Lunedì

Svegliarmi in ansia per la gatta, tappezzare il quartiere di facce di gatta pelosa con il mio numero di telefono alla mercé di ogni portiere disponibile della zona. Pranzare con noodles scotti e alghe marine. Vagare per un angolo del quartiere armata di busta di croccantini al grido di grigiiiiiiiiiaaaaaaa. Comprare tre pacchi di gommose e marshmallows e ingollarne 3/4 in pochi minuti. Mettermi due dita in gola e rivomitare tutto, gommose e alghe marine insieme, cinque minuti dopo. Partecipare a una riunione per la scuola elementare di Nina l’anno prossimo e incontrare il padre di un compagno di classe di Lilla che è stato uno dei miei primi fidanzati e che oggi non mi riconosceva. Tornare dalle bimbe e avere la geniale idea di giocare agli indovinelli e passare l’ora successiva in un vortice di pianti disperati e capricci perché entrambe vogliono vincere. Sempre. Preparare la cena e cercare di farle mangiare mentre entrambe sono troppo stanche, piangono, vogliono essere imboccate, vogliono starmi in braccio e vogliono sapere esattamente quanto, ma quanto gli voglio bene. E me lo chiedono al ritmo di 6 volte al minuto. E guai a rispondere prima all’una o all’altra. Riuscire in qualche modo a metterle a dormire. Aprire il quarto di gommose avanzato e ingollarlo in un colpo solo. Pasteggiare con il tavernello per cucinare. Fottermene di sapere se il cancro mi è venuto perché a botte di autolesionismo ci sono arrivata a 36 anni come letture recenti mi fanno temere, e avere la certezza di soffrire anche di questa patologia.
Insomma, è dura ammetterlo, ma anche oggi è stato un lunedì come tanti.

18 thoughts on “Lunedì

  1. un abbraccio grande ad una persona favolosalunedi' di melma… e chi non si é mai ingozzato qualcosa per l'ansia scagli la prima pietra…. vari anni fa ho raggiunto la mia best performance con un sofficino estratto direttamente dal freezer

  2. Ci sono novità????? Qualcuno l'ha vista????? Un lunedì più che di cacca superlaborioso, posso immaginare come il lettone di camera tua diventava sempre più insistente chiamandoti: "ANNETTE VIENI A RIPOSARTI!!" "Domani è un altro giorno", come diceva la Hoara (bo' come si scrive non zo, non zo proprio).Leggendo il post, ho ripensato come altre volte, Annette scrivi benissimo, ma tu (preso da Zelig) hai scritto dei racconti????????Baciottone-abbraccioneFourpi

  3. @eufelia: non mancherò!! ;)@yaya: giusta considerazione, infatti già mi sembra una giornata migliore :)@l'erinni: infatti. quando ritorna la prendo e la spelo viva e poi le ficco un collarino grosso così con scritto sopra GRIGIA E' NOSTRA!!@sissi: eh si, c'ho provato ieri pomeriggio…è strano perché lei è sempre venuta al mio richiamo, sempre. poteva chiamarla obi e le bimbe e lei niente, ma se la chiamavo io, galoppa galoppa dopo un po' arrivava sempre…c'ho riprovato stamattina, ma niente. però vedo che un sacco di persone hanno preso il mio numero dagli avvisi, per cui o sto per trovarmi un sacco di nuovi spasimanti, o sta fetente sta girando per il quartiere bel bella…@brillantina: per fortuna, dopo che mi hanno chiamato ieri, mi sono un po' tranquillizzata pensando che comunque è viva…ma l'ansia c'è…sic@mammaoggilavora: AH AH AH AH AH AHA HA HAH AH AH AHA HAHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!questa del sofficino mi ha fatto sganassarissimo! sei peggio di me!!! fantastica!!!!@fourpi: sei sempre troppo buona caramia! ci siete  voi da tediare con le mie lamentele, ci manca solo che mi metto a scrivere racconti per altri poveri sfortunati 😉 (comunque ovviamente da ragazzina sognavo di diventare hemingway, barba inclusa!!)come sta romeo?baci!!

  4. Mia madre ha creduto di aver perso la Tina, per un mese. Poi l'altro giorno è tornata, ha mangiato e se n'è ita.Spero che anche la Grigia torni presto. Purtroppo i gatti si divertono un sacco a farci preoccupare.

  5. Ahghhhhhhhhhhhhhh! Allora è lì in giro! Str…a, come solo i gatti sanno esserlo. Allora torna, la birbante, e tu sarai costretta, nonostante la rabbia, ad accoglierla con il tappeto rosso per evitare che se ne vada dove pare si stia molto bene……… Grrrrrrrrrrrrrrrrr alla Grigia, e un bacio a te. Milva

  6. Tramite la mitica Anna (staccato lisa) ma per me è semplicemente anna, un paio di mesi fa sono approdata qui…non ho mai smesso, silenziosamente, di leggerti..volevo solo dirti grazie per quello che fai ogni giorno quando scrivi qui sopra..per il coraggio con cui cresci le tue nane, perchè quando ho letto questo post ho pensato: ma che caschio, una persona così meravigliosa non può sentirsi tanto inadeguata…ti ho ringraziato nel mio ultimo post, perchè senza di te, non avrei potuto o saputo affrontare gli ultimi quattro mesi della mia vita…quando una nuova avventura (come la chiami tu) è entrata indirettamente ma neanche tanto nella mia vita..quando mia sorella ha scoperto di dover fare la chemio insomma….e allora l'ho fatto….ti ho ringraziata..e non me ne starò tanto piu' in silenzio..e..incrocio le code perchè grigia torni dalla tua splendida famiglia…

  7. Apro il tuo blog piano, piano e spero sempre ci sia scritto, a caratteri cubitali "E' TORNATA!!!!!!!!!!!!".Romy è stato bravo dalla veterinaria, non è dimagrito, per ora ha cambiato la cura con Mucosolvan in compresse e Linsen liquido per l'allergia.Ormai la farmacia è chiusa, ci pensiamo domani mattina. Si ricomincia con le somministrazioni, niente di più facile per un micio azz.BaciobaciottoFourpi

  8. @lanterna: eh già…ci mancava pure il gatto, mannaggiamme!!@fourpi: ebbravo romeo!!! :)@camden: trooooopo buona cara, decisamente troppo!!!@ziacris: esatto!! :D@milva: infatti!!!! un abbraccione a te ;)@sononera: sai anche io, tramite anna staccato lisa, ero venuta da te in gran segreto…sono contenta che le nostre esperienze ti siano state di aiuto, davvero. per le parole bellissime che mi hai scritto invece non ci sono parole per ringraziarti, non me le merito, ma fanno molto piacere. un abbraccio!

Rispondi

