Busy living, busy doing

“Faccio cose, vedo gente” che film era? Comunque scusate che non sto aggiornando, ma sono veramente molto impegnata. O meglio, immaginatemi che conduco una vita molto molto ritirata, una vita in cui non lavoro, ma dormo moltissime ore (di giorno e di notte), una vita fatta di pochi spostamenti perché le energie fisiche sono ridotte. E allora, ecco, la forza che resta, la poca lucidità, la voglia, è tutta di Obi, Lilla e Nina. A volte mi ritrovo a non rispondere più alle telefonate, perché non riesco nemmeno a condurre una conversazione, e se sono nell’intervallo di tempo in cui sono sveglia per stare con le bimbe, allora non ho voglia di perdere nemmeno un briciolo della mia lucidità. Ma non sto male, eh? Va tutto bene. Sono sempre gonfia che come incrocio uno specchio mi impressiono, e sto cominciando a perdere i capelli. Insomma mi sto avviando rapidamente al punto più basso di avvenenza fisica di sempre. Però non mi importa, dopo l’influenza, a parte il molto dormire, sono stata bene. E a me, a noi, serve questo adesso. Mi sembra la cosa più preziosa che abbiamo.

31 thoughts on “Busy living, busy doing

  1. Oggi sono passata dalle tue parti e ho letto le ultime notizie.
    Ti lascio un saluto e ti auguro che con la primavera arrivino belle giornate piene di sole e di tranquillità!
    Un abbraccio affettuoso
    olga

  2. Per noi ci sarà tanto altro tempo, dopo, quando avrai ripreso le forze…dedicaTi alla Tua famiglia e anche al riposo, che male non fa.
    Noi ci siamo sempre, come Tu per noi.
    Un caro saluto. rita

  3. E’ giusto che le tue energie le conservi per i tuoi cari. Intanto ti abbraccio, anche se non ti conosco ti seguo da un po’, la tua storia è simile a quella di una cara amica che ha scoperto la sua malattia un anno e mezzo fa, e leggere le tue parole mi aiuta ad affrontare meglio il mio rapporto con lei. Perciò ti ringrazio, e ti faccio una montagna di auguri.

    Il film è Ecce Bombo di Nanni Moretti

  4. Me ne sto in un angolino, senza rubarti attimi preziosi da dedicare a chi ami di più. Ma in quell’angolino l’affetto e l’attenzione a te sono sempre presenti!
    Un abbraccio 😉
    Patrizia VR

  5. Fai benissimo a passare il tempo con loro, è la cosa più bella. E penso che tu stia vivendo queste giornate nella maniera migliore, adattandole in tutto ai tuoi tempi e ai tuoi desideri. Ti penso tanto tanto.

  6. E’ la cosa più importante. La tua vita, la tua serenità accanto a chi ti è più caro.
    Ti lascio una careza serale dopo una giornata densa di lavoro, con la gioia di trovarmi per qualche minuto distensivo accanto a mio figlio che gioca al computer accanto 🙂

  7. Giusto, le priorità sono i tuoi affetti! Noi siamo qua e ti supportiamo a prescindere con il nostro pensiero ed affetto.
    Notte – simonetta

  8. “Leggero, nel vestito migliore, senza andata ne ritorno, senza destinazione.
    Leggero, nel vestito migliore, sulla testa un pò di sole ed in bocca una canzone…”

    Goditi questi attimi, la primavera che avanza, la vita.

    Ti si abbraccia coccolosamente!

Rispondi

