decente per non passare da tossica ;)@lanterna: si, ti senti assolutamente sola, che porti il peso del mondo. ma non so se è così nel tuo caso, nel mio spesso il problema è che il peso me lo sono caricata da sola, per non chiedere, per voler fare da sola. scema io, ovviamente…;)@Renza: 🙂 hai scritto quello che penso anche io, mi sto immaginando questo pezzetto di futuro tra tre mesi. non è affatto poco 🙂 grazie!!

  11. Che bella questa notizia, caspita non mi sono accorta di non essere venuta a leggere per così tanti giorni…Sono contenta, allora  questi tre mesi li affronterai con uno stato d'animo ancora più positivo.Un abbraccio fortissimo!  (Ps. W Mr. Clint!)

Rispondi

