Magia

Finché qualcosa non accade, semplicemente non sta accadendo.
Finché non farò la biopsia che mi spaventa tanto (e non so ancora quando la farò) non la starò facendo.
Finché l'ago non mi trapasserà le cicce (chissà perché mi immagino che potrebbe sgonfiarmisi il corpo tipo palloncino, ogni scusa è buona per sperare di perdere peso senza sforzo, sic) nessun ago mi starà trapassando le cicce.
Inutile pensarci prima.
Inutile immaginarsela prima.
Superfluo chiedermi cosa succederà dopo. Perché succederà indovinate quando?
DOPO!
E prima è adesso e adesso ho da fare.
Ditemi voi se questa non è magia vera!

26 thoughts on “Magia

  1. Sei una persona eccezionale!!! Con il tuo atteggiamento costruttivo e saggio stai aiutando e incoraggiando tante persone,che hanno fatto conoscenza con il cancro ; io sono una di queste. GRAZIE!  Un abbraccio da ARCOBALENO.

  2. Bravissima, intanto pensa ad adesso poi queste cose fastidiose da fare le affronterai come sempre …e poi si vedrà.
    Speciale sei e speciale rimani!
    Un abbraccio

  3. D' accordo con te, wide, pensare prima a ciò che potrebbe essere, raddoppia l' eventuale brutto pensiero.  Come diceva Eraclito : " Per l' uomo il carattere è il suo demone". Dove per " carattere" si intende la personalità. E solo chi è capace  di governo di sè preserva la sua identità nel variare del mondo. La tenacia, quindi, di  come capacità di tenere la rotta pure nel mutare delle direzioni.  Un abbraccio ad una ragazza tenace e capace di tenere la barra dritta. Renza

  4. bello, wide, I likko very much il tuo post. e poi è la stessa cosa che mi ripete l'insegnante di yoga da un paio d'anni, "vivre le moment présent, il faut être dans l'ici et maintenant"…generalmente è il momento in cui penso alla spesa da fare e ai compiti da correggere :S
    bacio
    s.

  5. Col tuo altalenante umore, tu sei la Magia in persona.
    Ah mascherina mia, quanto insegnamento, quanta umiltà e quanta determinazione trovo sempre nelle righe e tra le righe che scrivi.
    Bacioabbraccione
    4 p

  6. Quando sarà ci penseremo, io ci sarò col mio pensiero verso di te.
    Adesso è il momento di altre cose, l'hai detto tu stesso la vita ti reclama e tu devi rispondere.
    Un abbraccio forte forte

  7. Come diceva un grande filosofo (Totti) life is now. Non aveva tutti i torti
    a me non è che mi riesce tanto questa cosa di viversi il presente. ma occorre provarci. un minuto dopo il presente è già passato . E dunque , perduto. No, non va bene. assaporare , bisogna assaporare l'attimo.

    life is now.
    un abbraccio

  8. @tutti: ciao cari, sto qui che ancora mi rosolo nell'attesa di sapere quando mi spunzoneranno, perché la buddhità è santa, ma dopo un po' ti girano comunque le palle 😉
    però, no, confermo che è giusto così, un pezzetto di ansia alla volta, senza farsi travolgere.
    e poi, nonostante l'infernale combinazione di guasti e scioperi sui mezzi a roma, vedeste che bella questa città in questi giorni freddi di sole che si allungano ogni pomeriggio di più. e ieri ho anche cominciato un corso di francese e je suis tres felice 🙂
    un abbraccio a tutti quanti!

  9. Pingback: Meglio la fiducia | On the Widepeak

  10. Pingback: Meglio la fiducia | Oltreilcancro

  11. Pingback: Wide Magia | Il mio karma

Rispondi

