Post-risposta

Questo doveva essere un commento di risposta, ma poi mi è sfuggito di mano e allora, tiè, beccatevelo qui…
@tutti: grazie a tuttissimi, non sapete quanto avevo bisogno di tanta solidarietà imbufalita, grazie 🙂
comunque oggi poi Obi ha avuto una buona idea, abbiamo chiesto alle maestre se Nina poteva guardare lo spettacolo in una posizione separata dagli altri spettatori e dai bambini e poi ritirare il diploma al momento giusto. Le maestre hanno acconsentito e così, non solo abbiamo potuto portare Nina comunque alla cerimonia e lei ha potuto ritirare il suo diplomino (con incluso cappellino!!), ma abbiamo anche potuto vedere Lilla in una posizione privilegiata rispetto agli altri genitori. AH AH AH AH!!! Le mie brave patatelle!!!
Siamo ancora in forse per i viaggi invece. Abbiamo comunque annullato Gardaland visto che si poteva fare senza perderci la prenotazione…aspettiamo di capire se domattina anche Lilla o Obi hanno preso la varicella e poi decidiamo se annullare anche quello per Venezia, che tanto con quello i soldi li perdiamo comunque.
Per quanto riguarda me, invece, poiché al DH hanno pensato che potessi essere un "vettore di varicella" per gli altri malati, oggi mi sono fatta la chemio in una stanzetta da sola, un vero lusso, con colonna sonora di De andré. molto bello…peccato però che poi mi si sono scordati là, e quando a un certo punto mi scappava la pipì, ho dovuto cominciare a gridare perché mi salvassero da un umiliante destino.
Infine al ritorno a casa ho avuto una piccola crisi perché la casa era tutta in disordine, mia madre è scappata non appena abbiamo rimesso i piedi in casa, mentre io mi aspettavo che si fermasse ad aiutarmi fino all’ora di cena. E come ciliegina sulla torta, la babylalla che era stata con Nina e Lilla ieri sera mentre noi eravamo , e stamattina con Nina a casa quando siamo dovuti uscire per la chemio, mi ha sporcato tutta la macchina del gas, e là lasciata lì sporca da ieri sera. Ora, quando babysittera le bimbe, è ovvio che pensa a loro e non alle pulizie. Ma cavolo, io pulisco quando sporco! soprattutto se so che la persona che mi paga sta tornando dalla chemio rincoglionita e ieri sera a mezzanotte ha trovato comunque il tempo di ascoltare le sue preoccupazioni per un prossimo viaggio che deve fare. Ma guarda te! ci sono rimasta male e ne ho approfittato per sentirmi la più tapina derelitta sfigata del mondo, ho pianto un paio d’ore d’ordinanza. Poi ho alzato le chiappe dal letto, ho preparato un bel minestrone di miso e ho telefonato a mia madre e gliene ho dette quattro, ma nel modo giusto. Spero. E questo vale anche per la babylalla, cioè devo trovare il modo di farlo, perché non è facile rimproverare qualcuno con cui hai un rapporto di lavoro che è anche di profonda amicizia, per una cosa che di per sé è una cazzata, ma che rappresenta una vera mancanza di sensibilità…
Vabbè, la pianto e vado a dormire, sono ben le nove e mezzo e tra meno di 4 ore devo svegliarmi per dare l’antivirale a Nina. Che pacchia!
buonanotte a todos!

ps. No, Grigia non è tornata. Lo so che i felini sono per natura infedeli. Ma non è questo, è solo che vorrei sapere che è felice.
E che lo era anche qua.
Sic.

Annunci

18 thoughts on “Post-risposta

  1. Se io fossi una gatta sarei felicissima di farti compagnia mentre leggi mille librini (li vedo, sai, su anobii, e uff uff, non tengo il tuo ritmo) e lei era felicissima (anche se magari ti invidiava un po' perché non sa leggere) di stare lì con te, e io faccio il tifo perché torni alla svelta!Sono contenta che abbiate trovato una soluzione per il diploma di Nina, piccolina, e guarda di non diffondere bacilli anche tramite blog! Un bacio cara, a tutti quanti!

  2. Ciao Wide,non sono riuscita a scriverti nulla nell'altro post perchè ero veramente tanto dispiaciuta e inc….e non ero in grado di "confortarti" ,però ora,mentre tu,credo,stia dormendo,vengo qui a bacchettarti un po',perchè, magari ho interpretato male queste tue parole, ma…insomma: dovresti voler tanto,ma tanto più bene a te stessa!!!Se le persone a te vicine,a volte,mancano in sensibilità ( in questo caso specifico, però, direi buonsenso),chiedi loro e senza sensi di colpa quello di cui hai bisogno,è un tuo diritto!!!Mi viene in mente un libro di Marisa Acocella Marchetto,"Cancer vixen",in cui parlava della Cancro Card…ecco,siccome,purtroppo,ti è capitata…usala!Un abbraccio.DanielaP.S:Grigia,tornaaaa!!!

  3. Tu ti devi intromettere sempre, ma non potevi dirmelo prima?Comunque stasera ho telefonato alla veterinaria, ho spiegato la situazione e mi ha ricevuto nel giro di 1O minuti, è vicino a casa.Anche lei mi ha detto se avevo fatto la prova acqua-omogeneizzato, io ho pensato a tutto tranne che il cortisone con acqua e omogeneizzato. Va bè comunque gli ha fatto un'iniezione di cortisone nella zampetta, mi ha spiegato che per questo tipo di puntura non c'erano controindicazioni, visto il suo problemino di cinque anni fa, (sarcoma quasi sicuramente indotto da iniezione, sono casi rari, ma la percentuale è in aumento, così mi spiegavano alla clinica veterinaria dove l'hanno operato, fanculo il mio scrupolo di avergli sempre fatto le vaccinazioni).Comunque stasera ha mangicchiato dalla mia mano, e sono riuscita anche a dargli l'antibiotico, insieme alla pappa. Sono stanca morta, ma il bello viene adesso, azz domani mattina devo fargliela io l'iniezione, oddio è la prima volta, ho comprato la siringa d'insulina, sarò capace?? Lei mi ha spiegato tutto, ma du par de palle, sarò in grado. Mi guarda con due occhietti che chiedono aiuto, orecchie un po' a mezz'asta e sto rantolo quando mangia che ce l'ho fisso nelle orecchie, mi cerca per mangiare e poi vuole due coccole, si fa capire in tutti i modi, ma perchè non parla???Adesso mi prendo il mio solito xanax e a nanna. Baciobacio sono contenta per le bimbe, alla faccia di tutti. Comportamento esmplare con la tua mamma e per la bebysitter ci sarei rimasta male anch'io, ma che cazzo ci vuole, solo un po' di sensibilità unita anche a un po' di buona educazione e che cacchio, grazie per avermi ascoltato e consigliami sempre, con un certo anticipo BUONA NOTTE ANNETTEFourpi       

  4. Mi piace molto immaginarti al telefono con la mamma a dirle quattro cosette, ma con garbo. E quelle quattro cosette aleggiano leggere e soddisfatte nell'aria e magari arrivano fino a qui che mi farebbero comodo. Mi piace il modo che hai di trattare il mondo. Che non vuol dire uscirne indenni, ma a un certo punto essere capaci di mettere qualche puntino sulle io. E' un dovere verso se stesse. Ci devo assolutamente riuscire anche io. Ciao Wide e spero tanto tu riesca a partire!  Rosita

  5. Sono stracontenta che siate riusciti in qualche modo a far partecipare Nina.Brave le maestre..molto comprensive!!!!Immagino che non sia facile rimproverare la babysitter…. onestamente io non ce la farei….quindi ti do tutta la mia solidarieta' se non le dirai mai nulla.Voglio pensare che la tua Grigia stia bene….magari ha trovato l'amore della sua vita ed è partita per un lungo viaggio di nozze…Un abbraccio

  6. Certo che i problemi e le rotture arrivano a valanghe e invece i momenti belli scompaiono sotto altri casini. Mi dispiace tanto per il viaggio, andare a Venezia è un toccasana per tutto…magari ce la fate a non annullare.Però sono tanto contenta per la tua bambina, davvero. Dev'essere stato un momento commovente.Un abbraccio, grande Anna.Ps. Brava che hai detto 4 parole dirette a tua madre, la mia purtroppo è sorda…(se no sarebbe travolta da un uragano)

  7. @ziacris: mi hai fatto fare l'ultima risata prima di andare a dormire ;)grazie :D@tinkie: Grigia amava mordicchiare gli angoli dei nostri libri, in particolare quelli cartonati delle bimbe, ma anche i miei, preferibilmente mentre li stavo leggendo…sic, che nostaglia! un bacione a te, ovviamente asettico! ;)@Daniela: eh già, la cancro card!! sì anche io ho letto quel fumetto (ne ho anche scritto qui) e credimi, già decidere di dirgliene 4 a mia madre è stato un sforzo infinito dovuto a me stessa. Per quanto riguarda la babylalla ieri non l'ho incontrata al ritorno sennò forse avrei fatto lo stesso, però considera che dopo la chemio non sono al massimo della lucidità per cui semplicemente non dovrei avere nessuno e nessun motivo per litigare. vabbé@fourpi: bene sono contenta che le interazioni gattiche funzionino! un bacione a te di buonissima giornata fourissima@rosita: non so se "qualche puntino sulle io" è un refuso o è voluto, perché devo dire che è geniale!!! 🙂 grazie cara, un abbraccio a te!!@brillantina: grazie mille! si sono contenta anche io per Nina, per fortuna quando abbiamo chiesto se poteva partecipare, non era presente la sua maestra stronza e anaffettiva che ci avrebbe sicuramente fatto storie…e per la babylalla, grazie della comprensione, infatti non so proprio come farò a dirle qualcosa. sic!@camden: si, commovente. in questi casi non posso mettermi a piangere come vorrei, perché spaventerei le bimbe e gli altri, ma credimi mi si spezzava il cuore di felicità. per quanto riguarda mia madre, io faccio dei tentativi periodici di farle capire. qualche volta mi incazzo e basta. non lo so, a me sembra di essere sempre presente, di ascoltarla sempre, di comprenderla. lei lo fa al confronto per un 1%. e questa è sempre una cosa che ferisce, che non si può giustificare. non lo so perché è andata così per noi carmen, chissà@OrsaLé: graziemillissimo! 🙂

  8. La Grigia ti sta procurando i rifornimenti librari e cibari che ti ci vogliono.Appena avrò tutto, tornerà.E io per il viaggio a Venezia ci conto ancora!Un abbraccione,Tintaglia

  9. Chissà com'è che le madri si fanno in 4 quando non serve e poi, quando hai bisogno, "vabbe', io vado".A volte mi chiedo che senso ha fare così tanta fatica con i propri figli da piccoli, se poi quello che resta è solo disinteresse per le cose importanti e ansia per quelle stupide.Ops, avrei dovuto dire qualcosa per tirarti su il morale, vero? Allora, se riuscite a partire per Venezia, ti consiglio una lettura speciale: "Corto Sconto": una guida alla Venezia "non convenzionale" sulle tracce di Hugo Pratt, ed. Rizzoli Lizard

  10. @tintaglia: si anche io non rinuncio alla veneziapossibilità…ma ormai non mi fido a dirlo prima di trovarmi sul canal grande!!! bacioni :)@lanterna: grazie del consiglio, ma sai che l'ho comprato una settimana fa? l'ho regalato a Obi, ma l'ho sbirciato anche io, è veramente una guida bellissima….dai teniamo le dita incrociate e speriamo di partire!! comunque…per quanto riguarda le madri, guarda, un po' di solidarietà mi tira su comunque, anzi! anche io me lo chiedo spesso, e poi amaramente mi dico che tutta questa fatica per tirarci su, lei non l'ha neanche mai fatta. è triste, forse è ingrato, ma è proprio così, anche se sono quelle verità che non sarò io a spittellarle davanti…un bacione!

  11. Una è andata! Ed era importante, questa cerimonia nanesca.Tieni stretto il sogno del viaggio a Venezia… ma anche il mio numero di telefono per dirmi se/quando arrivi, che da qui è solo un'ora di treno.Io tengo le dita incrociate, in particolare per Grigia.

  12. @mia: grazie cara, ti ho risposto via mail, per ora. un bacione :)@sononera: io a venezia ci vado periodicamente da quando avevo 3 anni, per me è l'unico legame con la famiglia di mio padre, e ogni volta che vado è importante. appena puoi fare un viaggio, cerca di andare, è meravigliosa.ps. come mai se provo a entrare da te non riesco?

  13. Uhhhh come ti capisco per la questione della babysitter, è difficilissimo dire quelle cose lì… dai che bello che ha potuto prendere il diplomino! Hai fatto benissimoa dirne 4 alla mamma, ogni tanto ci sta. I gatti sono sempre felici, stai tranquilla!LaStancaSylvie

  14. Sono contenta che abbiate trovato il sistema di far partecipare anche Nina ai 'grandi festeggiamenti' dell'asilo, con diplomino e tutto quanto ne consegue.E riguardo a mamme e baby-sitter, anche le persone che di solito ci sono più vicne, a volte hanno la testa 'per disturbo'… e non vedono ad un cm dal loro naso.Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...