Disturbi della personalità

Oggi ho fatto un’ecografia e una risonanza magnetica alla tetta incriminata per vedere di ritrovare qualche pezzetto di ciccia intumorata da prelevare e ricontrollare con una biopsia per vedere se per caso la natura del tumore fosse mutata in questi anni (questo significherebbe poter usare altri farmaci visto che ho già fatto il tour di quelli a disposizione per il tumore originario).
Il problema era/è che da due anni e mezzo il tumore è totalmente scomparso dal seno senza lasciare traccia. O meglio, una traccia c’è e sono le metastasi ai polmoni, che invece di sparire (sono pur sempre secondarie, accidentaccio) hanno reclamato da allora il ruolo di prime donne.
Beh, comunque oggi non hanno trovato niente al seno. Che è una buona notizia. Da una parte. Dall’altra è una cattiva notizia, perché non abbiamo mezzi per ricontrollare la biologia del tumore e sue eventuali mutazioni.
Tutto questo pippone medical-tecnico però sta da premessa all’illuminazione che ho avuto all’uscita dalla risonanza: mi sono beccata un cancro con forti disturbi della personalità. Non è dove dovrebbe essere, e là dove sta, si comporta come se fosse  un altro, incostante, inorganico, imprevedibile, pericoloso e tignosissimo.
E dire che una volta ero tutta io che pensavo di essere così.

19 thoughts on “Disturbi della personalità

  1. fammi dire una caz***** in questa lunga serata agostana:Dio li fa poi li accoppia, pensavi che il tuo tumore potesse essere diverso da te?Questa sera tromba d'aria qui in riviera e la mia psiche ne risente….perdonami la castronata appena detta

  2. L'immagine è buona, ma non riesco proprio a concedergli una o più personalità, neanche disturbate. Stasera ho un gran febbrone, mal di gola, mal di denti, tosse e chi più ne ha… e sono sicura che stanotte mi sognerò questo inquilino piscopatico di cui parli. Non lo volgio personificare, ma se dovessi incontrarlo……..Notte Wide, intanto cerco una tachipirina.

  3. @ziacris: infatti, è assolutamente così ;)@stelleblu: beh cara amica, spero proprio che tu non l'abbia sognato per niente, anzi spero che la tachipirina ti abbia portato un po' di quel riposo assoluto e anche un po' di meno influenza. insomma, spero che oggi tu abbia aperto gli occhi su questo freschetto inusitato e ti sia svegliata meno malata, serena e tranquilla. ti mando un mega abbraccio!@vogue: anche tu. spero sempre che un giorno mi telefoni per raccontarmi come sei felice finalmente. è una delle cose che spero di più. ti abbraccio tanto@brillantina:  spero che sia un buon rientro, ora vado da te a vedere se hai aggiornato, un bacione mega!@biancax: scherzi? eccome se si sente che ci sei, il tuo veleggiare da queste parti lascia sempre un pizzico di ironica follia che ci vuole sempre, anche quando non si vede! 🙂

  4. perchè tu, nonostante l'argomento riesci a farmi ridere..sempre..che poi di per sè tu non abbia per nulla disturbi della personalità è un dato di fatto..io quelli ce li ho eccome..conoscermi per credere!

  5. Accidenti ci mancava pure il cancro Zelig (come il film di Woody allen) . Ma dal poco che ti conosco nel leggerti non ti assomiglia per niente.Confido in Mr Clint o in chi per lui perche' faccia un lavoro da bravo detective smascheratore di eventuali mutazioni.Nel frattempo un abbraccio grande, che più grande non si può.

  6. Ho letto un po’ di te, io sono una figlia grande (25) ma posso dirti che penso che tu sia una mamma bellissima?
    In bocca al lupo e un abbraccio virtuale ma sincero.Passerò a trovarti e spero di trovare te soltanto, felice e libera dalla malattia.Gin

  7. Carissima Annette sono tornata e ti abbraccio forte, forte.Durante i momenti di relax pensavo, e mi mancava leggerti, avere tue notizie. Sei una fonte di saggezza, credimi.Ho l'umore un po' ballerino in questi giorni, ma appena Nuraief (come caspita si scrive, non zo, zapessi, ma non zo) è un po' più agile ti racconterò degli anedotti vacanzieri un po' picchiatelli e simpatici.Un bacione grande, grandeFourpi    

  8. tu riesci sempre a farmi sorridere. e son convinta che 'sto psicopatico del cazzo si stuferà anche dei polmoni. vedrai che se ne va a quel paese, vedrai!erinni pigramente sloggata

  9. Ciao….. sono tornato dalle mie lunghe vacanze….ma di certo non ho potuto fare a meno di "pensarti"……Ti saluto con grande affetto…..e….che posso dirti?….come docente di sostegno sono specializzato nel seguire alunni con Disturbi della personalità….. se vuoi posso seguirti io……Un abbraccio affettuosissimo……..A.

  10. @innoallavita: coraggio reciproco, cara 🙂 @sononera: ah ah ah. fatti servire, è una bella lotta, credimi qui tra gente disturbata ;)@mammaoggilavora: si, confido anche io. ogni tanto un po' scoglionata come in questi giorni, ma confido! grazie mille :)@camden: bene. concentriamoci perché secondo me aiuta veramente sai!! :)@gin: grazie gin, è stato proprio bello trovarti qui e immaginarmi le mie bimbette come te un giorno lontano. 25 anni. wow! un abbraccio :)@fourpi: oh anche tu mi sei mancata. e poi devo scriverti, ma ancora non ci sono riuscita. un bacio ai felini di casa, mi raccomando!@lola: ah ah ah ah! vedo che siamo in tanti qui malati di protagonismo quando si toccano certi temi, eh? eh eh eh! un bacione :)@erinni: ti abbraccio forte e ti ringrazio e sono contenta che tu sia tornata, mi sei mancata!@ilmiopeignorante: eccerto che mi serve il sostegno, che non si vede? è per questo che siamo tutti qua, no? un abbraccio grande :D@anonimo: hai ragione. sono preoccupata anche io. ma no, non ho notizie.@lastancasylvie: e che ci vuoi fare, le cose semplici ci fanno schifo a noi! 😉 un abbraccio e grazie del link

Rispondi

