Visioni

Immaginate di avere una visione. Niente di che. Una visione modesta, piccola.
Ma nitida.
E’ la visione di un incontro, di molti incontri. Intorno a una tisana, intorno a un aperitivo, intorno a una idea. Modesta, ma nitida anch’essa.
Immaginate di mettervi in moto per avvicinarvi a quella visione, lentamente, con aria sognante, con alzate di ingegno, qualche risata, perplessità, divertimento.
E sapete cosa?
Le visioni hanno questo di bello.
Non ti portano esattamente dove pensavi di voler arrivare.
Ti portano oltre.

Signore e signori è finalmente on line:

www.oltreilcancro.it
esperienze di blogterapia

una rete di cancer blog che sia di aiuto, ispirazione, condivisione per tutti quelli che hanno bisogno di andare oltre il cancro.
Aiutateci più che potete a diffonderlo, parlarne, arricchirlo. Ve ne saremo grati noi e tutti quelli che sfortunatamente si trovano su internet a cercare informazioni sul cancro. Crediamo che trovare i nostri post, invece di qualche fredda statistica di sopravvivenza, sia di grande conforto, per chi scrive e per chi legge. Lo pensiamo perché ci siamo passati. E incontrarci è stata una fortuna per ciascuno di noi.
Grazie!

Annunci

20 thoughts on “Visioni

  1. Ciao Widepeak
    attendevo trepidante questa giornata…ero proprio curiosa di vedere la vostra creatura….siete state brave, veramente brave…spero di vedere presto sul blog anche Anna Lisa…è a quel punto tutto sarà perfetto.
    Credo molto in questa vostra "impresa" e penso che sarà motlo importante diffonderla e renderla nota il più possibile. Di sicuro funziona il "passaparola" ma mi chiedevo se fosse possibile avere delle "locandine" (sempre che questo sia di vostro gradimento, sia fattibile e non siano necessarie particolari autorizzazioni)….sono spesso all'IEO di Milano per le terapie e le visite del mio papi….stiamo lì per ore nella sala di attesa del dayhospital di chemioterapia….mi capita di parlare con altri malati…ma ho sempre un pò di pudore ad andare "un pò più in là"….tante volte mi sono chiesta se vi conoscessero e tante volte avrei avuto voglia di parlare di voi…ma poi mi sembrava di essere invadente ed ho lasciato perdere. Ecco magari se ci fosse lì, tra le riviste e i libri, un bel foglio A4 con il sole giallo sul cielo azzurro e qualche cenno a cosa è "oltreilcancro"…beh sono certa che molte di quelle persone, tornando a casa, farebbero un salto a conoscervi. Cosa ne pensate? ….io sono disponibile a fare un'opera di diffusione un pò più ampia (verificando prima che non servano specifiche autorizzazioni oltre alla vostra…)…fatemi sapere se la mia proposta vi sembra buona e, sia ben chiaro, nessun problema se pensate non lo sia affatto.
    Un grosso abbraccio a tutte voi….ecco magari copio questo commento anche sui commenti del blog..così il mio messaggio arriva a tutte/i gli altri
    Romina

  2. Complimenti per questa creatura meravigliosa che darà moltissimi frutti, perchè le vostre radici, messe insieme, fanno un albero meraviglioso, forte e temprato.Complimenti davvero perchè leggervi e conoscervi è un onore(riporto queste parole anche sul blog posso?).Un abbraccio

  3. @julia: oh yes!

    @marilde: che bello ritrovarti! e grazie mille della segnalazione. ti abbraccio tanto!!!

    @romina: poiché siamo interamente autofinanziati, non è facilissimo, ma qualcuna fra noi – più brava – sta preparando proprio dei materiali da stampare e distribuire. grazie mille  del pensiero e dell'aiuto che saprai portare al progetto, grazie davvero!

    @stelleblu: grazie cara, un abbraccio gigante

    @sissi: hic!

    @camden: ci siamo arrivati, eh? chi l'avrebbe mai detto! (noi, noi, noi 😉

    @MaBi: graziee a te angela, grazie a te!!

    @ziacris: tu  mi hai mai visto sobria 😉 ???

    @latuanonna: grazie mille nonna, un carissimo saluto da noi!

    @gin: che bella questa immagine dell'albero, mi piace un sacco! grazie figlietta!

    @silvana: un abbraccio entusiasta a te 🙂

    @mariateresa: non aver paura, cara, scoprirai di essere più forte di quanto immagini e saprai superare la malattia, davvero! sii forte, coraggio

    @OrsaLè: grazie cara, si doveva essere la rete, a me si è aperto sempre…

    @aries: troppo buono, troppo buono :))))))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...