Relax

Ci avviciniamo alla fine del tunnel, oggi Lilla è finalmente è rientrata a scuola e Obi comincia a ri-assumere una forma semi-umana, per quanto gravemente compromessa dai milioni di bolle che lo hanno investito. E’ vero che nel processo di de-varicellizzazione ci abbiamo rimesso un weekend a Madrid per festeggiare il nostro anniversario, ma rimedieremo con dei festeggiamenti inhouse ancora da organizzare.
Finalmente libera da impegni immediati di accudimento altrui, confesso che oggi ho preso e sono entrata in un centro commerciale per fare la più bieca delle shopping terapie, giusto una canottierina, un coprispalle, un costumecontieniculone. Ma ci voleva.
E mentre ero in fila alle casse con Mika nelle orecchie, vedo una donna davanti a me con una bella pelata, un bel foulard e due belle figlie, di cui una, la più piccola, mi ha guardato con gli occhioni sgranati, quasi felice di non essere l’unica ad avere una madre "speciale". Avrei voluto che ci fossero anche Nina e Lilla accanto a me. Poi con la mamma ci siamo scambiate un grande sorriso. E io sarò una cretina, ma mi sono commossa.

Annunci

31 thoughts on “Relax

  1. Questi sono momenti che davvero fanno venire un groppo in gola…Sono momenti in cui tra te e l'altra persona passa un'empatia indescrivibile e ti senti il cuore che trema per un attimo…Per sdrammatizzare, ridi: ho interpretato male la parola costumecontieniculone, l'ho letta come costume-con-tieni-culone e mi stavo chiedendo cosa fosse …sarà il sonno che ho oggi!!! Comunque la devi smettere con questa fissa del sedere grosso!

  2. Evvai cucciolona, alè anche la sottoscritta toccata e affondata.Che be costumino, ahahahahah, ma hai davvero un panettone cicciolante????????Baciobacio Fourpi 

  3. Ciao, ricordo che quando Lucetta faceva la chemio…..mi passò  tra le mani, girovagando nel web questo filmato….Non sono un amante di questa serie televisiva…anzi…. ma lo vedemmo insieme….e ci commuovemmo…come due "polli"……..Ti abbraccio!

  4. @brillantina: non pensavo, ma grazie :)@aries: già, :)@ziacris: e io poi in certi casi ho la lagrimuccia facile ;)@erinni: come dicevo su, non pensavo, ma fa piacere sapere che siamo in tanti col cuore grande e molliccio :)@camden: ora mi sto immaginando un costume con tiranti interni che rendono il sedere piccolo e sodo: wooooow…ma ahimé, impossibile!!;)@mantiduzza: ecco, grazie, ora vado a vedere da te che posto che è! :)@fourpi: non hai un'idea, oggi continuavo a provare pantaloni, poi mi guardavo e vedevo un mondo rotondo attaccato al mio fondoschiena. che ci vuoi fare, quando uno è troppo bello, ha bisogno di qualche difetto ;)@ilmiopeignorante: non sai quanto mi ha fatto ridere (e piangere) questo video, non lo avevo mai visto!! ma la battuta sulle vampate in particolare mi ha fatto spaccare!!! grazie mille 😀

  5. Un sorriso, la complicità che esprime, non può non commuovere(altro che cretina ;-))p.s. questo non giustifica l'ascolto di Mika.Non ti sembra che abbia copiato questa canzone anni '80?

  6. Oggi, in un grande centro commerciale di Roma, mentre misuravo un costume "grandi taglie-reggipanza", il mio pensiero è corso con tenerezza a Dangerousmind (di cui seguo il blog) e di conseguenza a te, giacchè ho potuto conoscere ed apprezzare le tue pagine tramite lei. Pensavo: ora mi guardo intorno e chissà…..  forse queste mie amiche virtuali proprio ora potrebbero sfiorarmi, magari rivolgermi la parola ed io non lo saprei mai. A volte mi assale il desiderio (fatuo?!?) di oltrepassare lo schermo… però purtroppo non mi è capitato di vedere nessun bellissimo foulard colorato in giro…. e Roma è grande!MTPS- oggi è anche il mio anniversario! Auguri a noi! 

  7. Ecco, questo mi manca da morire. Trovare qualcuna davvero davanti a me, come me, guardarla negli occhi e capire che lei può capire, togliere il cappello e condividere la sensazione di non essere più sola. Perchè ora viso a viso ho trovato solo persone che mi hanno parlato per sentito dire, la maggior parte delle quali (la stragrande maggioranza) invece di riuscire nell'intento di consolarmi (ma lo hanno fatto a fin di bene) mi hanno innervosito e basta. Peccato non esista ancora il teletrasporto, mio figlio è intelligentone, chissà che con il passare del tempo non gli venga l'ispirazione e riesca ad inventarlo…

  8. Ciao! Bè,pensa che io sorrido sempre alle donne "bandanate" o un po' "spelacchiate",ma…nonostante la mia intenzione, sarebbe di far sentire loro,la mia empatia(quale presunzione!) mi sa che faccio solo una gran figuraccia…vabè! Mika:a me infonde una grande energia,e poi,che voce!Un abbraccio a te e alle piccolotte! Ah!Buon festeggiamento con il marito!Daniela

  9. una sana sessione di shopping dopo la clausura forzata é una gran cosa… e un incontro in cui ci si racconta tante cose e ci si ritrova con un sorriso é qualcosa di raro e imperdibile, da veramente tanto. Baciotto.

  10. @MT: mi piace immaginare che ci siamo sfiorate e per poco non ci incontravamo, perché sai, anche io ieri giravo per questo centro commerciale pensando che potevo incontrare qualcuno di voi. fa un po' paura, ma è anche bello, vero?e mi piace un sacco non essere l'unica a comprare costumi di taglie reali!! ;)ps. augurisssimi!@mamigà: si ma guarda anche qui è stata una cosa rarissima, per questo mi ha veramente preso alla sprovvista e commosso immediatamente. non si vuole incontrare nessuno come noi perché non si augura questa malattia a nessuno, ma è un conforto vedere che non si è sole a vivere la vita anche cosìun abbraccio@daniela: sono sicura che se ti incontrassi e mi sorridessi, lo capirei subito, un sorriso arriva sempre là dove deve andare!! :)@sissi: oh YEAHHHHHH!!@mammaoggilavora: eh già, una mattina fortunata, veramente! bacioni (sei rientrata?)@sononera: tu sei gentilllllisssssima, you know??? :)@ale: secondo me siamo speciali un po' tutti noi che basta un raccontino felice a farci felici, sai? un abbraccio grande!

  11. Quando si dice che il Silenzio quello vero urla più di mille parole e viene dal Cuore fà quindi scattare un Sorriso e una Lacrima.un abbraccio stretto di cuorepaola

  12. Allora, via con i festeggiamenti inhouse, wide!  Avete tante cose da festeggiare.Per il resto, quando ero piccola, la mia mamma ebbe un' operazione al cervelletto ( fu un caso inserito nella letteratura medica), quindi pelata e foulard annodato  per molto tempo. Ebbene, io non ebbi alcun problema : era la mia mamma anche così e poi era davvero bella con quel foulardone  e con il suo sorriso dolce. Anche adesso, quando guardo quelle foto, trovo che fosse materna , unica e davvero dolcissima.

  13. Glom. Non so come descrivere il rumore che fa la commozione. Mi è capitato di rivedere le foto di una di quelle cose fantastiche che venivano organizzate dai bloggers della prima ora. Era difficile incontrare incontrare "colleghe" con copripelata più stravaganti… (sì, sì, quella con quella specie di bandana verde sono io )

  14. @paola: è un abbraccio che ricambio con calore, grazie.@renza: una mamma speciale e tu una bambina specialissima, ti immagino benissimo, con gli occhioni pieni di amore, che bello!@giorgia: già, glom. very very glom. sono molto felice che tu ora abbia dei fantastici capelli cortini!!! 🙂

  15. Un sorriso è sempre speciale, ma qualche volta… di più.Peccato non ci fossero anche Nina e Lilla, ma con quella mamma, e soprattutto con quelle due bambine, vi siete scambiate un raggio di sole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...