Sembro quasi normale

Mi ha guardato di malavoglia tutto il tempo per il suo mal di schiena, non mi ha fatto uno straccio di sorriso, mi ha scucito 30 euro per 5 minuti 5 di lavoro, mi ha fatto subire, in assoluto silenzio, lo sguardo paternalistico delle altre clienti, (ma quello compiaciuto di tutte le sue assistenti, che in questi mesi mi hanno visto passare davanti alla sua porta salutando da sotto ogni tipo di copricapo), non ha mai risposto ai miei ripetuti sguardi felici, anche grati, di donna nuovamente vittoriosa. Ma non ha la minima importanza!
Sapete che ho fatto oggi?
Tornata dall'ospedale sono stata dal parrucchiere per la prima volta dopo 9 mesi.
E, vedeste che bello, sembro quasi normale!

23 thoughts on “Sembro quasi normale

  1. certo che non mi piace che ti tu definisca normale..perchè sei speciale, sempre e comunque, con i capelli corti, con i capelli lunghi, con i capelli dritti stile setole di ramazza, con i capelli rosso fuoco stile punk.

    (ps: dai, fatteli rosso fuoco stile punk..secondo me staresti fiquissima)

     

  2. Sono contentissima per il tuo parrucco's day…però da ciò che racconti io mi troverei un altro parrucchiere; magari potrebbe avere anche clienti più simpatiche…chissà.
    Un abbraccio Marinasilvia

  3. @brillantina: grazie mille

    @tinkie: si anche qui giornata piovosissima, se metto gli occhiali non sembro più così normale πŸ˜‰

    @laura: assolutamente sì, ma è proprio sotto casa e la mia è stata una decisione estemporanea, così sono entrata, lui era libero in quel momento ed è andata. ma non mi merita, questo è sicuro πŸ˜‰

    @ziacris: tu ridi perché sai che neanche dei capelli normali potrebbero mai farmi passare per una normale, eh? bacione πŸ˜€

    @aries: iuppidù!! πŸ™‚

    @sononera: no, dai non posso esagerare, ho pur sempre due nane intorno a me! (e per quanto riguarda la normalità, la definizione giusta forse è "sono diversamente normale" :D)

    @camden: grazie cara, grazie mille πŸ™‚

    @marinasilvia: si si, come dicevo oggi, la scelta è caduta su questo orso solo perché era proprio davanti a me, ma non ci ricasco πŸ˜‰

    @paola: oh yes!!! πŸ™‚ grazie cara

    @gin: si, infatti, ci ha messo veramente 5 minuti! spilorcio πŸ˜‰

  4. Yeeaaah.

    Mica come me che all'amica di mia suocera con un taglio megapunk biondo cenere fighissimo, quando mia suocera mi ha detto alle presentazioni: sai X ha fatto la chemio, per questo ha i capelli così – le si era presentata in parrucca all'improvviso dopo non so quanti anni per ridere, e infatti quasi non la riconosceva – io fresca fresca ho risposto:
    Ma noo, veramente? Eppure ti stanno benissimo hai proprio i lineamenti adatti a un taglio così pensavo lo avessi fatto apposta (tutto vero).

    Poi pare che lei fosse felicissima, perché il figlio adolescente le chiedeva sempre di mettersi un cappello quando lo portava a scuola, e li ho peggiorato la FdM:
    Secondo me se ti fai pure un po' di piercing alle orecchie i suoi amici ti trovano la madre più strafiga della scuola, non vorrei averle dato delle idee.

    No, per dire, forse il tuo parrucchiere è meglio che sia stato zitto, che se uno quando parla fa come me….

  5. Scusa, l'anomima ero io, Mammamsterdam e l'amica di mia suocera era felicissima perché non mi ero accorta della chemio ma pensavo davvero le stessero bene. Non che il figlio si vergognasse, secondo me di quello ci pativa un pochino invece.

    Si capiva o no?

    Mammatserdam finalmente firmatasi

  6. E dire che pensavo che la capacità migliore dei parrucchieri non fosse 'acconciare', ma quella di far sentire le clienti a loro agio!
    Il parrucchiere è un posto dove stai bene… e poi, oltretutto,  vai via trovandoti una bella acconciatura!
    Per questo quei 30€ mi sembrano troppi: non perchè ti ha dedicato solo 5 minuti, ma per quell'assoluto silenzio!!!
    Non dare peso a lui e agli effetti del suo mal di schiena… siamo noi a esserti grati per i tuoi 'sguardi felici'!
    Buona acconciatura!
    Antonio πŸ™‚

  7. evviva evviva
    tu sei sempre bella, fuori e dentro, a prescindere dall'acconciatura
    comunque i trenta euro valevano tutti non il suo lavoro di malavoglia, ma i tuoi sguardi felici e grati e l'espressione compiaciuta di tutte le assistenti, loro si che fanno il tifo!)

  8. @milva: oh yeah!!! (e si, lui very very antipatik)

    @mammamsterdam: ah ah ah mi hai fatto ridere πŸ˜‰

    @antonio: grazie mille! πŸ™‚

    @mammaoggilavora: ma si, e poi ho pagato con carta di credito, un piccolo regalo ogni tanto, ci sta πŸ˜‰

    @mia:

    @juliaset: julia for fan nr.1!!!

    @lastancasylvie: mmm, in effetti non è male come idea, ma tu sorrideresti mollllto di più. senti ho bisogno di contattarti, ce l'hai un indirizzo a cui posso scrivere?

    @sissi: ma guarda, l'assistente indiana un pochino mi ha massaggiato, ma pochissimo, troppo poco!!!

Rispondi

