Periodi buoni

Potrei rallegrarvi con i miei appunti sul TABU' nr.2, ma poiché lì andremo sul pesante (preparatevi), forse oggi che è lunedì, ve lo risparmio.
Potrei raccontarvi dell'orgoglio di me ieri alla manifestazione. Di come sono stata fiera di aver mollato le nane a Obi e aver preso la metro, benché stanchissima e dolorante (piccoli dolori da vecchia, niente di che) e aver manifestato insieme alla mia Lepi felice felice di essere tutti così belli, così brave persone, così tante.
O potrei raccontarvi di sabato, di come ho fatto una ecografia epatica perché Mr.Clint ha deciso che mi sono presa abbastanza radiazioni gratuite a botte di TAC ogni tre mesi e allora, d'ora in poi, dove si può, controlliamo con l'ecografo.
Si. Sono d'accordo. Va bene. Ok.
Solo che si sono sbagliati e mi hanno fatto una richiesta per la sola eco epatica, cioè mi hanno guardato solo il fegato. E la tac di giovedi mi vedrà solo il cranio e i polmoni. Nonostante la mia tendenza a minimizzare le preoccupazioni proprie e altrui, ho il sospetto che tra la mia panza e la mia schiena alberghi qualche altro organo piuttosto importante e sono dovuta andare a puntualizzare  che così no, non va bene, non sono per niente tranquilla e che sì, può andare stavolta che i marcatori sembrano stabili, ma la prossima volta l'ecografia deve essere addominale completa. Sai com'è, il pancreas ci mette anche meno di tre mesi a farti secco, e vorrei proprio evitarmi il rischio, visto la vita d'inferno che faccio comunque.
O no?
Sabato mi hanno fatto parecchio arrabbiare, non so se si è capito. Ma mi hanno dato ragione e hanno ammesso lo sbaglio.
Umpf.
Comunque il fegato sta bene. E questa è una prima buona notizia.
Per il resto è stato un buon weekend. Mi sono stancata un po', ma è stato bello. E le nane sono state bravissime. E poi è tornato quell'abbacchio di Cimino (che era scomparso per 5 giorni, e io avevo già fatalisticamente accettato la cosa) e poi sono stata in biblioteca e ho preso un sacco di libri, e poi oggi pomeriggio prendo le prime pagelle di Nina e lei e Lilla stanno crescendo così serene, vivaci, aperte. Insomma, è un buon periodo e aver ripreso a lavorare è una cosa che mi fa bene veramente, sono molto aperta a tutti gli stimoli, e ho la fortuna di un lavoro che davvero ne offre tanti. Ecco, sono serena. E questo a 4 giorni dalla consueta visita alle mie metastasi polmonari è una specie di evento. Dico davvero. Speriamo che duri un pochino.

Annunci

29 thoughts on “Periodi buoni

  1. Sono giorni che leggo e sento amici ed amiche con problemi e notizie negative, leggere il tuo positivo, anche nell'ambito di ciò che sappiamo e con l'incazzatura dell'eco, mi ci voleva.

    Grazie 🙂

  2. che bello leggere di un periodo così positivo!!! Spero che duri all'infinito (mi sono sbilanciata un pò, ma oggi mi sento di esagerare :-))
    Comunque io non vedo l'ora di leggere il tabù numero 2. Il nr. 1 è stato "liberatorio" e mi ha fatto scoprire che non sono sola…
    Vale

  3. Dopo 5 giorni???
    Allora la mia mamma ha ancora una speranza col suo gatto Oscar… che è sparito da 4 giorni e ormai lei ha perso le speranze di vederlo tornare.
    Goditi tutti questi momenti positivi…. perche' messi tutti insieme formano una grande cosa.

  4. @yaya: intanto mi hanno appena rimandato la tac di una settimana, mai parlare troppo presto di buoni periodi!
    no, ma meglio così. ho più tempo per stare bene, senza pensieri 🙂

    @aries: oh mi fa proprio piacere. e grazie a te. sempre!

    @graz: oh, lo è, lo è, credimi. anche troppo. saranno due anni che me lo tengo in caldo, bello nascosto 😉

    @vale: grazie :), come dicevo su, il post tabù sarà peeeeeeesaaaaanteeeeee, ma sicuramente liberatorio, almeno per me

    @moreno9000: OPS!

    giuro – prometto – scongiuro che la prossima volta lo faccio, giurin giurello!

  5. @brillantina: si, è tornato alla 6a notte…abbiamo sentito rubino piangere disperato (noi eravamo a letto da un pezzo), cioè più disperato del solito (perché l'assenza del suo compagnuccio è stata un vero trauma) e abbiamo capito. credo che cimino sia rimasto chiuso da qualche parte, era dimagrito e sporchissimo. spero che anche Oscar ritorni. anche se facevo quella a cui non importa, ci stavo malissimo per Cimino…

  6. Ieri sono andata anch'io in manifestazione e sono stata proprio bene.
    Tanta gente, e nonostante la pioggerella e il frescolino c'era un calore avvolgente, fatto di tanta complicità.
    Uno sguardo e il contatto c'era.

    Cimino birbantello, ma dov'eri finito????
    Sai che la mamma si preoccupa, è tornato e questa è una buona notizia.

    Altro che incazzarsi, ma pensa un po' te, eco solo al fegato. Va be' per questa volta, come dici tu, passi, ma la prossima bacchetta!!!!

    Sabato sera sono andata al cinema a vedere HereAfter, sai che è proprio un ottimo film, se non l'hai visto te lo consiglio.
    In mezzo a ste commediole del cavolo ci voleva qualcosa di sostanzioso.

    Attendo con ANSIA il tabù 2, ma cosa sarà mai?????????????

    Baciottoneconabbraccione
    Fourpi
     

  7. hey, che stato di grazia!
    😀 Speriamo che duri!
    Ti manderò una foto della panza-attico così quando ti deprimi la guardi e ti fai 4 risate!! :DD

    OrsALè

  8. Ma che bel post, peccato per la spada di Damocle del taboo nr 2 che penzola allegra sopra i nostri poveri capi abbacchiati. Un bacio cara, buon buon periodo bello lungo lungo!

  9. Sono molto molto contenta per come il lavoro ti stia aiutando in meglio. Hai fatto bene ad arrabbiarti per l'eco solo epatica. Non ha molto senso. A me fanno fare sempre addome completo, e mi sembra il minimo, visto che davvero nell'addome abbiamo una quantità di organi importanti non indifferente!

    Sono contenta che Cimino sia tornato.
    E felice che tu possa scrivere così serenamente, nonostante la vicinanza del controllo…
    Incrocio le dita, naturalmente. Un abbraccio

  10. C’ero anch’io alla manifestazione. Prima la sorpresa di vedere tante tante e tanti. Poi addirittura mi ha colto un po’ di claustrofobia per quante persone erano strette strette nella piazza. Un bel segno, una bella giornata. Sarebbe stata perfetta se ti avessi incontrato, ma sono felice ci fossi. Ciao wide.

  11. Qui si accettano scommesse sul secondo tabù…Io ne ho in mente uno parecchio tosto, quello di cui ho smesso di parlare anni fa perchè vedevo la gente sbiancare… va be', aspetto. Intanto sono contenta per te, per tutto quanto (anche se le "sviste" negli esami fanno girare parecchio le scatole). :-*

  12. @fourpi: si, dovrei/vorrei proprio vederlo hereafter, ma cavolo, non so mai quando! da questo punto di vista questo periodo è un disastro, l'uscita settimanale ce la giochiamo con il corso di meditazione e il resto del tempo semplicemente non c'è…

    @orsaLè: si si si si !!! voglio la foto!!! olé!!!

    @tinkie: no, macché spada di Damocle, dai, dato il tenore di questo blog, tanto peggio del resto non potrà essere 😉

    @ziacris: e tu oggi? ora ti scrivo…

    @camden: ma si, mi hanno fatto ridere "fegato a posto" ah ah ah man mano che ci pensavo spuntavano altri organi che non avevano controllato nella stessa sede, Obi non capiva perché fossi preoccupata e incazzata, ma poi piano piano ha capito, e ci credo! comunque si, sono piuttosto serena perché intanto me lo hanno anche allontanato di un'altra settimana 😉 e poi perché si. sono in un buon periodo ed è bello :). ps. grazie per il template, essenziale, mi piace!!

    @ziacris: oh, non credo che ti piacerà, cara mia 😉

    @mantiduzza: si può si può, come è successo a me che mi sono innamorata del primo post che ho letto da te 🙂

    @stelleblu: si, ti capisco, io per paura della folla sono rimasta ai margini, avevo paura di sentirmi male, di non farcela. anche per questo ho preferito non portare le nane, anche se era pieno di bambini. e si, anche io ti ho cercato tra la folla 🙂

    @julia: beh, ma tu hai ampiamente già capito, secondo me 😉

    @giorgia: si, l'inizio, o finalmente la benedetta fine di questo immondezzaio!

    @cautelosa: grazie cara, dita incrociate e cuori vicini, grazie 🙂

    @romina: oh yes. ribacio 🙂

  13. Mmmh, il commento di Julia sul tabù, "lo sbianchetto dei visi", mmmh tu che le rispondi dicendole che ha capito ampiamente, mmmhhhhhhh mi viene un dubbio mmmmhhhhhh! Mah!!!!

    Foourpi 

  14. grazie cara, ci voleva proprio un post così. chissà quando potrò parlare così serenamente di tutte queste visite analisi e terapie che mi angosciano ogni volta.
    ma hai ragione, dobbiamo anche cercare di vivere serenamente, che tutto quello che viene è un regalo.
    rimango in attesa del secondo tabù che visto l'inizio nn riesco proprio ad immaginare quale sarà.
    nn farci aspettare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...