Carolina

In attesa di essere decorata ben benino…

20130831-190621.jpg

Annunci

16 thoughts on “Carolina

  1. L’intelligenza è l’insieme di tutte le funzioni psichiche/mentali che permettono ad un soggetto (individuo o animale) di capire cose ed eventi, scoprendo le relazioni che intercorrono tra di essi ed arrivando ad una conoscenza concettuale e razionale (ovvero non percettiva o intuitiva). Essa si percepisce nella capacità di comprendere, adattarsi e fronteggiare con successo nuove situazioni e può dunque essere concepita come una capacità di adattamento all’ambiente. In particolare, l’intelligenza permette di risolvere autonomamente i problemi nuovi, di risolverli nel modo più appropriato alle situazioni e di rilevare o cogliere relazioni problematiche e contrasti; inoltre, comporta la capacità di prevedere e scongiurare il verificarsi di situazioni future negative, o di evitarlo (non necessariamente in maniera conscia), per merito delle proprie elaborazioni di informazioni, ricordi e/o dati percettivi e dunque non unicamente per merito di un richiamo o riapplicazione automatico/a di informazioni o comportamenti pregressi.

    Copiata da Wikipedia, ma mi pare seria, volevo in ogni caso richiamare il concetto di intelligenza intesa come capacità di adattamento.

    Anche se è difficile le persone intelligenti ce la fanno e se sono anche artisticamente dotate abbelliscono l’adattamento fino a farne un gioco. queste due aggiunte sono chiaramente mie. baci.

  2. Come scrivi tu, Carolina e Ciccio devono stare insieme e alleggerire le tue giornate, quindi “benvenuti” a tutti e 2; sto leggendo Viktor Frankl, se non lo conosci te lo consiglio. Baci nel mese del nostro compleanno, malu

  3. Stai mettendo su una scuderia di potenti mezzi, vedrai che anche questa finirà presto in balìa della meravigliosa fantasia delle Nanette. Non vedo l’ora, pensarti circondata da colori e sorrisi è un pensiero che mi rischiara la giornata. Soprattutto pensarti.
    Perchè so che dovrebbe essere il contrario, ma la tua forza diventa anche la mia.
    Questi strumenti di aiuto alla tua quotidianità sono la dimostrazione che la forza d’animo che hai riesce sempre a farti trovare una strada alternativa alla resa. Riesci sempre a vedere il sole, anche quando sarebbe difficile per chiunque.
    Certo, in parte sarà merito delle tue stelle polari, le Nane e Obi, ma in gran parte è soprattutto, indiscutibilmente merito tuo.

    Sei grande. Più di qualsiasi male.
    Ti penso molto.

    Daniela

  4. Carolina è un nome odiatissimo da me, posso dirlo? a scuola ci avevo ‘sta amica stronza di nome Carolina , me ne ha fatte passare di ogni… e poi da un certo punto di vista è simile al mio nome, e il mio nome mi ha sempre fatto un po’ cacare, non so perchè..insomma, leggi tra le righe per capire che a me sta carolina sta sulle palle, e mi fa anche salire un po’ di lacrime agli occhi, ma giusto appena. Pero’ se ti aiuta e ti conforta ce la teniamo, Sei la mia forza Wide, non sto scherzando, Tu me la insegni ogni giorno.

  5. Molto piacere Carolina, io sono Fourpi, Trattamela bene la Wide eh, falle fare tanti bei giretti e accogli il suo “sederottino” con grazia e dolcezza, se no vengo lì di persona e ti sbullono tutta, che sia chiaro simpatica Carolina.
    Ragazze all’opera, fantasia in libertà!!!
    Fourpi

  6. ma come? Manco un paio di giorni e che ti trovo passando di qui? Un post con il mio nome!
    Be’, almeno ti sarò ancora più vicina…
    Carol(ina)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...