Bellissimo

Siamo tornati da un viaggio fantastico. Un viaggio che negli ultimi quattro anni ero certa che non avrei mai potuto fare. Anzi, dopo la paura di quest’estate, sinceramente proprio non credevo che ce l’avrei mai fatta a fare un viaggio così, fuori dai soliti confini. Ma proprio ero certa che non l’avrei fatto mai. E invece, grazie all’immaginazione che abbiamo, alla giusta dose di pazzia, al lavoro di Obi (in tutti i sensi), all’okkei di Mr Clint, alle nostre fantastiche bimbette, alla nostra determinazione a lasciare tutto e tutti, siamo partiti. Abbiamo viaggiato per 3 settimane tra Malesia, Singapore e la Thailandia ed è stato bellissimo. Non c’è stata  una cosa che non avrei voluto fare, o che avrei voluto fare e non ho fatto. Non c’è stato un minuto che sia stata assalita da inutili e ingiusti sensi di colpa. Abbiamo lasciato indietro tutto quello che ci aveva fatto male, perché sappiamo che abbiamo ragione. Abbiamo viaggiato cercando di capire il più possibile, nel poco tempo che avevamo, abbiamo cercato di vedere il più possibile. Abbiamo riso tanto, fatto bagni in posti incantevoli e misteriori, o luminosi e felici, abbiamo cavalcato elefanti e nutrito tartarughe e aquile, abbiamo visto centinaia di Buddha e ci siamo inchinati davanti ad ognuno. Siamo stati felici, perché siamo felici, perché è una felicità che abbiamo saputo costruire insieme alla sofferenza, di pari passo, in questi anni. E ora siamo di ritorno, con il jet lag e tutto il resto, con la tac tra due giorni, un ginocchio che è improvvisamente morto e mal di testa ricorrenti che mi preoccupano. Ma non mi importa niente, affrontiamo quello che c’è da affrontare. Senza paura, davvero, senza paura. E’ stato un viaggio bellissimo. Grazie.

Annunci

48 thoughts on “Bellissimo

  1. Ohhhhhh stupore e invidia (ma di quella buona). Sono contentissima che il vostro anno sia cominciato in un modo così bello! E spero che continui altrettanto bene!
    BUON ANNO WIDE 🙂

  2. Bentornata Wide, un’esperienza così è il miglior auspicio per inaugurare un anno fantastico, te Obi e le bimbe siete magici, e vi sarete portati dietro anche un po’ di magia dai posti meravigliosi che vi hanno augurato buon 2012!

  3. Ciao Wide,
    sono felice per voi di sapere che tutto è andato come desideravate.
    Che questo viaggio sia stato solo l’inizio del meraviglioso viaggio che sarà per voi l’anno appena iniziato.
    Baci
    Claudia

  4. Fantastico! Bellissimo! Sono contentissima per te e per voi!
    Sono stata in Malesia 7 anni fa (il marito di mia sorella viene da lì) e vi ho lasciato il mio cuore. Ho nuotato con una tartaruga, e un’esperienza così è un viatico per affrontare qualsiasi cosa. In bocca al lupo per il nuovo anno, per tutto. Sono proprio contenta.
    Barbara

  5. Ben rientrata e Buon 2012. Che tutta la posività di cui ti sei circondata ti accompagni per sempre. Saprai affrontare tutto ne seno sicura. Un abbraccio. Raffaella

  6. Raccontata così sembra una bellissima fiaba: e invece siete stati i veri protagonisti di una meravigliosa avventura. Buon anno, dunque, e che tutta questa carica positiva che hai accumulato Ti porti tanta e tanta forza e determinazione per tutto. In bocca la lupo per le prossime analisi e spero che la Tua mamma si sia un po ripresa. Un abbraccio. rita

  7. Grazie a te per aver scritto queste belle parole, che mi riempiono il cuore di felicità, per te, per lui, per le Nane e per le decisioni importati che avete preso, che vi faranno solamente bene.
    Intanto mi incrocio per la TAC..
    il mal di testa…di certo che ad un matto non fanno mica male i piedi :-)))

  8. Bravi, bravi, bravi! Un viaggio bellissimo da ricordare, rivivere e un po’ rimpiangere, in vista di altri, altrettanto stupendi.
    Intanto, un buon ritorno… alla quotidianità. 🙂

  9. Non ci sono parole per dirti quanto sono contenta che tu sia tornata, ma soprattutto per questo splendido viaggio, sogno meraviglioso che contribuirà a darti forza in questi giorni da affrontare.
    Mega-bacio!

  10. ti aspettavamo, e sono proprio le parole che speravo di leggere.
    ve la meritate proprio questa felicità allo stato puro, perché come dici tu siete stati voi a costruirla, con pazienza e generosità.

    un abbraccio e un buon ritorno

  11. Questo post sprizza felicita’ e serenita’, e sono felicissima di saperti felice e serena. Avrei mille domande da farti su questa meraviglia di viaggio, ma intanto ti dico bentornata e in bocca al lupo!! Un abbraccio

  12. Conservate quel mondo dentro di voi, usandone sorsi ristoratori nella vita quotidiana che vi aspetta. Anch’ io sono felicissima con te e per te. Un abbraccio. Renza

  13. Bellissimo Wide, vi ho pensati e percepivo solo sorrisi e serenità. Buddha contribuisce alla tua solita e solida buddhità. Domani mia sorella farà la scintigrafia perciò dita incrociatissime per lei e per te, però good vibes, I feel good vibes. Ti abbraccio stretta

  14. Bellissimo…..non vedevo l’ora di trovare tue notizie ed è troppo bello leggere questo post così pieno di entusiasmo…..hai dato una “botta di energia” anche a chi, come me, non si è allontanato dall’hinterland milanese neanche per un giorno. E ora avanti tutta….e noi siamo qui, come sempre, a tifare per te!
    Un grosso abbraccio e tutto il meglio per il nuovo anno a te e alla tua fantastica famiglia viaggiatrice!
    Romina

  15. Ma che meraviglioso viaggio! Sono davvero contenta di sentirti così carica e felice e serena. Le tue parole fanno bene al cuore di chi legge ed infondono una forza ed un coraggio che non immagini.
    Io intanto incorcio le dita per la tac, che non fa mai male!
    baci
    Vale

  16. “Non c’è stata una cosa che non avrei voluto fare, o che avrei voluto fare e non ho fatto”. Rileggevo il tuo bellissimo post e ho pensato che questa dovrebbe essere una regola di vita, qualcosa che possiamo dire a noi stessi quando arriverà il momento di congedarci, senza rimorsi e senza rimpianti (o almeno, con il minor numero possibile di rimorsi e rimpianti).
    Barbara bis

  17. Ei tu, fammi sapere tutto il resto. Dirti che hai fatto benissimo è riduttivo, per quanto mi riguarda. Poi ti scrivo in privato per sapere quanto come e perchè si può e si deve fare un viaggio così..perchè lo voglio fare anche io, pure io voglio salre su un elefante. Bramooooo!!

  18. Bentornata Wide! Dal tuo post si capisce benissimo che questo è il viaggio di cui avevi bisogno…Sono felice per te e per la tua famiglia! Il tuo determinismo e coraggio è una iniezione di ottimismo e di voglia di vivere la vita in tutti i suoi aspetti..
    Incrocio anch’io le dita per la Tac, con questa nuova carica di positività non potrà che andare bene. 😉
    Un abbraccione
    Patrizia VR

  19. fantastica donna! bene, sono contenta per voi tutti. In bocca al lupo per la Tac! Ti chiederò poi in privato notizie sulla Malaysia.
    baciocchi – simonetta

  20. Come sei andata lontana!!!!!!!
    Una meraviglia di atmosfera, proprio quello che ci voleva per un rilassamento generale.
    Bravi, sono contentissima per te e incrociatissima nonostante la mia caduta con annesso ematoma che mi procura un “pochino” di nervosismo.
    Bacioabbracciostritolante, marò come sono contenta che hai fatto questo viaggio, magari, mi permetto, qualche fotina????
    4 p

  21. Bentornata… Che bello respirare la tua gioia… che bello sentire la tua fiducia…
    La tac andrà bene, non può essere diversamente. Sei troppo positiva per lasciare spazio ad altro!
    Un abbraccio, Claudia, Timenn

  22. Ma quanto sono felice pure io per te, per voi, che vi siete meritati e costruiti questo viaggio meraviglioso! Però mi sei mancata, eh, tanto tanto, però quando ero in difficoltà, coi capelli dritti per l’associazione, mi dicevo “però che bello, l’Annina se la sta spassando” e mi arrivava la vostra gioia. Ero sicura che stavate bene e saresti tornata carica e pronta ad affrontare ogni cosa. In bocca al lupo per la tac, e abbracci stritolosi

  23. Anna,che brividi di commozione e gioia a leggere di questa tua e vostra fantastica esperienza! Che le good vibrations perdurino nella tua “anima bud(d)hina” per un tempo lungo lungo lungo lungo…. Un abbraccione. Domani la TAC? Ti pensiamo.DanyG

  24. Cara Wide, che meraviglia. In poche parole hai raccontato emozioni e attimi meglio di tante guide turistiche. Un viaggio splendido che vorrei fare anche io subito. Sei la dimostrazione che il male non deve piegarci, mai. E sono felice per tutto l’amore che avete saputo costruire. Un abbraccio

  25. Sono molto felice per te. e credo che tu sia l’ultima persona a doversi sentire in colpa per aver fatto un bel viaggio con la proprio famiglia.
    Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...