Evidentemente

In un bar oggi pomeriggio, alle 14.20, dove mi sono rifugiata dal caldo torrido e schifoso che fa in questi giorni e che io avverto come l'ultima delle 90enni lamentose, insieme a Lilla che esce a quest'ora da scuola per questa settimana, mentre lei è attaccata a un ghiacciolo per riprendersi, io chiedo un tè freddo prima di affrontare la pur breve strada verso casa. Mi versano una buonissima miscela di frutti di bosco vari, fredda, ottima. Chiedo la ricetta, acquisto la miscela con piacere per farmelo anche io.
E mentre mi prepara il sacchettino con la tisana, il barista mi fa: "Perché poi, signò, 'sti frutti rossi, 'ste bacche qua, fanno bene, tengono lontane la malattia, quella brutta".
Complice guardo di intesa tra me e lui. Ci siamo capiti.
"No. Non lo vojo manco dì, er nome", aggiunge solenne.
E io penso con allegria: evidentemente mi sono ricresciuti abbastanza i capelli.

21 thoughts on “Evidentemente

  1. E io la vojo dì la parolaccia, signò, er canchero  Vai capellona, beviamoci sopra. (E ricorda, a proposito di tisane benefiche, che uno di questi giorni vado dallo spacciatore di Caisse…)

  2. Evidentemente sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!
    Brindo a te simpaticona.
    Fourpi

  3. Evidentemente sei capellona, in forma e dotata di grande ironia ! Le bimbe sono arrivate a scuola con le matite ben temperate ? Baci, Samantha

  4. @liefs: eh eh eh, ero troppo contenta per dire alcunché πŸ˜‰

    @sissi: anche perché ormai basta quello per diventare subito brilla!

    @eleanorarroway: io visito sempre sempre e sempre con piacere πŸ™‚

    @giorgi: siii, me la devi prendere giorgetta, mi devo ricordare di chiedertelo!!

    @mamigà: prosit!!!

    @stelleblu: e che non lo sai? tremendi, ma che ridere però!

    @fourpi: cin cin πŸ™‚

    @moreno: nano mi fai spaccare! e poi "nun te crede, che pure de quella brutta malattia là, daaa celulite, pure de quela qua abbondiamo!!!" πŸ˜‰

    @brillantina: l'ho fatto poi, eh, viene proprio bene!!

    @tinkie: te lo immagini? tra il ghigno e la risata eh eh eh

    @Vale: evviva noi, sempre!!

    @OrsaLè: e I like you like!

    @ziacris: giusto due codini per il momento. di 3 cm ciascuno πŸ˜‰

    @gea: si, evvivissima!

    @juliaset: eh eh eh, veramente. mi ha fatto ridere ridere!

    @romina: sai com'è, portasse sfiga πŸ˜‰

    @wolkerina: quando vuoi, cara, una bella tazza e due chiacchere, mentre le nane ci scorrazzano intorno, sai che bello sarebbe?

    @camden: eh sì, hai presente, no? roma è impagabile da questo punto di vista πŸ˜‰

    @samantha: mo, in forma, non esageriamo, ma sì. matite temperate e umore altissimo. è già qualcosa! πŸ™‚

Rispondi

