Giusto un aggiornamento

Qui è sempre bellissimo. E se l‘anno scorso la zazzera mi tirava brutti scherzi, ora invece riaffiora intimidita e quasi completamente canuta, così per dare un’altra bottarella alla mia autostima. E io la guardo, insieme alla panza, al sederone, alle caviglie al cortisone, alle unghie delle mani morte e quelle dei piedi infiammate di nuovo, al colorito grigio, mantenuto tale dalla protezione solare integrale 50, guardo tutto e non mi trovo niente male.
Poi, oltre a guardare, mi metto ad ascoltare bene e sento il sottofondo delle nane che giocano e sguazzano. E sento le onde che dove siamo si sentono sempre, in ogni momento.
E allora penso semplicemente: fottiti zazzera, una volta di più, perché io sono proprio felice
e non saranno tre peli sfigati a guastarmi la festa.

20 thoughts on “Giusto un aggiornamento

  1. alla zazzera si rimedia, grazie al cielo hanno iventato le tinte. Per tutto il resto….viene largamente sorpassato dalle nane che ridono,che sguazzano e dalle onde che ti cullano

  2. Sei un amore di donna.Mi sto sciogliendo, ho la testa calda, sudo, sono appiccicosa. Dovrei accendere il condizionatore, ma aspetto ancora un po', poi mi vengono gli acciacchi, non non è per quello, è che devo chiudere la finestra e non posso smokettare, non ti arrabbiare, ho detto la verità aiutoaiutosi salvichi puòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Fourpi  

  3. ben detto!  Accidenti alla zazzera e gusta l'aria fresca in riva al mare e l'euforia delle nane. Un baciotto e buone vacanze. e, in risposta al post precedente, grazie di esistere, cosi' in gamba, cosi' anima bella.

  4. Ah che bella sinestesia mi hai regalato cara Wide: il colore del mare (lo vedo), le voci delle piccole (le sento) lo sciabordio delle onde (mi rinfrescano). Mi fa piacere saperti immersa in tutto questo. Fa bene vero? Il tempo si allunga, si ammorbidisce. E gli occhi si illuminano sono sicura. Altro che zazzera bianca! Ti abbraccio Rosita

  5. Ti rispondo come rispondo ogni giorno, ogni ora, ogni minuto alla mia Lucetta: ti senti il panzone?….il sederone?…le caviglie grosse?…le gambe così grosse , ma così grosse che non ti fidi di vederle?…. fai sempre una tracicomicommedia ogni volta che compri un vestito?….. ci sono giorni che non vorresti uscire perchè non sai cosa mettere?…….e daiiiii!Ti amoooooooooooooo!Ti adoroooooooooooo!Ti desideroooooooooo!Così come sei!!!!!!!!!!!!!!!E chissenefrega chissene!!!!Il mondo è nostro!!!!!Riposati con il sottofondo delle tue nane…. tanto i peli vanno e vengono….le nane rimangono..insieme alla tua felicità!Ciao!

  6. Leggendo le prime righe ho pensato che volessi di nuovo parlar male del tuo aspetto fisico ed ero pronta a dirti che volevo farti un discorsino (affettuoso) di persona per farti cambiare un po' idea, invece poi l'ottima conclusione della frase non ha fatto altro che farmi sentire contenta.Un megabbraccione!!!! Rosie

  7. @brillantina: grazie cara, ricambierò con altrettanta sanissima invidia appena andrai in vacanza anche tu e intanto ti mando un abbraccio salmastrino@mamigà: ma si, e poi sai cosa? aiuta veramente venire al mare, ti rendi conto di quanta gente è veramente messa male, tutto sommato io ho la scusa del cancro, ma girano certi cessi qui intorno che mi rimettono di buon umore ;)@ziacris: e dalle amiche che cercano di farti sentire in colpa mentre te ne stai col sedere a mollo 😉 gh gh gh gh!!@fuorpi: butta subito quella cicca, mannaggiaattte! ;)@mammaoggilavora: ecco mi fai arrossire, allora ti racconto un'altra cosetta tra donne…è vero che i pelastri sulla testa sono canuti canuti, ma lo sono anche quelli orrendi sui polpacci, per cui non si vedono, è fantastico, non devo depilarmi!!! eh eh eh eh eh@rosita: sei un angelo, si qui si sta benissimo, mi sembra di starci da sempre anche se quasi siamo di ritorno. grazie!@ilmiopeignorante: ti dispiace se ti mando Obi a ripetizione di "come far tornare l'autostima a tua moglie improvvisamente diventata un cessaccio"? sei un grande, baci enormi!!@annamariam: lo farollo, promesso, grazie!! sai che hai un bellissimo avatar luminoso, che bello!@Anna di Ve: come dico spesso, sono sopratutto GRANDE!!! (nel senso di larga ;))@Laura: grazie amica mia, e tu? ci riesci ad andare in vacanza presto?@Camden: eh eh eh, meno male, la ramanzina da te mi avrebbe troppo mortificato. e poi non vale perché tu sei magra per cui non ne hai il diritto 😉 eh eh eh eh (perdonami dai!) un megaabbraccione anche a te!

  8.  Ciao – Innanzittutto, una buonissima giornata. Riguardo all'avatar, una volta ne avevo uno che raffigurava una farfalla, infatti mi facevo chiamare farfallaleggera. Poi un amico che adorava questo nick è mancato ed allora ho optato per questo. Lo trovo allegro ed io, in questo periodo, ho bisogno di tanta allegria per nascondere la mia tristezza. Un abbraccio cara amica.

  9. Uff, vedono tutti un sacco di foto, ma perchè io no??????Dove le trovano. Azz, che tasto i peli, ho le gambettone che quando ci passo la mano sembro un porcospino. E vaiii di lametta. Tanto lo sai, e il pizzetto dove lo mettiamo, santa menopausa, ma proprio lì insieme ai baffetti.Non sono tantissimi, ormai dal castano alcuni tendono a sbiancare, ma proprio non li sopporto, è una cazzo di schiavitù. Mio figlio "A Zorro non ti sembra l'ora di …….", lo concedo solo a lui, perchè so di che pasta è fatto.Baciobacioabbraccioabbraccio4 p 

  10. @annamariam: si ho capito – un pochino – sono passata da te ieri…@laura: ancora non ho letto l'aggiornamento, qui mi lasciano usare il pc solo di nascosto! (e tutto sommato, fanno bene ;)@juliaset: e che diva!!!! ;)@fourpi: eh sai c'è un giro on line di foto mie pirata!!! (ah ah ah, dammi retta, non ti perdi niente ;))@sononera: dico che non vedo l'ora! in attesa di allora, tanti baci :)@erinni: ah grande, non ci avevo pensato…ma non erano solo i maschi quelli a cui i capelli bianchi da giovani facevano figo? in effetti però posso sembrare anche un maschio, direi…

  11. Chiederò a una signorina di nostra conoscienza, che è supertecnologica, nel caso di in po' di ripetizioni- manualità-pc.Stasera vado a vedere i Crosby-Still e Nash, sono piuttosto sull'emozionato andante.Baciobacio Fourpi 

Rispondi

