La settimana scorsa siamo riusciti a ricavarci 4 giorni di vacanza relax assoluto di cui avevamo un bisogno disperato: per stare con Nina e Lilla in queste nuove condizioni, per sentire la loro forza, per condividere, senza parlarne troppo ancora. Perché 4 giorni di vacanza con mamma e papà se li meritano tutti!
Il posto dove eravamo era eccezionale, in una valle boscosa, pensato per persone con difficoltà, anche severe, a muoversi. Ma anche un resort da paura, con tante piscine, termali e non. Ho potuto fare il bagno ogni giorno anche io: un miracolo, una benedizione vera! Un posto bellissimo, perché se non si fosse capito, non c’ho un marito qualunque! In questo posto fantastico, una mattina ho ascoltato questa conversazione surreale che mi fa ridere ogni volta che ci ripenso:
Una giovane coppia senza figli nell’ombrellone accanto al mio, dove io me ne sto seduta buonina, buonetta.
Lui: “oh, manco più qui al resort si può stare tranquilli, con questi bambini che fanno un casino tale tutto il tempo (falso, c’erano in tutto 5/6 bambini, tutti buoni e bene educati) ma li portassero nei posti dove c’è l’animazione, dove se li gestiscono tra di loro!” Lei annuisce, compunta, non ha manco 30 anni.
Io, maligna, ascolto con franco stupore di fronte a tanta palese idiozia. Poi -breve pausa – prosegue lui con voce altissima e risata cavallina, fissando il suo ipad che non ha mollato mai: “Ahò, c’è sta stringa di candycrushsaga che me fa impazzí” e ride sguaiatamente. L’uomo maturo.
Non so se ridere o piangere, ma nel dubbio, mi piacerebbe avere due figlie un po’ più maleducate da scatenare!!!
Di altra natura, ma altrettanto surreale, poco fa, mentre aspetto in sala d’attesa la radio, una giovane signora: “dovevamo fare degli sciacqui con la soluzione fisiologica e dei lavaggi con il glucosio e le bottiglie erano U G U A L I, I D E N T I C H E! Solo che una era rossa e una era blu. Oh, me so’ fatta gli sciacqui vaginali col glucosio!!!
Per alcuni la realtà è complicata.
direi che anche loro, qualche “difficoltà”, dovevano averla 😉
Eh, che dobbiamo pensare, che a ognuno tocchino in sorte le complicazioni che il suo cervello è in grado di gestire?
o dolce, nel caso della tipa al glucosio. sono scambi innocui. bella l’idea dei quattro giorni, magari ci sta ancora un weekend. il tempo è così bello! a presto.
Condivido in pieno il pensiero di Barbara!
La tipa al glucosio la definirei Sugar Pussy 🙂
E per fortuna una delle bottiglie non conteneva una qualche sostanza tossica!
Ai due senza prole vien proprio da augurare una discendenza stile Attila…
Ohè, non toccarmi Candy Crush Saga!
Alla giovane coppia auguro un futuro di sterilità: certa gente è meglio che non si riproduca!
la prossima volta fammi un fischio e ti mando Chiara…riesce a fare rutti da orso e anche le puzzette su ordinazione….( e questo non e’ da tutti direi….)
Io direi che qualche ospite di quello splendido resort avesse piuttosto “qualche difficoltà severa” a far funzionare il cervello…
Cerchiamo di essere buoni, dai: con tutta quella confusione sarà stato difficilissimo per lui concentrarsi e riuscire a rimuovere tutte le caramelle di Candy Crush!
carol
Annina mia,
pensa che ero in ferie all’estero e cercavo disperata un wifi per andare su internet e leggerti…..e pensa tu quanto ti penso.
Sono tanto contenta di leggerti più spesso, è bello….
Ti voglio un bene immenso. Strano e incredibile quanti siamo a volerti bene. Così…senza conoscerti…solo perché con le tue battutine, la tua ironia e la tua leggerezza ci rendi la vita meno amara, come il tuo caffè (tipo il mio, tre dita di zucchero per un dito di caffè 🙂 )
tua Arianna
I mentecatti abbondano e i “qualunquoni” pure..soprattutto sotto gli ombreolloni estivi. Per questo faccio sempre più fatica a muovermi..divento intollerante..Per la signora inglucosata nella mutanda, chissà..quale esperienza da brivido..Bacioni a te!!!
Evidentemente l’eccesso di glucosio (virtuale o meno) fa vittime ovunque… 🙂
Baciotti cara.
Patrizia VR
Fosse stato almeno Ruzzle… 😉
E tu giochi a Ruzzle? Fai una partita con me? Ti sfiderei volentieri. Magari mentre sei nel rifugio e gli altri esplorano, prima di goderti i loro racconti del ritorno dall’avventura.
ti leggo sempre stramaledettamente volentieri!
Grazie Wide, e’ bello leggerti! Mi ha fatto piacere sapere di questa tua vacanzina e immaginarti a mollo in piscina con le nane. Fantastico Obi, del resto tuo marito non poteva che essere eccezionale come te!
Cris
TI PENSO TUTTO IL GIORNO ANNA.
TI VOGLIO BENE
l’esperienza del bidè al glucosio mi incuriosisce: lo avrà sciacquato per tempo o si sarà caramellato? mah, certa gente dovrebbe restare in casa con la mamma, per sempre…
Pensa a quando arrivera’ a darsi la purga negli occhi e bere ilcollirio come purgante
La storia delle due bottiglie uguali destinate a ben diversi orifizi è ansiogena, eheh
Quanto a quei due… che dire, mi auguro che si astengano dal riprodursi e continuino ad occuparsi dell’assoluta futilità e vacuità della loro vision della vita. Per gli eventuali figli che dovessero mettere al mondo, ovviamente: poveretti….
Ma daiiii gli sciacqui vaginali al glucosio sono una bombata di zuccheri, ma vuoi mettere, “n’amplesso golosone dolcioso!”
Per i due piccioni d’ombrellone non trovo parole, perchè ….., ma come si fa a non apprezzare, a non rallegrarsi a non gioire nel sentire il vociare dei bambini. NUN ZE PO’!!!!!!!!!!!!!
4p
avete fatto bene a prendervi quattro giorni solo tra voi… in questo momento c’è da stare uniti stretti stretti.
la gente talvolta è surreale, la realtà supera di gran lunga l’immaginazione.
conosco un pugno di gentili attila da scagliare contro la coppia di immaturi, ti faccio un pacchetto? baciotti
Testimonianza di cura del cancro con olio di cannabis
http://cannabisoilcurecancer.blogspot.no/