Sulle scale

Come spesso capita il 21 giugno (vedi anche qui) fuori fa freddo, piove o c’è vento.
Ma 8 anni fa c’era il sole, un caldo sahariano e un traffico pazzesco.
O almeno questo è quello che raccontano gli altri.
Io non me ne sono accorta, ricordo solo che sono scesa dalla macchina di mio fratello, una normalissima yaris blu 3 porte, per la gioia di tutti quelli che mi hanno suonato dietro per strada (se ne vedono poche di spose sedute accanto al guidatore), ho guardato con sospetto una tizia strana che mi fissava in faccia un obiettivo fotografico (la fotografa mitomane, ho scoperto poi, chiamata solo due giorni prima e che io non conoscevo), ho tirato giù il velo che avevo scelto per la culla delle mie bambine e ho preso in mano le mie rose rosse.
Sulle scale, appena dentro la porta, c’era Obi che mi aspettava.
Ci siamo stretti le mani, ci siamo messi a ridere, e se anche era ancora tutto da fare, per me è lì che ci siamo sposati.
E lo rifarei ogni giorno.
E prima o poi lo rifaccio proprio, promesso!

31 thoughts on “Sulle scale

  1. Auguri a te  e a Obi. E alle piccole.E alla famiglia che mette gioia anche solo a "vederla" attraverso i tuoi racconti. Una bella famiglia. Una bella sposa. E la bellezza fa bene a tutti. Rosita

  2. ti leggo tutti i giorni,tu ed annastaccatolisa siete sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere,commento poco perche' mi rendo conto della banalita' di quello che scriverei,ma oggi voglio dirti che sono sposata al mio guerriero da 26 anni,ma quello che condideriamo il nostro vero anniversario e' il 24 giugno quando festeggeremo 36 anni insieme,fatti di battaglie e sorrisi,di comprensione totale,di amore infinito,di lacrime e risate.Anche questa guerra contro il cancro la combattiamo insieme,ancora piu' uniti di prima e con un amore ancora piu' forte.Un abbraccio a Obi e un grandissimo abbraccio a te che sei una persona meravigliosamargherita

  3. @brillantina: grazie mille cara :)@mamiga: sapessi come ero orgogliosa di quelle rose, provai a farci anche una coroncina (un disastro), ma restano ancora le mie preferite :))), grazie mille@camden: dai, ne scansiono una e te la mando, così ti fai due risate :D@rosita: grazie mille, un abbraccio grande :)@aries: grazie caro!@juliaset: già, anche noi pensiamo di rifarlo per il nostro decimo anniversario, chiaramente mi inviti, eh?!@mantiduzza: troppo buona, troppo buona ;)@margherita: e io sono felicissima che invece mi hai scritto e ti sei "rivelata" e non sai che forza mi dà conoscere la tua storia e del tuo matrimonio. grazie mille e un abbraccio enorme!@Elisa: grazie davvero :)@mammaoggilavora: grazie grazie, ricambio il baciotto!!

  4. Anche io fotoooooh!!Su faccialibro le mie le vedi di già ; ) e io come rose le ho pretese gialle e arancioni.Auguroni!Avrei dovuto anche io sposarmi oggi e invece alla fine è slittato al 05.07 : )Bacini e abbraccioniOrsALé

  5. Ma che bella emozione sei riuscita a trasmettere a tutte noi.Grazie Annette, tanti tanti auguri.Io mi sono sposata il 12-7-80, urca-urca e avevo in mano dei boccioli di rose rosa. Un abbraccio grande-grandeFourpi

  6. Vanno bene anche in ritardo? Tanti tanti auguri per altri cent'anni – almeno! – di felicità, che bellissima "fotografia" del tuo matrimonio ci hai regalato! (poi vabbè, io per la cronaca mi sono sposata in vestito indiano e infradito e al comune ci siamo arrivati lui in scooter e io con le mie amiche in pullman… ma ci siamo divertiti)

  7. @tintaglia: per niente, dovrebbe fare paura a loro piuttosto 😉 !!!!@erinni: grazie cara, si, eravamo carini!@ilmiopeignorante: AH che bello, grazie :)@OrsaLè: è vero me lo avevi raccontato, ma a me piace ripetere le cose sai e anche ascoltarle ripetute, specie quando sono belle e importanti :)))@fourpi: chissà come eri bella e commovente anche tu! un abbraccione :)@ziacris: già è bello giugno, pieno di promesse…un abbraccio :)@giorgi: sai che per molto tempo le foto non le ho volute rivedere? so' fatta strana io…ora le vado a riprendere e ne scansiono una dai@annastaccatolisa: grazie a te, di cuore, annettamia :)@elenarroway: in pullman? FANTASTICO!!!! quasi meglio delle infradito!!!! obi lui è andato direttamente a piedi da casa con un codone di persone meraviglioso, anche quello è stato bellissimo!

  8. Ah dimenticavo, mi sono sposata in comune, e anche lì ne ho combinata una delle mie.Una dimenticanza assurda, LA CARTA D'IDENTITA'.Qualcuno ha garantito per me, non mi ricordo chi, tu dici che è valido lo stesso????? Ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!Avevo un vestito bianco un pochino sotto al ginocchio, manichina a tre quarti, una semplice scollaturina a V, cinturina in vita dello stesso tessuto, e scendeva un po' a gode' formava delle armoniose canne.Il tutto in pizzo fatto a chiacchierina. Era di una mia zia, rimesso a modello per me. Mi piaceva un sacco. Scarpette decoltè bianche rifinite a mo' di margherita. Senza velo, senza nessuna acconciatura avevo i capelli corti sullo scalato lungo. Più che una sposa sembravo una comunicanda, volevo passare inosservata, ma ero proprio scema.4p 

  9. Giugno, il mese della luce più lunga;  il 21, solstizio di estate.Sta qui, cara wide, il segreto della  tua luce, che ti accompagna e ti accompagnerà sempre.  Auguri e rose rosse! Renza

  10. Io volevo addiritttura guidare (echeccc, la macchina era la mia! la Twingo, ovviamente), ma poi ho avuto paura che il ministrascico mi si incagliasse sotto i tacchi e fare un incidente mentre vai a sposarti non mi sembra una gran cosa.

  11. Che bello sentire le spose che di quel giorno ricordano felicità e allegria!Un abbraccio a te e a Obi e auguri di unmilione di giorni in cui dirvi ancora "sì".Ah, e voglio vedere pure io le foto!

  12. @tinkie: grazie in ritardo, anche a me il 21 giugno piaceva proprio come data!@fourpi: lo ripeto, secondo me eri bellissima, altroché!!!@camden: eh, lo dici perché non l'hai vista 😉 ah ah ah ah!@renza: si, le date sono cose importanti, come le parole, è vero! grazie amica mia!@lanterna: giusta considerazione, lo vedi che sei saggia ;)@mia: grazie grazie carissima!!!

Rispondi

