Tutto finisce

L'unica cosa buona che ho combinato l'estate del 2007, l'ultima estate senza cancro, è stato rileggermi tutto Harry Potter prima di passare all'ultimo volume, che era uscito proprio in quelle settimane estive. Per il resto, come ho già scritto altrove, passai il tempo a sentirmi grassa, invidiosa e inadeguata, come una vera cretina. Dopo pochissimi mesi non avrei più avuto estati senza il mio personale Voldemort attaccato ai polmoni, e per quanto non abbia mai messo i film sullo stesso piano dei romanzi (per questo Sissi cara non resto mai delusa, non sono proprio in competizione!) uno dei tanti pensieri quando il mio futuro è diventato una tavoletta di cioccolata a quadretti di tre mesi ciascuno, è stato che non era per niente scontato che avrei visto la fine dei film, così come ero stata abbastanza fortunata da poterli almeno leggere tutti.
Ma nell'ultimo mese mi sono concessa una nuova vacanza dell'immaginazione e così mi sono riletta tutti i romanzi, mi sono rivista tutti i film e stasera sono scappata da sola al cinema. E ho versato un paio di lacrime commosse per essere arrivata alla fine di questo piccolo ciclo cominciato l'estate del 2001, quando a causa di una vacanza annullata all'improvviso, io acquistai The Philosopher's Stone e dopo averne lette due pagine, rientrai in libreria per acquistare tutti gli altri volumi già usciti. E divenne una delle estati migliori della mia vita.
Ecco, da allora sono passati dieci anni, ho insperabilmente visto anche l'ultimo film di Harry Potter stasera e non c'è niente di triste, non c'è niente di strano. Come dicono i manifesti in giro per Roma: tutto finisce.
Tutto finisce.
Tutto comincia.
Direi almeno altri 10 anni, no?

Annunci

23 thoughts on “Tutto finisce

  1. Sicuramente altri 10 🙂
    Ci sara' qualche altro scrittore che scrivera' romanzi che ci faranno attendere il libro successivo… e poi l'uscita del film e poi un libro ancora e cosi' via… ti guarderai indietro e dirai….altri 10 anni sono passati e noi diventiamo vecchieeeeeeeee 🙂
    Sono curiosa di vedere Harry Potter, domani se riesco faccio un salto al cinema 🙂

  2. Ho i brividi, e pensa che brividi, dalle braccia, caso rarissimo, sono scesi anche alle gambe! Io Harry l'ho incontrato un po' più tardi, ma insomma, noi appassionate sappiamo cosa abbia voluto dire l'attesa di ogni libro, il momento fantastico in cui lo tenevamo in mano… E comunque mi unisco a quelli sopra di me, non 10, 10^n, con n>>1!

  3. almeno 10 ma anche molti di più !!! Mi hai incuriosito…farò in posticino nella mia libreria per HP !
    Quale sarà il prossimo ciclo di libri ? Anche se non avrei mai creduto a me è piaciuta moltissimo la trilogia Millenium … non è il mio genere ma sono proprio avvincenti.
    Un abbraccio, Samantha

  4. Come ti hanno detto tutti, saranno ben più di 10, ma proprio molti di più!!!!
    Io Harry Potter non l'ho letto…ma visto che tutti ne parlate così bene, potrei provare…
    un abbraccio
    Vale

  5. io amoHarry Potter: come te ho iniziato a vederlo , nella mia prima vita, da sana, con le bimbe piccole… tutta un'altra storia!
    ora aspetto il rientro della grande, ed ancora una volta insieme ( a Dio piacendo) andremo a gustarci la fine di questa saga, questa volta con un altro spirito, sigh, ma ancora QUI!
    anche per me tutto ebbe inizio nell'estate del 2007… ancora non riesco ad accettare l'estate, ma come ben dici – tutto inizia e tutto finice.
    Finirà anche questo ….mio star male…
    Allora non dieci ma altri cent'anni da vivere , al MEGLIO.

    Ti abbraccio ,
    cenerentola

  6. amica….dichiaro pubblicamente di essere pronta, ora, ad iniziare questa nuova avventura con te…solo tu ci potevi riuscire…ma non sai cosa t'aspetta…hihihi
    ormai è fatta….aspetto tue indicazioni sulle prossime attività da compiere!!!
    intanto ti abbracciooo
    mg

  7. 'azz Wide, nell'estate 2007 anch'io mi sentivo grassa e inadeguata, invidiosa no, ma molto molto nervosa. Invece ero solo una gran stupida!
    P.s.  io Harry Potter non riesco a leggerlo.
    Stribili

  8. @mamigà: intanto portiamo a casa i prossimi 10 anni ;)))

    @anonimo#2: diciamo che io mi accontenterei di tenermelo buono buono buono 😀

    @brillantina: io non vedo l'ora di diventare vecchia ;),  poi fammi sapere se ti è piaciuto!

    @tinkie: io ordinavo i volumi alla stessa libreria inglese del centro, ogni volta ci scrivevamo via mail, era bellissima quell'attesa!

    @machedavero: oh yesss!

    @samantha: per me i Millennium sono troppo truculenti, sono ancora troppo bimbetta dentro, per questo forse mi piace così tanto HP, se poi lo leggerai anche tu, fammi avere il tuo parere 🙂

    @vale: come dicevo su, grazie degli auguri, ma mi piace l'idea di lavorare su un progettino alla volta, una decade alla volta :)))

    @cenerentola: e io lo auguro a te, di cuore. e buona visione con tua figlia quando andrai, le mie sono ancora troppo piccole…

    @mg: tu sei completamente matta, lo sai, vero? comunque tu l'hai detto e adesso ti arriveranno carichi di libri e dvd, eh eh eh, incauta amichetta!

    @stribili: già, vedi, deve essere stata quell'estate là, chissà! comunque anche io ci sono tanti romanzi famosissimi che non riesco a leggere e non me ne faccio un cruccio, la cosa bella della lettura è sempre scegliere quello che ci va, che ci nutre 🙂

    @tutti: scusate se da qui in poi potrei non rispondere, la famiglia wide sta per partire per una settimanella di mare mare mare. Pensatemi, io mi tufferò alla salute di tutti noi!

  9. alla minima, 10 anni allavolta finchè non diventano dispari.
    Sai che pure io ho messo nella borsa delle vacanze tutti gli H.P. darileggere? naturalmente assieme agli 6 o 7 che ho lì da leggere, tu sia, vero, che io rimango via fino all'11 settembre? e quando rimarrò solacon la Tata, durante le lunghe notti di solitudine non mi rimarrà alòtro che…leggere!

  10. Non saranno solo 10, ma di più, di più.
    Tu viaggi leggera e fai bene, ma io quel carico di molti più anni in quella tua valigia li spingo, mi ci siedo sopra e ce li faccio stare. Pff ce li ho fatti stare e sono tanti, quanti quelli di Giorgia.
    Buona vacanzina Annette
    Bacioabbraccio
    Fourpi

  11. Ciao, mi piace quello che dici e  ho riflettuto sulle primi frasi del tuo ultimo messaggio.
    In questo periodo ( ma in vero è da  da sempre che soffro ciclicamente di alti e bassi) mi capita di vivere momenti di sconforto assolutamente ingiustificati, visto che la mia vita è perfetta, e anche se dovrei capire da sola a cosa dare nella vita la giusta importanza, vengo qui a leggere quello che scrivi per imparare a vivere con più serenità.
    Mi piacerebbe avere un'amica come te!
    Beatrice di Ravenna

  12. Io sono andata ieri a vedere il film.
    Che bello, alla fine ero anche abbastanza emozionata.
    Solo che ora Maschio Alfa ha insinuato in me il germe del dubbio: e se Harry fosse in realtà figlio di Piton…?!
    Quel ragazzo vede torbido ovunque…

  13. giusto! e' ora di iniziare una nuova saga, per poi finirla e iniziarne un'altra ancora, di decade in decade…
    il mio Grande consigliere, dall'alto dei suoi nove anni e mezzo, consiglia dopo Harry Potter Percy Jackson/ che dici?
    buon mare mare mare e un baciotto

  14. Ti penso al mare felice con le Nane e Obi, fresca come l'acqua che ti cullerà al sole…Per almeno altri 10 anni, poi tra 10 rinnoviamo per altri 20 e così via…Ciao Wide bella e spensierata

  15. Ho conosciuto Harry Potter grazie a una gamba rotta in piena estate e tanto tempo libero da riempire, e non ho più smesso di amarlo: ma i libri me li voglio rileggere tutti solo dopo avere visto l'ultimo film (spero questo fine settimana).
    In quanto ai dieci anni, beh, dieci per volta vanno benissimo 😉
    Buona estate, cara, un abbraccio!

    PS: @Romina: ma CERTO che Harry è figlio di Snape (o Piton se preferite), io ne sono certa!!! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...