Bald is bold

Va bene, adesso voglio sapere se voi conoscete qualcun altro che ha perso i capelli per quattro volte in quattro anni e mezzo. Dai. Su. Qualcuno di vivente, eh? che gli esempi passati a miglior vita, per ovvie ragioni, potrebbero non aiutare l’umore pasquale. Comunque io si. Lunedi mi sono tolta i ciuffetti morticci che mi pendevano sulla testa e credetemi, sono talmente un cesso in generale che senza capelli non è poi così tanto peggio che con. Ma avete presente il fratello strano nei Goonies? Quello che tengono nascosto in cantina? Ecco, spesso mi faccio venire in mente quello…In ogni caso, l’abitudine fa tutta la differenza, e anche le bambine sembrano aver preso la cosa con equanimità. Sono molto brave. La terapia mi sta mettendo in ginocchio e loro sono brave a sopportare questa mamma esausta tutto il tempo. Anche io sto imparando. Imparando che se sono così giù non posso fare nulla e devo accettare che altri mi facciano la spesa, che mi cucinino un brodino, che me lo scaldino, mi puliscano la cucina e poi mi pieghino pure i panni, come è andata lo scorso finesettimana, che vengano a farmi compagnia facendosi da soli il caffè perché io riesco a stare appena seduta su una sedia. Ora va un pelino meglio e speriamo di essere graziata con un po’ di energia fresca per passare questi giorni con quel minimo di felicità che serve a cominciare poi la prossima settimana che porterà una nuova infusione e la ripresa del girotondo di sfinimento. Ce ne sarebbe bisogno di qualche ora serena. E visto che ci siamo, ne auguro tante a tutti voi: passate tutti una buona pasqua e mangiate tantissima cioccolata voi che potete!!

Annunci

42 thoughts on “Bald is bold

  1. Io auguro a te di avere sempre questa forza e questo coraggio. So quanto è dura.
    So che nessuno potrà mai capire a fondo ciò che vivi, pensi, sogni, speri…
    Buona Pasqua.

  2. Io li ho persi una volta quindi non vale………………………adesso sembro caparezza!!!!!!!!!!e dire che non mi piaceva…………………vorrei poter fare qualcosa ma non so cosa!!!!!!!Ti abbraccio……………………….

  3. Ti auguro davvero di riuscire a trascorre qualche ora, possibilmente anche più di qualche ora, serena. Te lo meriti, ve lo meritate davvero, ed è così brutto non essere in grado di fare di più. Spero che i nostri pensieri e le nostre coccole virtuali, insieme ai brodini “reali”, ti tirino un po’ su, che sei fortissima ma mi rendo conto che è una fatica immane.

  4. Già pasqua; è difficile immaginare il grande successo del Cristianesimo senza questa resurrezione finale. ..
    Io non credo Wide, mi dispiace.
    Ma ogni volta che vengo qui o ti penso, spero di leggere che stai meglio, che stai bene.
    Ti abbraccio forte, augurandoti un week end di Pace.
    Ciao

  5. Anche io come le altre vorrei poter fare di più.
    Spero tu possa riuscire a passare non solo la Pasqua, ma anche i giorni a venire, più serenamente possibile con Obi e le nane.
    Un abbraccio sincero
    Claudia

  6. Ti abbraccio forte e ti penso intensamente, cercando di mandarti tanta energia e serinità con tutto il cuore.
    Purtroppo non posso fare di più.
    Un bacio
    Sonia

  7. Cara Wide, davvero leggendo il tuo post non riesco a dire nulla che non sia scontato.. però mi preme farti sentire che sei nei miei pensieri quotidiani e che spero tu possa stare meglio. E cerco di lasciare da parte la rabbia che questa bestia si porta dietro..
    Un abbraccio forte forte

  8. Wide, un abbraccionissimo (ad altezza ombelico, oltre non arrivo :-)).
    Ti auguro una Pasqua tranquilla e anticamera di un recupero di forze e capelli nelle settimane che verranno.
    Per compensare mi aspetto in estate una Wide non più Goonies ma cugino Itt
    della Famiglia Addams (non oso pensare alle cerette :-)).

    Un bacione
    Moreno PNV

  9. Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!! E virtualmente ti regalo un uovo di Pasqua pieno di coraggio e di speranza di giorni più leggeri e sereni!
    Un abbraccio 😉
    Patrizia VR

  10. buona pasqua a te, con una bella iniezione di energia freschissima. Magari passo a trovarti domani, se puoi e ti va (ovviamente se serve piego anche qualche pannetto e passo lo straccio in cucina ;-))

  11. Mia cara simpatica donna ma come ti è venuto il confronto del fratello strano dei Goonies, troppo forte.
    Le pensi tutte, tu dirai e che altro posso fare?? Spiaggiata dal letto, alla poltrona, alla sedia, penso.
    L’ironia che ci metti è davvero unica, è tutto complicato, incasinato, difficile e tu bella tranquilla te ne esci col fratello strano dei Goonies.
    Leggo che si danno tutti un gran da fare a darti una mano, menomale, tu faresti altrettanto e non credo di sbagliare.
    Ti ringrazio per l’augurio e te ne invio uno anch’io con l’auspicio che quel minimo di
    felicità e di serenità sieda accanto a te.
    Credimi, piegherei volentieri i tuoi panni, facendomi un caffè.
    Un abbraccione stretto
    4p

  12. Buona pasqua a Te e alla Tua famiglia…e nell’uovo virtuale che aprirai, vorrei che trovassi, come sorpresa, un po di benessere e di serenità.
    Lasciati coccolare ed aiutare: lo faranno sicuramente con piacere e affetto, esattamente come faresti Tu.
    Un abbraccio cara

  13. Carissima Wide oggi per te, tuo marito e le super nane solo il mio augurio + vero e profondo di una Pasqua serena…….cerca di riprendere un po’ di forze per la prox terapia e per continuare con determinazione il tuo percorso di cura!!!!!
    un grande abbraccio da me i ragazzi e il cocker Tobia
    la dottoressaGio’

  14. Cara Wide ti auguro una Pasqua che sia proprio una rinascita…e comunque un po’ di cioccolata conceditela,se ti può fare piacere.
    Il mio uovo quest’anno mi ha portato la fine di un anno di hercep….e solo la tac che farò a breve mi dirà se avrò tregua almeno per un po’.
    Un grande abbraccio a te e alla tua famiglia.
    Laura.

  15. Ti Auguro una Pasqua serena circondata dalla tua famiglia e con in testa tanti pensieri positivi che poi sono meglio dei capelli!!!
    Valeria.

  16. Un po’ di energia fresca, wide. Ti arriverà e potrai stare serena con Obi e le tue nane. Se il nostro affetto potesse… Un abbraccio.

  17. Riposati, non fare niente più di quello che ti senti di fare e metti da parte un po’ di cioccolata per i tempi migliori…che arrIveranno presto ! Un fortissimo abbraccio

  18. A me piace un sacco pensare a qualcuno che viene a trovarti e si prepara il caffè da solo. Mi sembra il ritratto perfetto della confidenza e dell’assenza di barriere tra amici.
    Buona Pasqua a te e alla tua famiglia, un abbraccio forte!

  19. Ohibo’ WIde, con questo post ti sei gia’ guadagnata una decina di volontarie in preparazione di caffe’ e piegamenti panni, a cui mi aggiungo volentieri: candido anche i miei 2 figli, di 5 e 11 anni, a tenere compagnia alle tue mentre tu giustamente ti riposi. E poi sono sicura che il turbante ti dona moltissimo. Un abbraccio da Milano, Maria laura

  20. You are bald, bold and very brave. Thank you for sharing your “wide spirit” with all your followers. Un abbraccio grande profumata di primavera. Karen

  21. Ti mando un abbraccio con affetto e gli auguri di buona Pasqua a tutta la famiglia.
    Verrei volentieri a farmi un caffè da te e a stirarti un po’ di panni, anche se non è il mio lavoro preferito.
    Ciao
    olga

  22. Cara Wide, no, sono sincera, non ne conosco nessuno, nè vivo nè passato a miglior vita, come scrivi tu. Non credo nemmeno + a me se mi viene da scriverti: fatti forza! Forza ne hai, da vendere… Buona Pasqua a te, e ti auguro che sia l’ultima senza capelli! Di cuore.
    Ti abbraccio – simonetta

  23. Ti ho pensata e anche oggi ho pregato per te, per quella serenità che meriti tutta e che spero ti appartenga sempre, anche quando il dolore è cupo.
    Grazie di esistere grande donna e grande mamma!
    Buona Pasqua di Luce a te e alla tua famiglia 🙂
    Chiara*

  24. Non so più da quanto tempo bisticcio con wordpress che non mi lascia commentare sul tuo blog, ma io sono testarda e ci riprovo. Dunque, 4 volte in 4 anni no, ma 2 volte in 2 anni vale? Conosco una donna bellissima più o meno tua coetanea che per la seconda volta in due anni circa va in giro con bandane colorate, la luce negli occhi e un sorriso che non finisce mai e che scalda il cuore di chi ha la fortuna d’incontrarla. E ti penso ogni volta che la vedo. Poi ti penso anche quando non la vedo, e ti tengo nel cuore sempre, sempre. May the Force be with you.

  25. Oh mamma mia, i Goonies, che mi hai fatto ricordare, con il ragazzino che confessava tutto quello che aveva fatto a partire dalle medie… :)) Ma tu sei ben lontana dal fratellone strano!

    Intanto ti mando un abbraccio e un saluto affettuoso, ma tanto tanto!

  26. Nel periodo in cui giravo per casa con la parrucca perchè un po’ mi vergognavo di farmi vedere pelata ,ricordo mio figlio ( allora aveva 8 anni ) mi disse : “Perchè non mi fai vedere la tua testa”? Ed io un po’ riluttante lo feci … mi guardò e sorridendo mi disse: Beh,non sei male,assomigli a Montalbano! Quanta energia leggera ti può dare un figlio, spesso ti aiuta a superare gli ostacoli, ti aiuta a sorridere, a vivere.
    Tu sei una bella persona piena di forza e di ironia, mi ricordi qualcuno ( di vivente ) … Ti abbraccio forte.
    Katia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...