Tutto il resto è un regalo

Ho un'amica che per me rappresenta uno degli aspetti più dOnnosi della Donna. E' bella, piena, viva. Ha superato una gravissima malattia senza farne parola, dopo che l'avevano data per spacciata diverse volte. Ha amato e ama moltissimo. E' una gran gnocca e ha uno sguardo sul mondo sempre divertito, leggero, sexy e vagamente alcolico.
Non è che vorrei essere come lei, non potrei mai portare quelle scarpe ad esempio, ma lei mi piace un sacco, ecco.
Una volta, un paio di anni fa, ha avuto una storia con un tipo piuttosto più giovane di lei. E quando me l'ha raccontata, ricordo bene che mi ha detto: "questa è una storia bella, mi sta dando tanto, non so che futuro avrà, ma rispetto a tutto, tutto quello che viene è un regalo". Lei lo disse meglio, in maniera più nitida e chiara. Ma a me è rimasto sempre marchiato a fuoco nella mente.
Tutto il resto è un regalo.
Tutto quello che verrà è un regalo.
Buon anno a voi amici miei, mi assento per un po', ma vi auguro esattamente questa saggezza.

16 thoughts on “Tutto il resto è un regalo

  1. Wide,grazie per questo bellissimo augurio,ne avrei proprio bisogno di un po' di questa saggezza,virtù che tu,a dispetto di quello che a volte scrivi, possiedi già,ed  in gran quantità. Un abbraccio e buona vita a te ed alla tua famigliola.Daniela 

  2. Grazie, wide di questo augurio. La tua amica ha ragione : il segreto è tutto lì, godersi ogni attimo come un regalo. Anche se  ci sembra di essere in salute e  dobbiamo lottare con la noia e con le cose serie come le terapie.
    Molti di noi lo stanno capendo, grazie a te e alle tue  compagne di cammino. Grazie a tutte  perchè  ci aiutate a guardare la vita con gli occhi giusti. E vi vogliamo ogni giorno più bene, non solo per questo.
    Buona "assenza" dalle cose di ogni giorno, mia cara wide.  Ti aspettiamo. Renza

  3. Tanti auguri, Wide. Condivido in pieno la filosofia di vita della tua amica. Ogni cosa che viviamo, specie dopo la diagnosi, è un in più un qualcosa che viviamo con maggiore consapevolezza. Un qualcosa che ci fa sentire vivi e sempre più vivi.
    Un abbraccio e buona assenza…

  4. grazie mille, auguri anche a te!
    la filosofia della tua amica è anche la mia, ma quando dico che "tutto quello che viene è un regalo" mi dicono che se non pretendo garanzie, progetti di vita, allora mi sto accontentando di poco… pfui

  5. E' una chicca di saggezza.
    Grazie carissima Annette, a te auguro ogni bene possibile, e che quest'anno mettano a frutto la tua cura, e allora sì che brinderemo ancora di più.
    Baciobacio
    Fourpi

  6. Posso lasciarti qui i miei auguri ?
    Tutto  è un regalo, lo sai.
    La vita è il più bel regalo ! La vita, da amare sempre, ad ogni costo, anche
    quando è tanto difficile……. è il dono più grande, da custodire con amore.
    Parlo con cognizione di causa, naturalmente.
    Tu sei un esempio di forza e coraggio ( così, tout court…. ma che banalità ti dico….) E ringrazio Chiara ( Lanterna ), che mi ha fatto conoscere il tuo blog, in un momento  per me …. beh   insommma un po' critico.
    Ti auguro di continuare ad amare la tua vita, così, semplicemente, con Obi e le tue nane……., come fai ogni giorno.
    Buon anno, cara w !
    Silvana

Rispondi

