Shock

Ho avuto modo di vedere alcune foto in cui ci sono anche io, scattate ultimamente.
E’ stato uno shock.
Sono irriconoscibile, gonfia, ormai senza ciglia e sopracciglia. Sembro un essere provenuto da un altro paese, da un altro universo. Sono sempre a dieta, sapete, mangio pochissimo, ma non c’è verso, sono sempre più gonfia. Più questa cura mi cura, più mi dà un aspetto inesorabilmente malato, e anche, diciamocelo, vagamente sinistro. Ci credo che le nane sono insopportabili, vorrei vedere voi a vivere accanto a questa specie di grasso mutante.
Mi avvilisce, è inutile negarlo, ma non c’è tempo anche per questo.
Così oggi pomeriggio sono uscita e mi sono accattata due matite contorno occhi e un rossetto nuovo.
E domani andiamo a Venezia.
E in culo al cancro.
Ecco.

26 thoughts on “Shock

  1. Mi hai vista no? Siamo in due. E visto che mal comune mezzo gaudio, io ti do mezza risata se tu sei disposta a prenderla, metterla in tasca e quando te la senti di tirarla fuori.Il più delle volte passo davanti allo specchio ed evito di tenere la testa alta, per non guardarmi e sentire gli sforzi di vomito. Mi dicono che passerà ma non serve a niente. L'unica cosa che mi aiuta è sapere che non sono sola. E diciamolo, anche sentirmi dire da mio figlio "mamma sei bella anche grossa e coi capelli da scimmia". Pensarlo mi aiuta a tornare a sorridere.Coraggio, ti sono vicina ma proprio tanto, comprendendoti perfettamente. Purtroppo.

  2. sono sicura che tu sia bellissima, dentro e fuori…mi rende triste e arrabbiata, invece, sapere di super modelle, first ladies e attrici che rendono il loro viso una maschera orrida e inespressiva per inseguire un ideale di bellezza e falsa giovinezza. Carissima wide questo periodo durissimo finirà e tu ritornerai più bella e in forma che pria!Ciao e auguri.diana.

  3. Questo post  mi parla di percezione di sè ed immagini distorte. Sei diversa da come ti immagini, sia nel bene che nel male. Ti guardi in foto e scopri un'immagine che non pensavi di avere nonostane lo specchio in cui ti guardi ogni mattina e come scopri questa tua nuova faccia inorridisci e la trovi brutta e ammalata.Mamigà con grande coraggio ed ironia ha postato le sue foto, io non la conosco e mi sembra una donna normale, non particolarmente sana non particolarmente malata. Una donna normale.Sono sicura che sei diversa da ciò che l'occhio della mente pensa/va ma sono anche sicura che non sei una "specie di grasso mutante" e che per le nane sei solo tu.Non sono insopportabili perchè non somigli ad icona di bellezza, e sei troppo intelligente per non saperlo.Buona Venezia con gli occhi bistrati e le labbra splendenti e in culo al cancro!!/graz

  4. il grasso, il gonfio, la mutazione è comune atutte le personeche fannochemio. io ho delle foto fatte a quasi un anno e mezzo di distanza dallafine dellachemio e sembro un pesce palla

  5. Rossetto, matite contorno occhi, Venezia è così che si fa, in culotto allo stronzo, mi sa che piano, piano si rende conto che non c'è trippa per gatti.L'aspetto fisico per noi stesse, direi che è abbastanza importante, inutile negarlo, ma tu dentro di te, sai di non essere quella che vedi nello specchio, lo sai di essere una bella donna, sono le cure ad avere questo effetto sul tuo corpo, se poi è proprio come dici, bene sto intruso e che cazzo si spaventerà pure lui, e se ne andrà for always, bye bye cazzone.Buona gitarellona a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Fourpi

  6. In culo al cancro….URLALO!Provo ad immaginare il tuo disagio, anche se sono certa che non sarai così brutta come dici di essere. Ma c'è che siamo donne e anche se non siamo di quelle fanatiche per l'aspetto, comunque la nostra femminilità è importante. Non ci sono palle. Cosa posso dirti… Che però ancora una volta mi stupisci in positivo e trovi la strada giusta, anche se si tratta solo di comprare due cosmetici. Ma la vita è fatta di piccole cose, piccole ma che ci aiutano a stare meglio.Stringi i pugni, vai avanti e vedrai che ci sarà tutto il tempo per tornare più bella di quando avevi 20 anni!Un abbraccio e buona vacanzaYaya

  7. Come ti spieghi questa "improvvisa" rivelazione?La fotografia mostra una Widepeak diversa da quellache quotidianamente si specchia?E, se vi è differenza fra l'una e l'altra immagine, perchèdare maggior importanza alla prima? 😉

  8. Cara Wide, quando avevo dodici anni andai a farmi le foto  tessera per il passaporto. Ero con la mia migliore amica, bellissima, bionda, capelli lunghissimi lisci lisci e occhi verdi. Io ero quasi pel di carota, riccia riccia, e già allora  anche molto poco fotogenica. Ritirate le foto le gurdai con lei: mi prese un colpo. Ero bruttissima. Commento della mia amica; "Ma se sei uguale!!" Ecco, da allora odio le foto, le odio moltissimo. E non ho mai capito se la mia amica intendesse dire che non ero venuta male o che ero brutta anche dal vero. Nel dubbio…non gliel' ho chiesto. Però una cosa da allora l'ho capita: ciò che ognuna di noi vede in una sua foto non è attendibile. Buon viaggio cara Wide. E a Venezia comprati le pantofole in velluto con il fondo di copertone, Ci sono in mille colori, Che ne dici rosso fuoco? Rosita

  9. Ma scusa, dato che la terapia ti rende gonfia, perchè privarsi anche del cibo?Gustati il viaggio, mangia, spupazzati le nane, e in culo al cancro!

  10. Uffa, quando leggo post come questi non so mai che dirti, perché di solito ho il tatto di un rinoceronte arrabbiato, mi consolo (senti te, invece di consolare te mi consolo per me) pensando a quante volte mostri una forza incredibile e qualche momento di scoramento può sempre capitare, e Venezia mi pare un'ottimo antidoto alla tristezza, ma anche i tuoi urli di certo non fanno male!

  11. Posso testimoniare che NON È VERO.Wide oggi era a Venezia, io ero a Porto Marghera per lavoro e vuoi che non passi a darle un saluto? Così finalmente ho conosciuto le nane, che sono bellissimissime.Dopo aver letto questo post mi aspettavo di incontrare l'omino Michelin, invece l'ho riconosciuta da lontano tra la folla ed è sempre lei, lo stesso sorriso, gli stessi occhi luminosi.Credetemi, se avrete la fortuna di guardare in quegli occhi, non vedrete nient'altro che lei.

  12. Stavo pensando ad un commento da scrivere, e poi ho letto le parole di Mia: innanzitutto sono contentissima che vi siete viste!!!!!!!!!!!!!! E poi mi fido di Mia, basta guardarti negli occhi per sapere che sei sempre tu. Spero di vederti presto anche io per poter di sicuro confermare!Un bacio enorme…

  13. il gonfiore, difficile evitarlo con la chemio.Ma sei una persona davvero bella, si vede da quello che scrivi, e non e' il gonfiore che ti offusca, per chi ti conosce.Godetevi Venezia, niente di meglio che un bel viaggio per sputare in un occhio alla sfiga.

  14. Wide… se le tue meravigliose nane sono più inquiete del solito stai tranquilla che non dipenderà da te e meno che mai della tua apparenza .. i bambni sono bambini e saranno anche loro stanchi dell'anno che hanno sulle spalle e se te la devo dire tutta la mia meravigliosa Viola non vede l'ora di toccare i miei rotoli, di farmi notare i miei (non più tanto adolescenziali!) brufoli appena sorti o i miei capelli pajiosi per poi potermi consolare dicendomi che mi vuole "cmq" bene . NON ti addossare colpe che non hai! Rossetto nuovo, matita ,Venezia e via ….buona passeggiata bella donna e goditi le tue meravilgiose nane!baci

  15. ma puttanamerda!!! si possono dire parolacce, qui? boh, riproviamo: ma biiiiiiiiiiiiiip! ma non si poteva sapere prima che venivi a venice? no, che un'erinni fuori di capa a farvi da guida turistica poteva servirti quantomeno a tornare a casa dicendo: "c'avrò anche il cancro, ma son più normale di quella là… e a me il cancro passa, a lei il cervello…". che rabbia!

  16.  Ti credo ad occhi chiusi, miaSorriso!Wide è bella, lo so bene, anche se non ne conosco l' aspetto fisico.E poi, si sa che le  vere belle in foto non rendono!Un abbraccio, wide. Renza

  17. @tutti: scrivo sloggata da un altro pc! siete tutti gentilissimi!!! scusate se nella  risposta ho scordato qualcuno, vado di corsissima e la visualizzazione in questo pc è strana!!bacissimi :)@mamigà: ma tu hai avuto un coraggio straordinario infatti…nel mio caso, purtroppo c'è che lo so proprio che passerà, perché mi è già successo. come purtroppo mi succederà ancora di avere il corpo in balia degli effetti collaterali. se sapessi ancora tre mesi e poi basta, sarebbe diverso…mi devo ancora abituare a non dipendere da me e basta :)@diana: ah certo, le modelle e annesse winx andrebbero eliminate…l'altro giorno la mia nina si guardava e diceva, ma come faccio, io voglio essere come le winx !!! lei che è una bimbetta bellissima, in formissima, sanissima. avrei voluto strozzare tutto il mondo!!@annamariam: ti sei guadagnata il mio affetto ad vitam!!! :D@graz: è vero, sono  insopportabili e basta!!!! :Dperò credo veramente che avere accanto visibilmente la mia malattia renda tutto più difficile per loro. considera che in questi 2 anni e mezzo io sono stata sempre sotto chemio, ma solo in occasione di queste due chemio "perdicapelli" loro hanno avuto modo di capirlo e di saperlo. questa cosa fa la differenza per loro. così come la fa per il resto del mondo, e inevitabilmente indirettamente, anche per me. se almeno non mi "vedessi" malata, forse sarebbe diverso :)@ziacris: io per fortuna recupero in fretta con un 3 mesi di dieta dopo, solo che, ti ricordo, a differenza di te, io sti giri di chemio me li devo fare e rifare…e la fatica è doversi adattare alle diverse immagini di sé…sono sempre molto grata alle cure: ma che palle, però, diciamocelo!!!@fourpi: è stata una bellissima vacanzina, ma io ero e sono un gran cesso !!! questo però mi fa abbastanza ridere quando sono di buon umore :DDDD@giori: eh si, infatti c'èè giusto qualche cedimento ogni tanto…grazie cara!@yaya: un abbraccio cara, è vero, sono le piccole cose che rendono tutto speciale@moreno9000: grazie del tentativo, nano, ma non c'è verso, sono una vera cozza!! il fatto è che lo specchio cerco di frequentarlo sempre poco, a piccoli pezzi e soprattutto in posa :DDD!!!@rosita: grazie rosita!!! è vero, quante volte è capitata a me la stessa cosa, e quanto avrei voluto tirare il collo a quei "ma sei uguale" aaaarg!! a venezia niente pantofole, ma abbiamo cammminato talmente tanto che perlomeno ho potuto mangiare strafottendome della dieta ;)@anonimo: risata amara. se non stessi a dieta stretta posso solo immaginare quanti chili prenderei durante la chemio, considera che ogni settimana prendo e perdo due chili. se non stessi attenta, oddio, sarebbe un disastro!!@biancax: indeeeeeeed!!! :)@sononera: ah ah ah grazie per la fiducia!!! :)@lanterna: decisamente, uno dovrebbe avere sempre un buono-viaggi dentro al portafoglio, ti si rimette tutto a posto in un paio di giorni ;)@adriana: ma si, è la combinazione di tanti fattori…diciamocelo, oltre che della fine dell'anno e della madre mutante, anche di una mamma che per ovvi motivi non è sempre al massimo della forma/pazienza/disponibilità che meriterebbero@tinkie: si un paio di parolacce ben assestate rimetterebbero in sesto chiunque!! ;)@mia: avviso per tutti: mia è stata generosamente corrotta a suon di una sobrissima acqua tonica dopo 8 ore di lezione, poveretta, per cui non è attendibile. diciamo che sì, gli occhi non mi si sono ancora modificati, intorno a loro cresce un michelin gonfietto niente male, credetemi ;)@camden: voi siete troppo buone, e lo sapete benissimo!! per questo vi voglio molto molto bene :)@mammaoggilavora:  vero, niente meglio di un viaggio per combattere gli effetti  collaterali da chemio, perché quando viaggi il tuo sguardo è orientato all'altro invece che al tuo solito grasso te stesso 😉 un bacio grande e grazie mille!!@julia: si lo so che mi capisci e credimi anche quando dico che abbastanza alienuccia lo sono davvero ;)@erinnicaerinni: ma allora vivi a venezia!!! guarda quella veramente di testa sono io, per tutto il tempo me lo sono chiesto "ma erinni vive qua forse?" e non riuscivo a darmi una risposta…vabbè, la prossima. per fortuna veniamo a venezia piuttosto spesso, io la trovo assolutamente terapeutica! un bacione :D@renza: ma si, diciamo così 😉 non è vero, ma oggi ci voglio credere :Dun abbraccio!!

Rispondi

