40 anni

40 anni a DysneylandParis per festeggiare noi 4 il terzo grande traguardo di questi anni: portare Lilla e Nina alle elementari e portare me tra i “grandi”. È stato bellissimo, bellissimo per tutti noi. Un salto di fantasia e vera magia. È stata una poesia del rischio, di immaginare che sia possibile lanciarsi nel vuoto e scoprire che siamo leggeri leggeri. Che non significa facili, ma senza zavorre inutili.
Grazie degli auguri e del tifo.Grazie!
Ora sono un po’ stanca, ma Mr Clint ha controllato tutto. E va bene. E domani ricomincio la chemio. Mi tengo con uno spago da palloncini, come quelli che mi ha fatto trovare al ritorno la mia mamma. Il cuore frulla, anche la tortora nel nido.
E noi non ci fermiamo.

41 thoughts on “40 anni

  1. buon compleanno……il mio pensiero e’ sempre con te, sono felice che abbiate vissuto questa magia….e questo traguardo!!! basta, non aggiungo altro…..

  2. Anch’io ho indovinato! Ma non osavo credere a una meta così impegnativa, ma che bellezza.
    Avete fatto il volo di Peter Pan? E’ stata la mia preferita! Che bei ricordi, anche se proprio allora avevo giurato che sarebbero stati gli ultimi quattrini spesi per W D.,-se ci pensi, dai Topolino da leggere, alle copertine dei quaderni, ai dvd allora vhs, e via elencando fino a stanotte, ci lamentiamo per le tasse ma alla pia opera walt disney ne abbiamo versati ben tanti…- i miei figli si erano divertiti un mondo.e noi pure. Penso proprio anche voi, regalo meritatissimo e chiusura in bellezza delle vacanze. Sei stata come sempre coraggiosa e brillante. Una grande!

  3. Io non avevo indovinato, ma non mi ero nemmeno interrogata. Ogni luogo in cui voi quattro avete deciso di andare è magico. Non fermatevi, il cuore frulla e la tortora è nel nido. E noi siamo qui a benedirti ogni giorno, ragazza meravigliosa e grande. ( Qua e là percepiamo lo strato impegnativo che sta dietro ad ogni cosa. mister clint che veglia e autorizza e voi che vi muovete in questo progetto forte grandioso).

  4. Auguri Wide! Posso chiederti qualche consiglio? Dove avete alloggiato? Quanto costa il viaggio? Telo chiedo perché vorrei andarci anche io con i miei due bambini di 5 e 8 anni.
    Ciao, UN ABBRACCIO.

  5. fantastica wide anche io li ho festeggiati a eurodisney 🙂 con pippo pluto e paperino
    e dire che a 20 immaginavo di festeggiare i 40 in giamaica affittando una casa e circondata da 10 uomini nudi bevendo rum da una botte e con l’orticello a portata di mano

    auguri wide 🙂
    marina

  6. Grande amica mia! Mi dispiace per tutti quelli che non hanno il tuo coraggio e non vivono la vita fino in fondo. Tu sei una forza incredibile, e sono sicura che darai a molte che ti leggono la scintilla per seguire il tuo esempio. Bacio forte!

  7. Bellissimo post mi riempie di contentezza per te, so che ti ci voleva questa magia.
    Al ritorno i palloncini e il tuo ingresso tra i grandi leggera da zavorre inutili, ma quanto mi piace lo spago dei palloncini di Mia.
    Un abbraccio grande
    Fourpi

  8. Molto in ritardo, ma con molto affetto e gioia, ti faccio tanti tanti auguri Wide, e davvero 100 di questi giorni. Mai augurio mi uscì più dal cuore. E speriamo che Mr Clint autorizzi presto qualche altra magia. Ma Paris by night siete riusciti a vedervela?
    Malu

  9. Non fermarsi mai forte e coraggiosa Wide! Ti stringo forte…e vorrei scriverti mille parole “giuste” ma forse non ne sono capace. Posso solo dirti che ciò che mi fai provare solo leggendoti mi da forza, serenità e che ti penso….e che insomma mi sei entrata nel cuore!
    Samanta Ferretti.

  10. Bellissimo leggerti così felice e carica: Mr. Clint fai bene il tuo lavoro e anche la chemio, chissà che emozione questi giorni e buon inizio alle Nane!
    Ti abbraccio come sempre meravigliosa Donna un po’ più grande 🙂

  11. Che bel brivido di felicità ho avuto mentre leggevo il post, cara Anna!!
    Ti ho pensata sempre e non potevi darmi notizie migliori.
    Coraggio ora, si continua!!
    Ti abbraccio forte forte
    tua Arianna

  12. E’ da quando hai scritto il post precedente che mi hai messo in testa una canzone che, secondo me, rispecchia molto bene la magia del momento che avete vissuto. Dopo questo nuovo post mi hai proprio convinto a lasciarti il testo qui sotto:

    Ora vieni con me
    verso un mondo d’incanto
    principessa, è tanto
    che il tuo cuore aspetta un si.
    Quello che scoprirai
    è davvero importante
    il tappeto volante
    ci accompagna proprio lì.

    Il mondo è tuo,
    con quelle stelle puoi giocar,
    nessuno ti dirà
    che non si fà,
    è un mondo tuo per sempre.

    Il mondo è mio,
    è sorprendente accanto a te,
    se salgo fin lassù
    poi guardo in giù,
    che dolce sensazione nasce in me.

    Ogni cosa che ho,
    anche quella più bella,
    no, non vale la stella
    che fra poco toccherò.

    Il mondo è mio,
    Apri gli occhi e vedrai,
    fra mille diamanti volerò,
    la tua notte più bella,
    con un po’ di follia
    e di magia
    fra stelle comete volerò.

    Il mondo è tuo,
    la nostra favola sarà,
    non tornerò mai più,
    mai più laggiù,
    è un mondo che appartiene a noi.

    Il mondo è mio,
    apri gli occhi e vedrai,
    fra mille diamanti volerò,
    la tua notte più bella,
    con un po’ di follia
    e di magia
    fra stelle comete volerò.

    Un grande abbraccio Wide ❤
    Daniela

Rispondi

