Assenze giustificate

Scusate l’assenza (qui e nei blog amici) di questi giorni, ma la "wide production" si è dedicata alla realizzazione dell’evento dell’autunno, ovvero il compleanno della seienne Nina. Questa volta sono riuscita a duplicare le quantità di cibo autoprodotte rispetto all’ultima festa e siamo anche riusciti a consumarle quasi tutte. La mia Nina da sabato mi sembra un sacco più grande, ma di nascosto ci abbracciamo tutte felici. A lei piace crescere, si vede. E a me piace come cresce.
Solo che adesso mi devo riprendere un attimo, non sapete che fatica spignattare felicità a questi ritmi!

23 thoughts on “Assenze giustificate

  1. Questo spignattare felicità è talmente autogratificante che solo dooopo ti accorgi di quanto sei esausta……….
    Brava ! Baci. Silvana

  2. Anche per Nina gli anni cominciano ad scorrere più velocemente. Per qualche forma di imprinting io non ho mai vissuto 'leggermente' i miei compleanni e nello stesso modo ho trasmesso lo stesso approccio a mio figlio…quindi niente feste.Oggi sono a Parigi per il mio compleanno…vorrei riuscire a festeggiare ma riesco a fare solo somme e bilanci. Parigi però è splendida e mi riscalda la vita. Se ricominciassi da capo vorrei imparare a festeggiare queste scadenze. Auguri a Nina e w le feste di compleanno!!

  3. La "wide production" sta diventando un'azienda certificata, un marchio di qualità.
    Penso che prima o poi riceverai ordinazioni anche da altri, con tutto l'impegno che ci metti!!

    Auguri Nina, hai una mamma stupenda!

  4. Ma รจ chiaro che sia uno spettacolo di creatura in evoluzione…E’ la wide production che garantisce non solo dolci ma anche figliette di qualitร !Auguri Nina!E un abbraccio che ti aiuti a ricaricare tutto quello spignattamento

  5. Ma tantissimi auguri,allora!!!Mia cugina ha sette anni ma sembra già una "donnina" soprattutto nei modi…è fantastica!E immagino lo sia anche tua figlia:-)
    Comunque la tua assenza è pienamente giustificata, l'organizzazione di una festa richiede sempre un sacco di tempo, soprattutto quando si deve cucinare!
    Un bacio,
    Giulia.

  6. @lola: grazie mille e siiiii!

    @brillantina: si, decisamente riposo, stasera solo una brava vecchia zuppa di farro per combattere il freddo incipiente ๐Ÿ™‚

    @silvana: hai detto bene veramente. solo oggi ho potuto riposare, e ci voleva, lo garantisco! un bacione ๐Ÿ™‚

    @veneziapalermo: e allora tanti meravigliosi auguri a parigi, sono sicura che saprai festeggiarti davvero bene! anche io da ragazzina e da bambina pochissime feste e mia mamma non voleva che le facessi…a me mettono sempre un po' di ansia, ma poi sono felice di farle. mi piace festeggiare che siamo vivi, che ci siamo. e poi con le bambine per me è un modo di conoscere meglio le persone con cui sono in classe, genitori e bambini e questo è molto importante…
    ancora tanti auguri e tanti baci!

    @sononera: lo è davvero. da ieri si aggira con una borsa a tracolla e tutta un'aria da adolescente in erba che quasi spaventa!

    @mammaoggilavora: grazie grazie, anche la ninanana ringrazia ๐Ÿ™‚

    @moreno9000: ah ah ah ah. e non sei andato neanche troppo fuori zona ๐Ÿ˜‰

    @camden: accetto ordini culinari solo per le persone a cui voglio bene, per cui dobbiamo vederci presto ๐Ÿ˜‰

    @gint: sono piuttosto le figliette che garantiscono una wide production di qualità ๐Ÿ˜‰ un bacione grande!

    @ziacris: come dicevo altrove, ce la siamo pappata tutta! ma la prox volta che ci vediamo ve la rifaccio volentieri ๐Ÿ˜€ ps. ma l'hai mai ricevuta la giacca quest'estate?

  7. La Wide Production è un portento.
    Quando ti ci metti, spignatti, sforni a getto continuo.
    Sei bravissima, ma avevi tanti bambini come l'altra volta????????

    Auguri di tutto cuore mia piccola donna, e un abbraccio alla tua mamma, donna semplicemente eccezziunal-veramènte.

    Ah oggi ho visto "Memento", da riguardare assolutamente, mi è piaciuto, ma urge rivedere.

    bacio
    4 P

  8. sei anni, che meraviglia! auguroni alla Nina allora, e complimentoni a te per i tuoi grandi successi -tra cui la mega festa, la premiata pasticceria e soprattutto il modo in cui state crescendo le vostre piccole donne ๐Ÿ™‚
    Un bacione!

    *emmaland / Annina*

  9. Va be', ti perdoniamo…Mi spiace di non essere potuta venire dalle vostre parti per festeggiare con voi…comunque oggi pomeriggio, in onore tuo e di Nina, io e le principesse ci siamo fatte i Muffin con le gocce di cioccolato!

  10. Di nuovo tanti auguri a Nina. QUanto sono stata felice di aver passato quell'oretta insieme e averti fatto conoscere Zeta e co. Spero che i tuoi postumi da chemio siano accettabili. bacetti

  11.  @giulia: si, tra l'organizzazione e l'ansia da prestazione nel confronto con le altre mamme, mi sono veramente sentita impegnata come la più manager delle donne in carriera ๐Ÿ˜‰

    @4p: si erano un bel po', nel massimo picco di presenze saremo stati una 50ina tra adulti e bambini. come sempre mi sorprendo che la casa abbia retto! memento non l'ho visto…mmm lo devo cercare!

    @emmaland: annina?! anche tu fai parte del magico mondo di noi palindrome ?? ๐Ÿ™‚
    allora un bacione speciale

    @juliaset: ho imparato a farli pure io!! iuppidù ๐Ÿ˜€

    @mamigà: e di calorie ๐Ÿ˜‰

    @giorgi: si anche per me è stato proprio una buona cosa…forse anche per via del nostro piccolo incontro oggi poi è andato tutto bene, tranquillo e sereno. anche adesso ๐Ÿ™‚
    e poi c'ho fatto un po' la fighetta – lo ammetto – in somministrazione che leggevo il tuo libro tenendolo bene in alto cosìcché tutti intorno a me si incuriosissero: praticamente ho fatto un po' di teaser così quando poi se lo ritroveranno in sala d'attesa ci si avventeranno su ancora di più!!

  12. RITARDO INGIUSTIFICATO

    eh sì, go letto solo ora il tuo post……

    e la cresita della tua Nina…..stavolta la "wide production"  lo ha realizzato in 3D… dopo gli effetti speciali di Lilla……

    Auguri….. alla "nanetta" super……

    Ciao wide…….è bello vederti così,

    Grazie

    A.

  13. Grande Wide. Senti, allora la prossima volta (spero mai) che Roberto inaugura una nuova clinica chiamo te! Sabato ho fatto un rinfresco per 50 persone, ed è stata davvero una faticaccia! Quindi d'ora in poi mi rivolgerò alla Wide production. Hai già ideato un sistema di teletrasporto???
    Augurissimi a Nina e un bacio a Wide. Milva sloggata

Rispondi

